kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

cmq, ho controllato tutto, provato ad invertire la polarità, ho provato entrambe le centraline con entrambe le lampade su entrambi i fari dell'auto..nn funzionano..si accendono solo se prendo la corrente direttamente dalla batteria..

Prova a mettere in moto la macchina prima di accendere i fari : è possibile che hai la batteria con tensione un poco bassa .

Io per esempio se accendo i fari a motore spento , a volte mi si accende solo una centralina e quindi un solo faro , se invece li accendo a motore in moto NON ho problemi e si accendono entrambe.
Quindi ho risolto in questo modo e non ho messo i relè di cuiTi parlo qui sotto.

P.S. io ho le centraline SLIM ( quelle piccole) di OBD2WORLD.

Relè.
Se invece non risolvi allora devi mettere dei relè con corrente diretta dalla batteria o da un cavo positivo grande , magari quello che va al motorino di avviamento , ed usare il positivo delle vecchie lampade come impulso per i relè .

La OBD2WORLD ha dei cablaggi già confezionati per questo tipo di installazione.
 
Re: Installazione kit xenon

anche io ho le slim di obd2world..infatti l'assistenza tecnica della ditta mi ha detto le stesse cose, ma mi hanno detto anche che forse è proprio la centralina slim che nn è compatibile con la gtv..
 
Re: Installazione kit xenon

Io come Ti dicevo ho risolto in quel modo.

Prova a fare la prova col motore in moto che con l'alternatore in funzione la tensione della batteria ti si innalza fino a 14V .

Oppure dovresti trovare qualcuno che Ti presta delle Ballast grandi per fare la prova .
 
Re: Installazione kit xenon

ok provo!!!grazie dei consigli
 
Re: Installazione kit xenon

be il kit sembra buono io ti consiglierei un bel 6000k che è la giusta via di mezzo :D
 
Re: Installazione kit xenon

ragazzi io o acquistato un kit xeno H7 a 100Euro completo di tutto 2 anni di garanzia..sono 6000K° solo che non mi convincono..

le devo installare in una 159 con faro lenticolare..

ce pericolo di riscaldare la parabola interna e fare danno?
si posssono montare tranquillamente?

a presto vi faro 2 foto...spero sabato
oppure doamni stesso...

by marco
 
Re: Installazione kit xenon

Salve Marco,teoricamente la lampada xeno scalda addirittura meno di una normale alogena,anche se la luce è nettamente più forte,come trattato più indietro. Perciò non avrai nessun tipo di problema,anzi. Non farai più a meno dello xeno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Ciao. Mi chiamo Antonio e sono da poco iscritto al forum. I miei complimenti per il forum e un benvenuto a tutti gli iscritti, moderatori compresi. In merito alla domanda sui fari xenon, vorrei consigliare a tutti gli appassionati di tuning di montarli. Li ho montati a settembre 2007, e fin'ora tutto ok. Li ho pagati 200€ tondi tondi. Vi consiglio di acquistare un kit prodotto in italia, così in caso di porblemi, voi o il vostro elettrauto può richiedere assistenza. Prima dell' acquisto ho girato un pò di venditori, alla fine ho trovato uno che mi garantiva per sei mesi la lampada e per 12 mesi la centralina. Pochissimi venditori garantiscono la lampada. E' stato un calvario prima di trovare il kit giusto. Acquistato il primo kit da ebay, dopo 2 ore di montaggio, ci siamo accocrti che l'amata 156 necessita di lampade di lunghezza originale, altrimenti la lampada sbatte sull' oscuratore e non si chiude il tappo. Per chi non lo sapesse, generalmente le lampade xenon sono circa 1 cm più lunghe delle normali, per cui per l'alfa, di sicuro per al 156, c'è un apposito kit con lampade più corte. Rispedito il kit al venditore, mi arriva il secondo. Dopo il montaggio i problemi: ogni volta che abbagliavo, gli anabbaglianti quindi xenon, avevano un calo di tensione, che generava problemi sulla potenziomento dell' accelleratore. Restituisco il secondo kit e finalmente acquisto il terzo e ultimo kit da un rivenditore serio. Adesso tutto funziona alla grande. L'unica modifica che non sono ancora riuscito ad apportare, è quella di fare accendere solo gli abbaglianti quando abbaglio. Come sapete, ogni volte che abbagliamo, si accendono sia glia abbaglianti che gli anabagglianti. Qualcuno di voi ha lo schema della modifica oppure conosce qualche procedura per ovviare a questo problema?? Grazie se scusate il papiro.

Antonio:D:D