Gpl su MultiAir

Allora... appena accesa la spia della riserva ho fatto subito 20€... e "ta-dà"... in accellerata mi dava pure pieno, ma in corsa 3 tacche... Distributore nuovo a 1 km da casa mia a 0,865... mi sa che stavolta faccio più di 300 km (anche se ieri sera l'ho un po' "stiracchiata" tra Favaro e Mirano, ma era un gusto =)

Qualche gestore furbetto esiste ancora? Comunque questo nuovo diventerà il mio preferito!
 
salve .volevo montare un impianto gpl sulla mia giulietta multiair da 170 cv ..volevo sapere le vostre esperienze ..alcuni installatori mi anno sconsigliato di montare l'impianto su questo tipo di motore...cosa ne pensate ?
 
Adesso che mi hanno cambiato il "polmone" riduttore di pressione riesco a fare 460 km con 32 euro di gpl... vedi tu quali sono le mie impressioni ;)

Sugli installatori nemmeno mi dilungo... vogliono sempre che siano gli altri a provare prima e non si assumono mai responsabilità. Io la volevo a metano ma "non si sono fidati"! E mi hanno comunque consigliato di farci l'assicurazione estensiva per 3 anni sul motore.

E' la mia prima auto a gpl, ho sempre avuto metano: devo dire che è più comodo e più semplice trovare distributori, eppoi puoi farti i "venti euro" senza per forza doverti fare il pieno ogni volta e l'impianto è pure molto meno pesante di quello a metano (una ciambella da 30 kg contro 3 bombole da almeno 50 l'una)... Ma non riuscirò mai a fare il paragone fino in fondo in quanto non ho la controprova.

Ho visto che ATA a Macerata ha già realizzato impianti a metano su multiair (sul sito le foto della mito)... dovresti riuscire a contattare chi se l'è fatto per sapere bene come si trova.

Io ho fatto 10 euro di benzina ieri giusto per spegnere la "spia" della riserva. A 1,705 , mentre il gpl ormai qui è a 0,799
 
Allora... ormai i distributori nei paraggi sono intorno a 0,78 . Il vega qui vicino ce l'ha addirittura a 0,765 e ieri son passato si fronte ad un ex-esso ora europa petroli dalle parti di Campodarsego (PD) che lo vendeva a 0,75 =)

I km si sono stabilizzati tra i 420 e i 460 con un pieno... L'ultimo ho speso 27 euro! Comincio a ritenermi soddisfatto
 
Ciao ragazzi... Sono nuovo e la settimana prox dovrebbe arrivare la mia Giuly..... Vorrei fare qlke domanda sulla pedaliera sportiva... Dove devo postare?? Grazie a tutti...
 
I km si sono stabilizzati tra i 420 e i 460 con un pieno... L'ultimo ho speso 27 euro! Comincio a ritenermi soddisfatto
Inizi??? Consumi come una Giuly da 120cv!!! E come la mia vecchia Ibiza da 85cv... Sono risultati OTTIMI!


Ciao ragazzi... Sono nuovo e la settimana prox dovrebbe arrivare la mia Giuly..... Vorrei fare qlke domanda sulla pedaliera sportiva... Dove devo postare?? Grazie a tutti...
qua?
https://forum.clubalfa.it/interni/49622-alfa-giulietta-pedaliera-sportiva-linea-accessori.html
 
Allora... ormai i distributori nei paraggi sono intorno a 0,78 . Il vega qui vicino ce l'ha addirittura a 0,765 e ieri son passato si fronte ad un ex-esso ora europa petroli dalle parti di Campodarsego (PD) che lo vendeva a 0,75 =)

I km si sono stabilizzati tra i 420 e i 460 con un pieno... L'ultimo ho speso 27 euro! Comincio a ritenermi soddisfatto

Ciao a tutti, ho da poco acquistato la Giulietta 1.4 170cv; ho installato subito impianto GPL EMER con toroidale da 40 litri; al momento - sono solo a 1100 km - sono felice dell'impianto, non dà nessun problema, ma un po' meno dai consumi, che si aggirano sui 300km per 40l di GPL (prevalentemente extraurbano, dati trip siamo sui 11km/l se andassi a benza). Vorrei chiedere se dopo i 5/10.000 in generale la Giulietta inizia a bere meno oppure no...

Enrico_chiuso, io i tuoi consumi li invidio da morire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Enrico chiuso mi fa piacere che tu con un pieno di gpl fai tra i 420 e i 460km io con la giulietta 120cv riesco a farne a malapena 380km