Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

allora non è stata mia impressione :)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io in autostrada metto sempre in D ed i consumi sono sempre migliori

apprendo con molta meraviglia ciò che dite. Vorreste farmi capire che mettendo in Dynamic in autostrada, si consuma di meno? Mi sembrava il contrario...se è così molto meglio...
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

apprendo con molta meraviglia ciò che dite. Vorreste farmi capire che mettendo in Dynamic in autostrada, si consuma di meno? Mi sembrava il contrario...se è così molto meglio...

Per me... a velocità costante si consuma meno..o sicuramente non di più. ..
Ed hai la macchina piu reattiva
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

apprendo con molta meraviglia ciò che dite. Vorreste farmi capire che mettendo in Dynamic in autostrada, si consuma di meno? Mi sembrava il contrario...se è così molto meglio...
dipende dal carico e dalla velocità. se sono solo e mi metto a 120 km/h con il cruise control, in modalità NORMAL mi consuma pochissimo; ma se devo andare più veloce oppure viaggio con 3 o 4 persone e bagagliaio pieno la macchina consuma di meno in D. però dipende sempre dalla velocità e da come si guida!!! calcola che sono andato un fine settimana ad Urbino ed ho percorso 750 km in D consumando mezzo pieno ed un tacca ad una velocità media di 140 km/h . eravamo 3 persone ed il bagagliaio era pieno!!
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

dipende dal carico e dalla velocità. se sono solo e mi metto a 120 km/h con il cruise control, in modalità NORMAL mi consuma pochissimo; ma se devo andare più veloce oppure viaggio con 3 o 4 persone e bagagliaio pieno la macchina consuma di meno in D. però dipende sempre dalla velocità e da come si guida!!! calcola che sono andato un fine settimana ad Urbino ed ho percorso 750 km in D consumando mezzo pieno ed un tacca ad una velocità media di 140 km/h . eravamo 3 persone ed il bagagliaio era pieno!!

cavolo... devo provare anch'io. Normalmente viaggiamo sempre in due con bagagliaio pieno, e la mia velocità non è mai superiore ai 120. Lo faccio per risparmio e non perchè non mi piace andar più forte....Ma se è così come dici, mi divertirei di più , sempre rimanendo nella velocità canonica dei 130
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragaaaaaaaaaa..............è stupenda!!! l'ho presa oggi e rispetto alla mito 1.3 jtdm è un fulmine..........qui si che la D funziona :)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti! Se ne è già parlato in questa discussione ma porto la mia testimonianza......a fronte di un consumo medio alla pompa di 17,7km/l (70% autostrada - 20% statale - 10% città CRUISE ON sempre in autostrada e statale) misurato su 2 Giuliette 105cv (40000km in totale) ho provato da due pieni a questa parte a tenere sempre il CRUISE OFF.......il mio consumo medio alla pompa è stato di 18.8 e 19.7km/l a fronte di un utilizzo sempre uguale. Il Cruise pare faccia proprio consumare di più!
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si si e' vero...il cruise serve solo a riposare il piede ma in termini di consumi non aiuta molto se percorri strade con varizioni di pendenza e tieni la macchina sottocoppia... stessa cosa e' che non si consuma meno guidando sempre in 6a marcia...io noto consumi migliori in 5a a 2700/2800giri piuttosto che in 6a a 2000giri...

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

pure io l'impressione di consumare meno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

d'accordo con voi ovviamente

ma il cruise se non hai variazioni di pendenza aiuta eccome.

Per arrivare in ufficio devo farmi 10/12 km su una statale con limite degli 80

Sinceramente al mattino non ho nessuna fretta, e quindi me la faccio sempre a 80 fissi col cruise inserito. Le variazioni di pendenza sono minime e impercettibili, e credetemi non riesco in nessun modo a vedere il consumo istantaneo andare al di sotto dei 30 al litro

In autostrada ho preso l abitudine di tenerlo attivo e disattivarlo proprio quando vedo significative variazioni di pendenza

Il mio consumo medio B (mai azzerato dall acquisto dell auto - 4100 km) è a 18,6 e il trip A (che azzero a ogni pieno) è a 17,7

Ma Il primo passo per veder scendere i miei consumi in maniera davvero significativa, sarà quello di liberarmi di queste stramaledette pirelli p zero rosso che hanno una resistenza al rotolamento veramente vergognosa