Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - RM

alfienero

Alfista principiante
28 Gennaio 2011
279
5
19
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170CV
E finalmente presento la mia Giuly, altrimenti detta Kitta:
- premium pack plus
- style pack
- predisposizione tomtom + tomtom blue&me
- sedili in pelle a cannelloni neri
- sedili anteriori riscaldati
- kit antifurto dadi cerchi
- blockshaft

Perdonatemi due vezzi: le foto di dettagli, un po' diverse da quelle viste in giro, e una minirecensione.

Sono innamorato della mia Giulietta. Mi piace così tanto da vedere, esteriormente e interiormente, che le tollererei ogni tipo di difetto/problema. Sono stato indeciso sul modello di auto (ho considerato BMW serie 1, Audi A3) e mi chiedo come ho fatto. Sono stato indeciso per lungo tempo sull'allestimento, leggendo commenti/problemi e mi chiedo perchè mi son venuti alcuni dubbi.

Estetica. Il vero punto di rottura con il passato. Il top dei voti per l'eleganza del satinato, nelle cromature e le calotte. La sportività non invadente di cerchi a turbina, minigonne discrete e spoilerino. Ma soprattutto i fari anteriori e posteriori e il minimalismo retrò degli interni, inserto plancia spatolato su tutti.

Prestazioni. L'innovazione che avevo sottovalutato, il DNA. Effetto scenico e funzionalità di avere tre auto: la tranquillizante sicura, la rotonda e progressiva risparmiatrice, la graffiante e incisiva sportiva. Motore potente con consumi migliori di quelli letti (con 130 km di urbano e un viaggio a Latina sono già quasi sui 13 km/lt). I problemi dello S&S? Nulli, non funziona solo se c'è l'aria condizionata, ed è giusto così. Sterzo leggerissimo nelle manovre, tosto e preciso in marcia. Il cambio che si impunta? Si, se si scala come non si dovrebbe...altrimenti con il mio stile di guida fluidissimo e che bel pomello! Sospensioni sufficientemente morbide nonostante l'assetto sportivo.

Luci. Fari allo xenon che lasciano a bocca aperta i bmwisti con i fari allo xenon originali. AFS che non si nota, a meno che non si spenga, inconsciamente se ne sente la mancanza! Gli abbaglianti semplicemente trasformano la notte in giorno

Comfort. Sedili in pelle, un po' al di sotto delle attese per la qualità della pelle, ma con belle cuciture rosse, eleganti e sportivi in vero stile alfa. E comodissimi in ogni posizioni li si adattino. E se sono freddi d'inverno li riscaldo. C'è spazio in auto e nel portabagagli. Ci sono 5 porte. Un climatizzatore bizona comodissimo, metti 22 e te lo dimentichi. Cruise control. Lo specchietto elettrocromico all'inizio lo odiavo. Ora non riesco a guidare su un'auto che non lo ha. Specchietti abbattibili. Motore silenzioso. Quasi mi vengono i nervi perchè con tutti i sensori che ci sono io non devo fare più niente. E poi comando tutto a voce e al volante. Il bracciolo anteriore scomodo? Per il mio braccio è comodissimo. Tutte funzioni che su altre auto si pagano di più.

Tecnologia. Nulla di particolarmente nuovo, forse, ma c'è tutto quello che serve. Presa USB (nella posizione più scomoda che si possa immaginare, ma per una semplice ricarica va bene il falso accendisigari). Autoradio mp3, spartano ma di un minimalismo funzionale ed elegante e che suona bene. La radio a me prende bene. Il punto di forza è il blue&me...riconoscimento vocale ottimo ed è talmente facile chiamare che si rischia di spendere soldi. Il volume dei primi secondi non è perfetto, ma si potrà risolvere o tollerare. Iphone collegato in 2 secondi, sia come cellulare, sia come lettore multimediale. Ogni tanto si impallerà il lettore usb? un aggiornamento software e si risolverà.

TomTom. Costa 360e inclusa la predisposizione, ma è integrato nel cruscotto come un navigatore di serie da 2000e. Costa qualche tonnellata di euro in meno, ma come navigatore è più funzionale, comodo e, soprattutto, è aggiornabile. Legge i nomi delle vie e ha una qualche integrazione con il computer di bordo: informazioni trip, mediaplayer, telefono, controllo al volante/vocale, rifornimento carburante indicato in automatico.

Ultima cosa, da quel che leggo forse scricchiolerà (a ora niente)...pazienza, coprirò il tutto con il rombo del motore o con il volume degli mp3!!

DSC_1940_resize.jpgDSC_1961_resize.jpgDSC_1981_resize.jpgDSC_2050_resize.jpgDSC_2032_resize.jpgDSC_1951_resize.jpgDSC_1984_resize.jpgDSC_2048_resize.jpgDSC_2037_resize.jpgDSC_1957_resize.jpgDSC_1942_resize.jpgDSC_1996_resize.jpgDSC_2042_resize.jpgDSC_1963_resize.jpgDSC_2000_resize.jpgDSC_2041_resize.jpgDSC_1941_resize.jpgDSC_1970_resize.jpgDSC_1986_resize.jpgDSC_1972-2_resize.jpgDSC_1989_resize.jpgDSC_2005_resize.jpgDSC_1944_resize.jpgDSC_1993_resize.jpgDSC_1929_resize.jpg
 

Allegati

  • DSC_1959_resize.jpg
    DSC_1959_resize.jpg
    82.1 KB · Visualizzazioni: 281
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir 170 CV- Distinctive - Nero Pastello - 2011

Fantastica davvero...poi con con i sedili in pelle a cannelloni...mmm...uno spettacolo!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir 170 CV- Distinctive - Nero Pastello - 2011

Fantastica davvero...poi con con i sedili in pelle a cannelloni...mmm...uno spettacolo!

Grazie grazie! I miei amici pensavano al nero su nero come effetto funerale, ma invece con i dettagli argento e rosso che spezzano è elegante, cattiva e sembra Kitt di supercar :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir 170 CV- Distinctive - Nero Pastello - 2011

quanto costa l aggiunta dei pellle a cannelloni?come mai hai scelto style pack e non sport pack?
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir 170 CV- Distinctive - Nero Pastello - 2011

Ciao, ho considerato a lungo lo Sport Pack che rispetto allo Style pack costa 700e in più e ti dà pedaliera sportiva e sedili misto pelle/tessuto, visti dal vivo curati e belli. Essendo un extracosto di pack è anche più scontato, perciò oggettivamente la soluzionepiù conveniente.

Ma, c'è sempre un ma, mi sono innamorato della pelle a cannelloni, puro stile alfa. Costa 1.400e di sedili più una serie di "optional" obbligatori, quali sedile passeggero regolabile in altezza (ora è gratis) e terzo poggiatesta posteriore...quindi devi aggiungere se non erro 1.540e allo style pack, la cui funzione è proprio quella di avere uno sport pack ma con sedili differenti!

In sintesi ti devono piacere molto, come me, altrimenti con 700e euro hai i misto pelle + pedaliera e 800e (tralasciando il maggior sconto rispetto al prezzo di listino) ci compri quello che vuoi (es. Bose e ti avanza qualcosina).
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir 170 CV- Distinctive - Nero Pastello - 2011

ma sulla foto numero 13 l'illuminazione del display e ' bianca o e' un effetto della foto?
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir 170 CV- Distinctive - Nero Pastello - 2011

Effetto della foto :)
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir 170 CV- Distinctive - Nero Pastello - 2011

Bell lavoro sia foto che recensione.
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir 170 CV- Distinctive - Nero Pastello - 2011

Finalmente!!! :D :D :D
Ti posso solo dire che è bellissima. Ed i sedili in pelle fanno un'ottima figura!
Bravo e si vede davvero che ne sei innamorato! ;)
Unico mio rimorso è che non mi hanno dato i tappetini con la scritta giulietta e le cuciture rosse...
GODITELA!!!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir 170 CV- Distinctive - Nero Pastello - 2011

Complimenti per le foto e la macchina naturalmente.
I tappetini rossi li puoi ordinare in LA a 54€ il kit da 4
 
X