devi stare attento perche i cerchi che montano con le pinze maggiorate sono pochi usa i configuratori delle varie case mettendo come modello la quadrifoglio verde che ha di serie le pinze maggiorate cosi hai la sicurezza che i cerchi montino pure sulla tua
questi sono i miei ma sono da 18
Visualizza allegato 81913Visualizza allegato 81914
Infatti io non ho detto che il 38 non va bene...il 41 è il dato ufficiale.
L'et è un valore espresso in mm che misura lo spazio che c'è tra il piano di appoggio al mozzo al piano di mezzeria del cerchio....il valore decresce all'aumentare della sporgenza del cerchio (come se avessi i distanziali) quindi da 41 a scendere non hai problemi si spazio o incompatibilità...nel tuo caso quel cerchio et38 sporgerebbe di 3 mm rispetto al cerchio originale et41.....oltre et41 non puoi in quanto con le pinze maggiorate il cerchio è a filo pinza freno.
Fondamentale è NON ESAGERARE: un’eccessiva riduzione dell’Offset ET potrebbe:
Usurare troppo velocemente gli organi meccanici della vettura (parti di sospensioni, cuscinetti…ecc)
Influenzare negativamente la tenuta di strada
Rischiare che la ruota tocchi nel passaruota e parafango
Mi sembra di aver capito quindi che un cerchi con et41 sia compatibile con una Giulietta 2.0 jtdm 140cv con pinze maggiorate rosse!
Sbaglio? ho provato i diversi configuratori ma non ho trovato le specifiche del cerchio, tra l'altro sto comprando cerchi alfa, quindi non posso configurarli con gli oz o i mak (oppure non sono in grado io, cosa molto probabile )
l'et41 è la misura del cerchio originale ....i dati sono scritti anche nel libretto.
E' che alcuni venditori(compresi alcuni concessionari) mi hanno detto che con le pinze maggiorate devo montare cerchi particolari. io sto comprando i turbina da 17" (perchè cmq 17 è la misura minina applicabile) però mi hanno un po' disorientato le diverse informazioni ricevute.
Grazie mille