Il "Car Detailing"

molto interessante...
domanda stupida ma nemmeno tanto.....
una volta attivato con "idropulitrice" si può fare a meno di asciugare l'auto....ma nel caso in cui la si asciughi ugualmente ??

Se non si usa un soffiatore/compressore, qualche goccia rimane e si asciuga normalmente con la microfibra tamponando, non succede nulla! :D

grazie...
il dubbio adesso riguarda il prima....
lo z5 è spacciato per polish ma in realtà che è ?? un glaze che copre solo i piccoli difetti giusto ??

E' una via di mezzo tra un cleaner ed un all-in-one, se usato con lucidatrice anche lui toglie qualcosa, altrimenti copre e prepara la superficie allo Z2

mentre il Microprime tu m'insegni che è un paint cleaner e quindi in grado di togliere piccoli difetti (molto piccoli) , l'ossidazione e rinfrescare la vernice ......
quindi leggermente meglio di z5 in questo caso.....
il dubbio è nato dal fatto che z5 va steso su tutta l'auto e poi eliminato mentre MP va lavorato poi eliminato immediatamente....sbaglio ???

Aloha

No, non sbagli, ma in tutti i casi a me piacciono i prodotti specifici, quindi usare un vero polish superfinitore per rimuovere qualche segnettino (es. SF4000, S40) e poi usare questi prodotti, che più che altro preparano la superficie alla successiva posa del protettivo! :D
 
Se non si usa un soffiatore/compressore, qualche goccia rimane e si asciuga normalmente con la microfibra tamponando, non succede nulla! :D



E' una via di mezzo tra un cleaner ed un all-in-one, se usato con lucidatrice anche lui toglie qualcosa, altrimenti copre e prepara la superficie allo Z2



No, non sbagli, ma in tutti i casi a me piacciono i prodotti specifici, quindi usare un vero polish superfinitore per rimuovere qualche segnettino (es. SF4000, S40) e poi usare questi prodotti, che più che altro preparano la superficie alla successiva posa del protettivo! :D


Come al solito ....Grazie Mille !!!
birra virtuale (se passi da qua diventa "reale") da aggiungere alle altre...:ernaehrung004:


Aloha
 
Voi due basta con tutte queste novità, non abbiamo mica un capitale da spendere per tutti questi prodotti magici...:lol2:

Comunque vi faccio i miei complimenti per la vostra preparazione tecnica in questo campo...:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Voi due basta con tutte queste novità, non abbiamo mica un capitale da spendere per tutti questi prodotti magici...:lol2:

Comunque vi faccio i miei complimenti per la vostra preparazione tecnica in questo campo...:)

falli solo a Gio che è meglio.....;)


Aloha
 
falli solo a Gio che è meglio.....;)


Aloha


no no, tutti e due meritate rispetto, visto il personale aiuto e consigli che mi avete gentilmente offerto....:stretta:.
e lo stesso fate per gli altri frequentatori del forum...

:ernaehrung004::ernaehrung004:
 
ok grazie....però basta
altrimenti di questo passo mi metto a piangere....:lol2:

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Voi due basta con tutte queste novità, non abbiamo mica un capitale da spendere per tutti questi prodotti magici...:lol2:

Comunque vi faccio i miei complimenti per la vostra preparazione tecnica in questo campo...:)
Mi accodo e quoto alla grande!
 
Ragazzi... Oggi ho deciso di lavare la mia piccolina, visto che fortunatamente si è alzata la temperatura ed è uscito il sole

vi posto qui sotto i risultati. Ho lavato e pulito sia gli interni che gli esterni... completando l'opera :cool:

Ovviamente ho usato anche la cera e altri prodotti per vetri e interni

Ditemi cosa ne pensate:eclipsee_steering:

20130301_161749.jpg20130301_162139.jpg20130301_162728.jpg20130301_162738.jpg20130301_162744.jpg
20130301_171746.jpg20130301_173319.jpg20130301_173426.jpg20130301_173518.jpg20130301_174145.jpg20130301_183407.jpg
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi... Oggi ho deciso di lavare la mia piccolina, visto che fortunatamente si è alzata la temperatura ed è uscito il sole

vi posto qui sotto i risultati. Ho lavato e pulito sia gli interni che gli esterni... completando l'opera :cool:

Ovviamente ho usato anche la cera e altri prodotti per vetri e interni

Ditemi cosa ne pensate:eclipsee_steering:

Visualizza allegato 96511Visualizza allegato 96512Visualizza allegato 96513Visualizza allegato 96514Visualizza allegato 96515
Visualizza allegato 96516Visualizza allegato 96517Visualizza allegato 96518Visualizza allegato 96519Visualizza allegato 96520


Good Job !!
comunque esprimerò un giudizio , solo dopo che mi avrai inviato una sportella a tua scelta per fare alcune verifiche ..:lol2:


no dai bravo....che prodotti hai usato ??


Aloha
 
X