Gpl su MultiAir

Salve, a breve acquisterò una mito 135CV (motore multiair giusto ?) vorrei sapere se è fattibile installare un impanto GPL, se è affidabile ed il costo di tale impianto,
tutto sommato se il costo è alto forse conviene direttamente prendere il 120CV gpl dalla casa ?
 
Puoi istallarci un impianto tradizionale senza controindicazioni.
Il prezzo dipende dal modello... l'ideale certo sarebbe l'iniezione liquida (ma costa cara)... comunque anche con il tradizionale l'auto va bene.

Ricordati che più di tutto, in un impianto, la differenza la fa l'istallatore... affidati a qualcuno che ne abbia fatti altri sul medesimo motori, e sei già a metà dell'opera. ;)
 
Grazie mille dei consigli... ora devo solo girare per la mia zona è trovare persone in gamba .... grazie !!
 
Ciao, mi unisco a questa conversazione che mi sembra la più attuale e completa.
Sto valutando l'acquisto di una Giulietta e vista la svalutazione sarei propenso al MA 170cv che poi andrei a gasare.
chiedendo in zona mi è stato proposto:
- Vialle liquido a 2500€
- Zavoli gassoso 1400€

dicendomi che il secondo è consigliato in quanto non necessario il Vialle, quali sono i vostri consigli e gli installatore consigliati in zona Rimini/Forli (se qualcuno è della zona)

inoltre sentivo parlare di un impianto che a gas pieno oltre i 4000 giri passa a benzina, che impianto è?

Grazie
 
Se l'acquisti già impiantata dalla casa, cioè l'acquisti già a GPL, ok non hai problemi, se invece ne prendi una e poi la impianti, devi fare i conti con l'iniezione diretta della benzina e anche te dopo devi fare un impianto a doppio combustibile sempre per la questione degli iniettori benzina che si ovalizzano, mentre quella presa dalla casa è a iniezione indiretta (la classica) sia a GPL che benzina.
non confondiamo..
il multiair è ad iniezione indiretta e quindi può essere facilmente gasabile. l'alfa come sapete non fa multiair a GPL, i motivi sono molteplici ma questa è un'altra storia.
la soluzione migliore, che è quella che ho preso, è di comprare a benzina il 170 cv e farlo gasare da un installatore di fiducia.
 
Salve.
Ieri sono andato in giro a fare un po' di preventivi.
Quelle che tutti mi hanno proposto è stato il Landirenzo per una cifra che andava dai 1600 ai 1950 (per lo stesso tipo di impianto ?!?!).
Un solo installatore mi ha proposto un Romano. Non mi ha detto il modello preciso, ma mi ha solo detto che mi da 5 anni di garanzia, che con la centralina si può anche dosare volendo la quantità di benzina di benzina da iniettare o in quale range di giri farlo funzionare solo a benzina, che è lo stesso modello che monta sui 6 cilindri aspirati.
Mi è perso allettante anche il prezzo (1500 compresi i 5 anni di garanzia).
Premesso che non ho un installatore di fiducia e che non conosco nessuno, voi cosa ne pensate di questo impianto?
Lo so che le info sono poche, ma non conoscendolo non ho chiesto altro
 
Salve,
mi unisco anche io al discussione in quanto intenzionato ad installare un impianto gpl sulla mia Giulietta Multiair.
Dopo aver letto un po' su internet mi ero orientato su un BRC che un installatore della mia zona mi farebbe 1500 euro compreso collaudo.
Ho fatto poi un prevenivo anche sul sito Landi, leggermente più caro ma con 3 annni di garanzia invece di 2.

Il dubbio principale è su quale sia l'impianto migliore per questo motore.

L'installatore BRC mi ha detto poi una cosa: che dovrò scegliere su quale delle due mappe (N e D) collegare la mappa per il GPL, non potendolo fare per entrambe.
Praticamente mi ha detto che sulla mappa che andremo ad ottimizzare (esempio N) l'auto non avrà problemi, sull'altra invece il comportamento non sarà ottimale (ma non mi ha spiegato nel dettaglio cosa intende).
Vi risulta questa cosa? E' normale?

Altra cosa. se c'è qualcuno sul forum della zona di Firenze - Prato che ha installato un impianto su un multiair e si è trovato bene, se potesse darmi qualche dritta anche sull'installatore.

Grazie mille!!
 
Salve,
mi unisco anche io al discussione in quanto intenzionato ad installare un impianto gpl sulla mia Giulietta Multiair.
Dopo aver letto un po' su internet mi ero orientato su un BRC che un installatore della mia zona mi farebbe 1500 euro compreso collaudo.
Ho fatto poi un prevenivo anche sul sito Landi, leggermente più caro ma con 3 annni di garanzia invece di 2.

Il dubbio principale è su quale sia l'impianto migliore per questo motore.

L'installatore BRC mi ha detto poi una cosa: che dovrò scegliere su quale delle due mappe (N e D) collegare la mappa per il GPL, non potendolo fare per entrambe.
Praticamente mi ha detto che sulla mappa che andremo ad ottimizzare (esempio N) l'auto non avrà problemi, sull'altra invece il comportamento non sarà ottimale (ma non mi ha spiegato nel dettaglio cosa intende).
Vi risulta questa cosa? E' normale?

Altra cosa. se c'è qualcuno sul forum della zona di Firenze - Prato che ha installato un impianto su un multiair e si è trovato bene, se potesse darmi qualche dritta anche sull'installatore.

Grazie mille!!

Ciao.
Io sono di Firenze, ma lavorando tutta la settimana milano l'ho fatto fare li il mio.
quello che ti posso dire per mia esperienza personale di andare da un installatore che davvero conosci o che qualcuno conosce e può garantire.
Non andare solo da quello più economico (cosa che tra l'altro io NON ho fatto). Vai da qualcuno che ti spieghi cosa fa dettagliatamente, perchè se omette qualcosa vuole dire che magari non la sa nemmeno lui. fatti spiegare tutto. Fai tutte le domande del caso. Non andare alla cieca.
Quando fai un impianto GPL la macchina non deve dare problemi se l'impianto è stato fatto ad hoc.
Mi sembra che qualcuno qui sul forum abbia messo un BRC e si sia trovato molto bene.
 
Ciao io sono di Firenze, e ho montato un impianto BRC maggiorato specifico da un mio installatore di fiducia.
contattami pure via MP che ti do tutti i riferimenti. :true-story:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io sono di Firenze, e ho montato un impianto BRC maggiorato specifico da un mio installatore di fiducia.
contattami pure via MP che ti do tutti i riferimenti. :true-story:

Esattamente lui era l'utente :)
A saperlo prima che sei di firenze andavo direttamente dal tuo di installatore :tumblr_l50: