Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Diesel normale

e anche io ho i 18


Bludiesel....bah.... Appena compie due anni tolgo il fap e metto su un bel kat200, e questo mi sembra il modo migliore per tenere pulito il motore
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A 36.000km i consumi si aggirano sui 16,5km/l.. Ma sempre meglio dell'altra (MiTo 78cv):grinser021:
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

vabbè ho 1400 km datemi il tempo : ))))

Ricapitolando : finchè il motore non entra a temperatura posso anche guidare da suora, quando entra a temperatura dovrei guidare tirando un po le marce per stirarla per benino fregandomene dei consumi giusto?

E dopo quanti km potrò dire di avere una macchina definitivamente slegata? (ovvio, approssimativamente)



Questo è un motore che si slega definitivamente dopo i 25.000 km! Adesso, dopo 25.000 km, la risposta della mia comincia a piacermi! ;-)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

E anche i consumi li trovi migliorati?
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io ho 40.000 km circa... sto sui 16 km/l in pura città e sui 21-23 km/l (a seconda del passo) in autostrada.
Rispetto alla 155cv della Mito questo motore è per me la scoperta dell'america per consumi.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

attualmente è presto per me pronunciarmi sui consumi (solo 2000 km) però per ora ho una media in risalita del trip A (che considera tutti i km totali) e si sta assestando su un 19.5 abbondante... per cui un buon 18 pieno.

la mia percorrenza settimanale per il primo mese è stata per lo più:

110 km di statali/paese (casa-lavoro)
160 km di autostrada (cruise a 120 Km/h)
60 km di tange milanese (crusie a 100 km/h, dato che "vige" i limite dei 90 orari)

in autostrada viaggio con un buon 20/21 Km/l

in tangenziale ,non ricordo il dato esatto, ma mi pare sui 26 al litro

nel tragitto casa lavoro invece dipende ...dai 18 ai 19.5 con un litro


tutti questi dati sono da trip, alla pompa non ho ancora avuto modo di controllare..me se tutto fila liscio tra un pò dovrei fare un rabbocco e vediamo ;D
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

gazzo i dati TOTALI sono quelli del trip B..... Invece A sono quelli parziali, perchè sono quelli che puoi azzerare (per esempio ogni volta che fai il pieno)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A me risulta che si possono azzerare entrambi..non c'è differenza tra uno e l'altro, se non per autonomia ed istantaneo..

Nel post ho scritto solo che sto usando il trip A senza averlo ancora azzerato dal primo giorno che l'ho acquistata..tutto qua
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

si esatto sono entrambi azzerabili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io infatti il trip A lo tengo fisso dall'acquisto mentre il trip B lo resetto ad ogni rifornimento!


Sent from my iPhone using Tapatalk