Gpl su MultiAir

Appena ritirata la mia Giulietta Ma 170 da installatore landi renzo. Kit dedicato Alfa Romeo con serbatoio ruotino con sagoma intorno (perfetto) pagato 1150 euri fatti finora 70 km. Tutto benissimo
 
sto per acquistare una giulietta multiair con impianto LANDI, il precedente proprietario mi sconsiglia l'utilizzo in D con il GPL, dice che non regge.. qualcuno ha esperienze in tal senso?
 
sto per acquistare una giulietta multiair con impianto LANDI, il precedente proprietario mi sconsiglia l'utilizzo in D con il GPL, dice che non regge.. qualcuno ha esperienze in tal senso?

cosa di preciso non dovrebbe reggere?
 
dice che il GPL non riesce a "stare dietro" alla richiesta di potenza che hai con la mappa D.
 
dice che il GPL non riesce a "stare dietro" alla richiesta di potenza che hai con la mappa D.

no, avendo entrambe i combustibili in uso serve per conservare gli iniettori della benzina che si ovalizzano altrimenti si ovalizzano e la centralina non impazzisce intervenendo sulla benzina e chi mappa col GPL deve fare mappe fatte bene perchè altrimenti s'ingolfa, è per una questione di gestione elettronica, col GPL ci fanno anche le gare perchè riesce ad abbassare la temperatura quando viene iniettato...
 
Ho letto la conversazione e anche io sarei orientato all'acquisto di una giulietta ma 170 cv per poi passarla a GPL. Qualcuno conosce qualche buon impiantista e magari autorizzato alfa in zona Pavia e provincia o volendo anche Milano ?
 
Ho letto la conversazione e anche io sarei orientato all'acquisto di una giulietta ma 170 cv per poi passarla a GPL. Qualcuno conosce qualche buon impiantista e magari autorizzato alfa in zona Pavia e provincia o volendo anche Milano ?

Se l'acquisti già impiantata dalla casa, cioè l'acquisti già a GPL, ok non hai problemi, se invece ne prendi una e poi la impianti, devi fare i conti con l'iniezione diretta della benzina e anche te dopo devi fare un impianto a doppio combustibile sempre per la questione degli iniettori benzina che si ovalizzano, mentre quella presa dalla casa è a iniezione indiretta (la classica) sia a GPL che benzina.
 
ma esistono quindi 170 cv che escono già impiantati dalla casa ? io pensavo che il 170 cv dovesse essere impiantato after che dalla casa esce direttamente solo a benzina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si dalla casa esce solo a benzina


Aloha