Problema Climatizzatore

Che cablaggio è? Da dove parte?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Domanda. Ho il clima che fa ad intermittenza aria fredda e tiepida, anche su impostazione auto non attiva, temperatura impostata a 16 e ventola al massimo., con ac attiva. Noto inoltre che c'è uno strano sibilo di fondo in accelerazione a clima attivo. Cosa può essere? Ho 71.000 km.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si è senz'altro il sensore in plancia
Stasera sono passato in officina e ne aveva ferme 2 per lo stesso motivo...
il primo problema è che il sensore non è stato modificato quindi te lo rimontano tale e quale finchè non comincerà a dare i numeri pure lui.....
il secondo problema è che c'è da smontare mezza plancia...........
Guarda caso questo difetto si presenta dopo i fatidici due anni di garanzia....(obsolescenza programmata ?)

Rimedio fino alla sostituzione : lasciala parcheggiata all'ombra con i finestrini leggermente abbassati e vedrai che funzionerà a dovere.....
 
Il problema é che partendo per i primi 5 km fa lo stesso gioco, e per motivi di salute non posso stare al caldo.
Sapete dove si trova il sensore? Potete aiutarmi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ecco un schizzo in perfetto stile "Giorgio Piola".
Per chi esegue il lavoro, bastera tagliare i due piccoli fili del sensore antibrina....e innestarci dunque in nuovo sensore antibrina.
Così, si eviterà di smontare tutto questo gruppo cablaggio che prevede di tirar giù mezza plancia...così invece, basterà che l'elettrauto arrivi al sensore nella zona filtro antipolline e via.Visualizza allegato 103019

Ripropongo questo mio schizzo a quasi un anno dal mio problema estivo...quest anno tutto ok pare!
Speriam sia sempre cosi e che duri ;-)
 
Ripropongo questo mio schizzo a quasi un anno dal mio problema estivo...quest anno tutto ok pare!
Speriam sia sempre cosi e che duri ;-)
Ciao, ma il sensore dove é posizionato?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ma il sensore dove é posizionato?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ehhh...non so dirtelo esattamente.Cmq mi pare di ricordare vicino l antipolline..ma in posizione ancora piu scomoda.
Devi trovar l elettrauto smaliziato ed intelligemte..deve soatituire solo il sensorino,e basta.
In Mercedes,questo sensore e fissato cn una spinetta..in modo tale che se si guasta,si sostituisce solo il sensore.
In FGA questo non esiste,e tocca cmq prendere l intero gruppo cablaggio..costo un centinaio di euro.
 
Il sensore brina sarebbe quello da cui escono i cavi blu in foto?

Immagine 125.jpg
 
È stata emessa una SN per questo problema. Da aprile 2014 il componente difettoso è sostituito già in catena di montaggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È stata emessa una SN per questo problema. Da aprile 2014 il componente difettoso è sostituito già in catena di montaggio.

Confermo. La procedura adesso non richiede più lo smembramento dell'abitacolo. Hanno messo a disposizione il sensore (se non erro 60 euro) con due fili lunghi. Il meccanico deve tagliare il vecchio sensore, spelare i fili, saldare a stagno e nastrare il tutto per riavere il funzionamento del clima come nuovo.
 
  • Like
Reactions: metal jacket