Gpl su MultiAir

Discussione in 'GPL' iniziata da Slevin, 1 Dicembre 2010.

1. Grazie a tutti,

Ma quindi il discorso che mi ha fatto sulle due mappature non ha nessun senso?

Varo, tu che hai un impiando BRC, come di comporta in Normal/Dynamic ?
    PS: ti ho mandato pm.

Grazie.

2. come detto via PM..
    zero problemi con le 3 mappature.. unica cosa bisogna fare un'ottima messa a punto e cercare il miglior compromesso.

3. pongo forse una domanda stupida:
    ci sono problemi per un GPL su una 135cv??

4. sì la domanda è stupida :-D
    no, non ci sono problemi, anzi, la multiair 135 è anche più facile da gasare

5. Ciao ragazzi allora come vanno le vostre giulietta gasate? Nel tempo avete auto problemi oppure come mi auguro sta andando tutto bene? Grazie.

A Luca Angotti piace questo elemento.
  6. Ciao a tutti, ho una giulietta 1.4 170 cv tct con impianto gpl BRC. L'impianto funziona benissimo in N e in A, ma in D non ce la fa. Quando affondo l'acceleratore e mi trovo in 6 piena a 170 km/h la macchina vibra in maniera pazzesca, come se l'erogazione del gas fosse estremamente irregolare, cosa che non succede se vado a benzina. L'installatore dice che non esiste impianto gpl che faccia andare la macchina al 100% in Dynamic perchè la velocità degli iniettori è troppo alta. Secondo voi quanto c'è di vero in questo? A voi come va in D l'impianto?

7. Per vibrare vuol dire che detona e allora ritarda l'accensione poi ritorna, detona e ritorna e così via.... sembrerebbe o magra o non legge i parametri del debimetro o/e sonda lambda

8. Anche a me interesserebbe questa info

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Quindi non è normale che in N e A funziona tutto alla grande e in D dia questi problemi? COnsigli per risolvere?

9. prima di tutto dei consigli è capire cosa potrebbe essere, io prima di consiglierei di viaggiare nello stato che da problemi "D" e poi smonatare le 4 candele senza scambiarle candela 1 del cilindro 1 e così via, se ha problemi di accensione o di iniezione (iniettori sporchi) lo si riconosce subito.

Un'altro ha girato 4 anni con un motore simile al tuo con un presunto iniettore e in questi giorni si ritrova così
    https://forum.clubalfa.it/gpl/104051-alfa-mito-gpl-vialle-rottura-valvola.html

10. Ma se avessi un problema agli iniettori perche dovrei percepirlo solo in dynamic?
    Inoltre se giro in D per fare la prova che mi dici, e spingo a gpl e il motore mi seghetta molto, non roschio di far danno?

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Impianto gpl su alfa 75 turbo GPL 16 Febbraio 2020
Consigli acquisto Giulietta gpl usata GPL 11 Febbraio 2020
Impianto gpl su giulietta 1.4 2016 GPL 18 Gennaio 2020