Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Per la luce bagagliaio che LED avete messo? Oggi provo a vedere se trovo le resistenze..semmai le luci targache mi danno errore le metto nelle luci pozz se funzionano..
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ecco come collegare la resistenza:

img.tapatalk.com_d_13_12_15_tapu2eta.jpg
img.tapatalk.com_d_13_12_15_etanypu5.jpg
img.tapatalk.com_d_13_12_15_8uhene4y.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Perfetto... In settimana vedo di combinare...

Per il bagagliaio ho messo un w5w a 6 led sulla plafoniera a sx e poi ho fatto altrettanto a dx, pagine indietro trovi le foto...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

siccome mi sono arrivate le nuove resistenze corazzate per la retromarcia, oggi le ho installate...

al posto delle vecchie resistenze ceramiche che avevo 171220131102.jpg

ho messo queste corazzate fissate su un lamierino che fa da supporto/dissipatore 171220131093.jpg171220131094.jpg opportunamente bucato da un lato per permettere il fissaggio all'interno del portellone che vedremo in seguito.

Durante le prove ovviamente problemi 0, sia di spia sul cdb e sia di surriscaldamento 171220131096.jpg

Una estremità l'ho nastrata per non far strusciare la lamiera sulla carrozzeria, per non intaccare la vernice 171220131097.jpg

Il fissaggio è stato eseguito sul bullone che si trova in vista appena levato il coperchio ed è il bullone che si trova verso l'interno del portellone 171220131099.jpg171220131098.jpg



la resistenza è stata avvitata e mandata all'interno dei lamierati... non da fastidio in alcun modo 171220131100.jpg

ed il gioco è fatto...


Per la targa invece feci una guida realizzativa anche se mancava ancora la piastra dissipatrice in quel momento... ed oggi già che c'ero gli ho fatto qualche scatto:

171220131082.jpg171220131083.jpg171220131085.jpg171220131086.jpg171220131089.jpg171220131088.jpg171220131087.jpg171220131090.jpg
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ho messo i LED della targa al posto della luce del baule (ne ho una a sx) e l' altra nel cassettino portaoggetti. Pensavo illuminassero di più sinceramente,ma per quello che servono van bene dove si trovano ora. Prima le ho provate nelle luci pozzanghera,penso che opterò per qualcosa 2 lampadine con più led...se avete consigli sparate pure.
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

siccome mi sono arrivate le nuove resistenze corazzate per la retromarcia, oggi le ho installate...

al posto delle vecchie resistenze ceramiche che avevo Visualizza allegato 105373

ho messo queste corazzate fissate su un lamierino che fa da supporto/dissipatore Visualizza allegato 105366Visualizza allegato 105367 opportunamente bucato da un lato per permettere il fissaggio all'interno del portellone che vedremo in seguito.

Durante le prove ovviamente problemi 0, sia di spia sul cdb e sia di surriscaldamento Visualizza allegato 105368

Una estremità l'ho nastrata per non far strusciare la lamiera sulla carrozzeria, per non intaccare la vernice Visualizza allegato 105369

Il fissaggio è stato eseguito sul bullone che si trova in vista appena levato il coperchio ed è il bullone che si trova verso l'interno del portellone Visualizza allegato 105371Visualizza allegato 105370



la resistenza è stata avvitata e mandata all'interno dei lamierati e non da fastidio in alcun modo Visualizza allegato 105372

ed il gioco è fatto...


Per la targa invece feci una guida anche se mancava ancora la piastra dissipatrice in quel momento... ed oggi già che c'ero gli ho fatto qualche scatto:

Visualizza allegato 105374Visualizza allegato 105375Visualizza allegato 105376Visualizza allegato 105377Visualizza allegato 105378Visualizza allegato 105379Visualizza allegato 105380Visualizza allegato 105381


Lavoro eccellente e guida dettagliata. Complimenti!
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Lavoro eccellente e guida dettagliata. Complimenti!



grazie mille...
è molto semplice da mettere in pratica che neanche ti immagini... e alla fine non hai niente in mezzo le scatole..
già che ne parlavamo proprio io e te del calore prodotto fra le resistenze 20W 10ohm vs 50W 10ohm, se tante le volte ti venisse in mente di cambiarle, fai la prova una corazzata 50W 10ohm su un faro mentre ad un altro lascia la 20W 10ohm...
toccale dopo 10 secondi... e poi do 20... e poi 30 ecc ecc... sentirai una differenza...
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

grazie mille...
è molto semplice da mettere in pratica che neanche ti immagini... e alla fine non hai niente in mezzo le scatole..
già che ne parlavamo proprio io e te del calore prodotto fra le resistenze 20W 10ohm vs 50W 10ohm, se tante le volte ti venisse in mente di cambiarle, fai la prova una corazzata 50W 10ohm su un faro mentre ad un altro lascia la 20W 10ohm...
toccale dopo 10 secondi... e poi do 20... e poi 30 ecc ecc... sentirai una differenza...

Infatti metterò anche io quelle da 50w...



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Luci plafoniera anteriore arrivate e installate! Veramente belle! Luce fantastica! Grazie del consiglio..ora si procede con le altre..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Led o lampadine bianche per plafoniere

Salve a tutti ragazzi :decoccio:

Ho cercato un po' sia nel forum che nel web ma ahimè senza risultati :table-fuu:

Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare delle lampadine ad incandescenza o dei led da montare nella plafoniera anteriore (C10W 36mm) e posteriore (C10W 42mm) in modo da donare una belle luce bianco ghiaccio?

Nella mia vecchia auto avevo dei lei nella plafoniera anteriore ma presentavo un problema: restavano sempre lievemente accesi a causa del loro basso assorbimento. :Bash:
Ora, essendo che non sono un genio in elettronica e nei lavoretti fai-da-te, mi sapreste consigliare dei led o delle lampadine che non presentino problemi e che facciano al mio caso?
Grazieeee :hail: