Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

ciao a tutti.... vorrei mettere i cerchi da 18 bruniti con i 5 raggi più chiari (quelli della QV per intenderci)... ma non sono riuscito a trovare il prezzo...
Sapete dirmi dove trovarlo?... Vorrei fare due conti del costo cerchi+gomme.... ovviamente quando le mie gomme con i cerchi da 17 saranno lisce e dovrò cambiarle....
grazie mille a tutti...

Se li prendi come ricambi all alfa costano circa 370 euro l uno
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Se li prendi come ricambi all alfa costano circa 370 euro l uno
E sti c...i.... cosa sono d'oro? 1500 euro per 4 cerchi?
Cavolo... son troppo belli e poi con la mia Giulietta che è bianca secondo me stanno veramente bene quelli scuri...
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

E sti c...i.... cosa sono d'oro? 1500 euro per 4 cerchi?
Cavolo... son troppo belli e poi con la mia Giulietta che è bianca secondo me stanno veramente bene quelli scuri...

scusa devo aggiornarmi hanno cambiato i prezzi di alcuni ricambi...attualmente costano 382.80 l'uno così come anche gli altri 18..mentre i 17 come i tuoi costano 374.40 l'uno

P.S.: secondo me stanno da dio sotto una qv ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Siccome i turbina scuri costano una follia... Che voi sappiate, c'e ne sono di altre marche simili? Tipo oz o mak!
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Ragazzi,che ne dite di questi cerchi da 17" per la mia Giuly?

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Ho un dubbio,ma il logo alfa romeo sulle borchie coprimozzo va bene su questi cerchi aftermarket?

Anche gli OZ Wave sono fantastici..

www.tufanogomme.it_public_5C3814.jpg
Ti consiglio di usare il configuratore, ormai quasi tutti i siti del genere lo hanno, così eviti di incaponirti su un modello che non va bene per la Giuly, così come quelli che hai riportato che non sono adatti alla Giulietta.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

bellissimi sono questi:


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Appena mi diventano quadrati quelli che mi montano di serie (17 a turbina che tra l altro non mi piacciono nemmeno moltissimo...ma tra la scelta sono i migliori da 17) li cambierò con qualcos'altro sicuramente..
Cerrchi da 18 nemmeno a parlarne...sono bellissimi ma...non li farei mai...con ste strade qua spacchi tutto!
 
come identifico i cerchi aftermarket da comprare?

Sono interessato all'acquisto di nuovi cerchi aftermarket da 17" su cui montare pneumatici da neve per la mia nuova Giulietta (mi arrivera' a meta' novembre)

Guardando in giro leggo: cerchi in lega 7,5 x 17" 5X110 ET38 74.1
e francamente non capisco il significato di 7,5
5x100 (5 dovrebbero essere i fori e 110 l'interasse foro)
cosi' come ET38 e 74.1 non ho prorpio idea...

Comunque, secondo voi, quali sono le caratteristiche indispensabili per determinare esattamente i cerchi da comprare per la Giulietta?
Inizialmente pensavo che bastasse detrminare la dimensione in pollici (17") ed il numero di fori.

Grazie in anticipo
ciao
 
Re: come identifico i cerchi aftermarket da comprare?

Sono interessato all'acquisto di nuovi cerchi aftermarket da 17" su cui montare pneumatici da neve per la mia nuova Giulietta (mi arrivera' a meta' novembre)

Guardando in giro leggo: cerchi in lega 7,5 x 17" 5X110 ET38 74.1
e francamente non capisco il significato di 7,5
5x100 (5 dovrebbero essere i fori e 110 l'interasse foro)
cosi' come ET38 e 74.1 non ho prorpio idea...

Comunque, secondo voi, quali sono le caratteristiche indispensabili per determinare esattamente i cerchi da comprare per la Giulietta?
Inizialmente pensavo che bastasse detrminare la dimensione in pollici (17") ed il numero di fori.

Grazie in anticipo
ciao

l'ET della giulietta è 41
 
Re: come identifico i cerchi aftermarket da comprare?

l'ET della giulietta è 41

VERO
Però proprio oggi il meccanico mi ha detto che un cerchio con ET 38 può andare sono una Giulietta in quanto il valore dell'ET del cerchio è un parametro descrescente rispetto al valore di riferimento a libretto.
A quanto ho capito quindi sotto la Giulietta può starci un 40 o un 35 ma NON un 42...

Me lo confermi alfista_CC...tu che sai tutto???
:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: come identifico i cerchi aftermarket da comprare?

VERO
Però proprio oggi il meccanico mi ha detto che un cerchio con ET 38 può andare sono una Giulietta in quanto il valore dell'ET del cerchio è un parametro descrescente rispetto al valore di riferimento a libretto.
A quanto ho capito quindi sotto la Giulietta può starci un 40 o un 35 ma NON un 42...

Me lo confermi alfista_CC...tu che sai tutto???
:confused:

Infatti io non ho detto che il 38 non va bene...il 41 è il dato ufficiale.
L'et è un valore espresso in mm che misura lo spazio che c'è tra il piano di appoggio al mozzo al piano di mezzeria del cerchio....il valore decresce all'aumentare della sporgenza del cerchio (come se avessi i distanziali) quindi da 41 a scendere non hai problemi si spazio o incompatibilità...nel tuo caso quel cerchio et38 sporgerebbe di 3 mm rispetto al cerchio originale et41.....oltre et41 non puoi in quanto con le pinze maggiorate il cerchio è a filo pinza freno.
Fondamentale è NON ESAGERARE: un’eccessiva riduzione dell’Offset ET potrebbe:
Usurare troppo velocemente gli organi meccanici della vettura (parti di sospensioni, cuscinetti…ecc)
Influenzare negativamente la tenuta di strada
Rischiare che la ruota tocchi nel passaruota e parafango
 
  • Like
Reactions: Obyboby