Il "Car Detailing"

Ragazzi... Oggi ho deciso di lavare la mia piccolina, visto che fortunatamente si è alzata la temperatura ed è uscito il sole

vi posto qui sotto i risultati. Ho lavato e pulito sia gli interni che gli esterni... completando l'opera :cool:

Ovviamente ho usato anche la cera e altri prodotti per vetri e interni

Ditemi cosa ne pensate:eclipsee_steering:

Visualizza allegato 96511Visualizza allegato 96512Visualizza allegato 96513Visualizza allegato 96514Visualizza allegato 96515
Visualizza allegato 96516Visualizza allegato 96517Visualizza allegato 96518Visualizza allegato 96519Visualizza allegato 96520
Bella lucida! Da migliorare la zona piedi: si vedono strisciate sulle plastiche ai lati del tunnel del cambio. Mi unisco alla domanda di Gialdo: che prodotti hai usato? Vogliamo un elenco dettagliato! :p
 
Beh se mi dici che foto vuoi e in che angolazione, domani la faccio :cool:

Cmq prodotti molto semplici e tanti panni di diverso tipo (microfibra, cotone, pelle di camoscio etc etc). Metto una foto dei prodotti usati e faccio prima.

PS: il maialino dell'Autogrill non è incluso nei materiali usati :lol2:

20130301_184127.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh se mi dici che foto vuoi e in che angolazione, domani la faccio :cool:

Cmq prodotti molto semplici e tanti panni di diverso tipo (microfibra, cotone, pelle di camoscio etc etc). Metto una foto dei prodotti usati e faccio prima.

PS: il maialino dell'Autogrill non è incluso nei materiali usati :lol2:

Visualizza allegato 96521
La carnauba mi piace ;)
A Natale mi hanno regalato questo kit http://carproductstested.com/exterior-product-reviews/dodo-juice-home-brew-kit-review/ : consigli su come usarlo? Mai passata la cera sulla mia Giuly.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Con la spugnetta in dotazione. La cera è in crema liquida.

Dopo aver lavato la macchina, posizioni l'auto all'ombra, la asciughi per bene e poi cominci a spalmarla sulla carrozzeria con la spugnetta formando dei cerchi adiacenti.
Vai avanti così fino a quando non hai completato tutta l'auto. Deve diventare tutta opaca.

Una volta fatto la lasci asciugare per 15 minuti (intanto continui a pulire le altri parti dell'auto)

Successivamente sposti la macchina al sole, e cominci a rimuoverla usando un panno in microfibra facendo sempre movimenti rotatori. Mentre lo fai controlli in controluce se tralasci qualche sezione. Così fino alla fine.

Se non ne hai messa troppa in poco tempo hai finito. :cool:
 
Tutto giusto
io però , la rimuoverei sempre all'ombra...;)
prima di applicarla comunque valuterei se eliminare difetti,difettini e difettucci...
ma fondamentale passarei la clay + lube....non si sa mai....

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
clay + lube? scusate ma non ho seguito tutto il thread attentamente.

che prodotti sono?

cmq lavandola mi sono accorto di alcuni difetti alla carrozzeria. Tipo piccole scorticature sul paraurti anteriore (tipo vernice arricciata) che nn saprei nemmeno come eliminare
 
X