Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

allora per chi monta le pinze maggiorate non bisogna vedere solo et ma tutto l'insieme quindi et larghezza canale e soprattutto conformazione delle razze;
per esempio chi come me o come alfista cc monta i turbina da 18 si vede benissimo che son fatti su misura per le pinze maggiorate infatti lo spazio rimanente tra razze e pinze è veramente minimo e questo si è ottenuto grazie alla curvatura delle razze verso l'esterno in prossimità delle pinze;

io prima di cambiare cerchi son stato circa 6 mesi a cercare tra i modelli per essere sicuro della compatibilità e posso assicurare che tra i cerchi piu famosi delle ditte aftermarket ce ne sono pochi che montano con le pinze maggiorate i dotz rapier che monto risultano idonei perche oltre ad un et piu basso hanno anche un canale di mezzo pollice piu grande e comunque anche per questi ho dovuto aspettare alcuni mesi per avere la certezza dell'idoneità perche essendo un modello nuovo inizialmente la dotz aveva dato l'idoneità per tutti i modelli giulietta tranne per chi montava le pinze maggiorate solo in seguito alla loro produzione e dopo un'effettiva prova su una quadrifoglio verde tale cerchio ha avuto la compatibilità anche per le pinze maggiorate
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

scusate raga x ignoranza in materia mi dite oltre gli et 41 che altro et si puo montare?
io non ho pinze maggiorate ma solo pinze normali!
e la spalla puo essere solo 7,5 o la 8,0 va bene lo stesso ?
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

i cerchi di magister sono stupendi ma non li trovo 7,5x17 con et 41
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

e quale è il problema in pratica montandoli è come se avessi dei distanziali di circa 1 cm cioe i cerchi sporgono verso l'esterno circa 1 cm in piu rispetto agli originali; i miei da 18 sporgono esattamente 1.2 cm in piu sull'esterno e all'interno invece occupano lo stesso spazio degli originali quindi senza interferire con nulla

p.s. ho controllato ora e i dotz da 17 sono canale 7 e et 35 quindi ti trovi nella mia stessa identica situazione i cerchi sporgono esternamente di 12mm e internamente sono uguali agli originali quindi nesusn problema a montarli

io fossi in te dovendoi cambia cerchi cambierei pure le gomme mettendo quelli da 18
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

si ma le gomme da 18 costano un botto
se li prendo prendo i 8x17
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

beh dipende dove sei abituato a prendere le gomme le gomme per la nostra giulietta la differenza di prezzo tra 17 e 18 pollici non è elevata 4 pirelli pzero rosso da 18 che monto di serie mi vengono a costare 600 euro spedizione compresa

io fossi in te aspetterei il cambio gomme e cambierei gomme e cerchi prendendoli da 18
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

beh dipende dove sei abituato a prendere le gomme le gomme per la nostra giulietta la differenza di prezzo tra 17 e 18 pollici non è elevata 4 pirelli pzero rosso da 18 che monto di serie mi vengono a costare 600 euro spedizione compresa

io fossi in te aspetterei il cambio gomme e cambierei gomme e cerchi prendendoli da 18
i turbina da 18 alfa li tieni per le gomme estive o hai i dotz tutto l anno?
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

da me si usano solo le gomme estive non c'è necessità delle invernali quindi dotz tutto l'anno;

i turbina li tengo inscatolati sono ancora indeciso se tenerli o venderli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto