E finalmente presento la mia Giuly, altrimenti detta Kitta:
- premium pack plus
- style pack
- predisposizione tomtom + tomtom blue&me
- sedili in pelle a cannelloni neri
- sedili anteriori riscaldati
- kit antifurto dadi cerchi
- blockshaft
Perdonatemi due vezzi: le foto di dettagli, un po' diverse da quelle viste in giro, e una minirecensione.
Sono innamorato della mia Giulietta. Mi piace così tanto da vedere, esteriormente e interiormente, che le tollererei ogni tipo di difetto/problema. Sono stato indeciso sul modello di auto (ho considerato BMW serie 1, Audi A3) e mi chiedo come ho fatto. Sono stato indeciso per lungo tempo sull'allestimento, leggendo commenti/problemi e mi chiedo perchè mi son venuti alcuni dubbi.
Estetica. Il vero punto di rottura con il passato. Il top dei voti per l'eleganza del satinato, nelle cromature e le calotte. La sportività non invadente di cerchi a turbina, minigonne discrete e spoilerino. Ma soprattutto i fari anteriori e posteriori e il minimalismo retrò degli interni, inserto plancia spatolato su tutti.
Prestazioni. L'innovazione che avevo sottovalutato, il DNA. Effetto scenico e funzionalità di avere tre auto: la tranquillizante sicura, la rotonda e progressiva risparmiatrice, la graffiante e incisiva sportiva. Motore potente con consumi migliori di quelli letti (con 130 km di urbano e un viaggio a Latina sono già quasi sui 13 km/lt). I problemi dello S&S? Nulli, non funziona solo se c'è l'aria condizionata, ed è giusto così. Sterzo leggerissimo nelle manovre, tosto e preciso in marcia. Il cambio che si impunta? Si, se si scala come non si dovrebbe...altrimenti con il mio stile di guida fluidissimo e che bel pomello! Sospensioni sufficientemente morbide nonostante l'assetto sportivo.
Luci. Fari allo xenon che lasciano a bocca aperta i bmwisti con i fari allo xenon originali. AFS che non si nota, a meno che non si spenga, inconsciamente se ne sente la mancanza! Gli abbaglianti semplicemente trasformano la notte in giorno
Comfort. Sedili in pelle, un po' al di sotto delle attese per la qualità della pelle, ma con belle cuciture rosse, eleganti e sportivi in vero stile alfa. E comodissimi in ogni posizioni li si adattino. E se sono freddi d'inverno li riscaldo. C'è spazio in auto e nel portabagagli. Ci sono 5 porte. Un climatizzatore bizona comodissimo, metti 22 e te lo dimentichi. Cruise control. Lo specchietto elettrocromico all'inizio lo odiavo. Ora non riesco a guidare su un'auto che non lo ha. Specchietti abbattibili. Motore silenzioso. Quasi mi vengono i nervi perchè con tutti i sensori che ci sono io non devo fare più niente. E poi comando tutto a voce e al volante. Il bracciolo anteriore scomodo? Per il mio braccio è comodissimo. Tutte funzioni che su altre auto si pagano di più.
Tecnologia. Nulla di particolarmente nuovo, forse, ma c'è tutto quello che serve. Presa USB (nella posizione più scomoda che si possa immaginare, ma per una semplice ricarica va bene il falso accendisigari). Autoradio mp3, spartano ma di un minimalismo funzionale ed elegante e che suona bene. La radio a me prende bene. Il punto di forza è il blue&me...riconoscimento vocale ottimo ed è talmente facile chiamare che si rischia di spendere soldi. Il volume dei primi secondi non è perfetto, ma si potrà risolvere o tollerare. Iphone collegato in 2 secondi, sia come cellulare, sia come lettore multimediale. Ogni tanto si impallerà il lettore usb? un aggiornamento software e si risolverà.
TomTom. Costa 360e inclusa la predisposizione, ma è integrato nel cruscotto come un navigatore di serie da 2000e. Costa qualche tonnellata di euro in meno, ma come navigatore è più funzionale, comodo e, soprattutto, è aggiornabile. Legge i nomi delle vie e ha una qualche integrazione con il computer di bordo: informazioni trip, mediaplayer, telefono, controllo al volante/vocale, rifornimento carburante indicato in automatico.
Ultima cosa, da quel che leggo forse scricchiolerà (a ora niente)...pazienza, coprirò il tutto con il rombo del motore o con il volume degli mp3!!
- premium pack plus
- style pack
- predisposizione tomtom + tomtom blue&me
- sedili in pelle a cannelloni neri
- sedili anteriori riscaldati
- kit antifurto dadi cerchi
- blockshaft
Perdonatemi due vezzi: le foto di dettagli, un po' diverse da quelle viste in giro, e una minirecensione.
Sono innamorato della mia Giulietta. Mi piace così tanto da vedere, esteriormente e interiormente, che le tollererei ogni tipo di difetto/problema. Sono stato indeciso sul modello di auto (ho considerato BMW serie 1, Audi A3) e mi chiedo come ho fatto. Sono stato indeciso per lungo tempo sull'allestimento, leggendo commenti/problemi e mi chiedo perchè mi son venuti alcuni dubbi.
Estetica. Il vero punto di rottura con il passato. Il top dei voti per l'eleganza del satinato, nelle cromature e le calotte. La sportività non invadente di cerchi a turbina, minigonne discrete e spoilerino. Ma soprattutto i fari anteriori e posteriori e il minimalismo retrò degli interni, inserto plancia spatolato su tutti.
Prestazioni. L'innovazione che avevo sottovalutato, il DNA. Effetto scenico e funzionalità di avere tre auto: la tranquillizante sicura, la rotonda e progressiva risparmiatrice, la graffiante e incisiva sportiva. Motore potente con consumi migliori di quelli letti (con 130 km di urbano e un viaggio a Latina sono già quasi sui 13 km/lt). I problemi dello S&S? Nulli, non funziona solo se c'è l'aria condizionata, ed è giusto così. Sterzo leggerissimo nelle manovre, tosto e preciso in marcia. Il cambio che si impunta? Si, se si scala come non si dovrebbe...altrimenti con il mio stile di guida fluidissimo e che bel pomello! Sospensioni sufficientemente morbide nonostante l'assetto sportivo.
Luci. Fari allo xenon che lasciano a bocca aperta i bmwisti con i fari allo xenon originali. AFS che non si nota, a meno che non si spenga, inconsciamente se ne sente la mancanza! Gli abbaglianti semplicemente trasformano la notte in giorno
Comfort. Sedili in pelle, un po' al di sotto delle attese per la qualità della pelle, ma con belle cuciture rosse, eleganti e sportivi in vero stile alfa. E comodissimi in ogni posizioni li si adattino. E se sono freddi d'inverno li riscaldo. C'è spazio in auto e nel portabagagli. Ci sono 5 porte. Un climatizzatore bizona comodissimo, metti 22 e te lo dimentichi. Cruise control. Lo specchietto elettrocromico all'inizio lo odiavo. Ora non riesco a guidare su un'auto che non lo ha. Specchietti abbattibili. Motore silenzioso. Quasi mi vengono i nervi perchè con tutti i sensori che ci sono io non devo fare più niente. E poi comando tutto a voce e al volante. Il bracciolo anteriore scomodo? Per il mio braccio è comodissimo. Tutte funzioni che su altre auto si pagano di più.
Tecnologia. Nulla di particolarmente nuovo, forse, ma c'è tutto quello che serve. Presa USB (nella posizione più scomoda che si possa immaginare, ma per una semplice ricarica va bene il falso accendisigari). Autoradio mp3, spartano ma di un minimalismo funzionale ed elegante e che suona bene. La radio a me prende bene. Il punto di forza è il blue&me...riconoscimento vocale ottimo ed è talmente facile chiamare che si rischia di spendere soldi. Il volume dei primi secondi non è perfetto, ma si potrà risolvere o tollerare. Iphone collegato in 2 secondi, sia come cellulare, sia come lettore multimediale. Ogni tanto si impallerà il lettore usb? un aggiornamento software e si risolverà.
TomTom. Costa 360e inclusa la predisposizione, ma è integrato nel cruscotto come un navigatore di serie da 2000e. Costa qualche tonnellata di euro in meno, ma come navigatore è più funzionale, comodo e, soprattutto, è aggiornabile. Legge i nomi delle vie e ha una qualche integrazione con il computer di bordo: informazioni trip, mediaplayer, telefono, controllo al volante/vocale, rifornimento carburante indicato in automatico.
Ultima cosa, da quel che leggo forse scricchiolerà (a ora niente)...pazienza, coprirò il tutto con il rombo del motore o con il volume degli mp3!!
Allegati
Ultima modifica: