Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ci sono tre punti vendita, Arzano (NA),Nola (NA), Pomigliano d'Arco (NA) in realtà i primi due sono della stessa famiglia, e l'ultimo è di un'altra società che ha lo stesso nome, ma tutti e tre hanno qualsiasi gomma tu voglia e a prezzi scontatissimi. Basta andare sui loro siti, si sceglie il pneumatico e si prende l'appuntamento. Il prezzo è compreso di montaggio, equilibrature, convergenza, gonfiaggio ad azoto o ad aria, inversione omaggio ogni 10000 km.

Che vuoi di più? :D

Se ti serve il nome scrivimi in pvt.
 
DOT1214 ;)

...................... ne compra in grandi quantità, quindi credo che il suo risparmi deriva da lì. ........
spero sia un venditore serio che emette fattura o scontrino fiscale, altrimenti se fa tutto in nero il prezzo che fa è dato dall'evasione fiscale e non dalla quantità.
 
spero sia un venditore serio che emette fattura o @scontrino fiscale, altrimenti se fa tutto in nero il prezzo che fa è dato dall'evasione fiscale e non dalla quantità.
Emette fattura o scontrino regolarmente.
 
Vi do una piccola aggiornata sulle mie Petlas montate

Allora intanto comincio col ricordare i dati

Petlas Velox Sport PT741 225/50/17 98w (alfa 159 berlina)

Allora ci ho fatto circa 2000 km per ora, ancora pochi, ma una idea me la sono fatta....

Gomma che a mio avviso si classifica non assolutamente tra le premium, ma secondo me neanche tra le cinesate, è una comoda gomma intermedia.

Il treno mi è costato 400 € montato (per fare un paragone con un premium il treno di michelin mi veniva 700/750 €) quindi praticamente ho risparmiato un treno...

Ora oltre al risparmio oggettivo, ho notato le seguenti cose,

- Silenziosità eccellente.... non si sente un rumore a qualsiasi velocità.... non me lo sarei mai aspettato, pensavo si sentisse e invece nulla....
- Ottima stabilità e tenuta di strada sull'asciutto... non si staccano per ora sono molto soddisfatto
- Leggera pecca sulle curve molto spinte, le ho provate su rotatorie o su curve molto strette e spinte, si stente proprio lo slitto della ruota, praticamente buona ma non adatta forse per una guida supersportiva
- Sul bagnato l'ho provata poco perchè non ha piovuto molto, quelle poche volte nessun problema, ovviamente discorso curve uguale, leggero slittio se presa veloce, come se durante l'accellerata per l'uscita dalla curva perdesse un pò aderenza... ma nulla di preoccupante... parlo di rotatorie a 100 km/h ;)

Concludo dicendo che questa azienda turca mi ha veramente stupito, non me lo sarei mai aspettato, io prima avevo nokian che comunque non è un premium per le estive ma poco ci manca e devo dire che la differenza c'è, bisogna essere oggettivi, ma non così eccessiva da giustificare le 150€ in più di un treno.

Basta sapere che le curve vanno fatte a velocità umana e hai un ottimo pneumatico da viaggio e da città....

Ora vediamo quanto durano !!!! con le vecchie Nokian 40000km ce li ho fatti, speriamo anche con queste !

Forse a fine corsa di queste ne cambierò due alla volta, mettendole leggermente superiori due alla volta, ma può darsi che fra tre anni avrò la nuova giulia ;) quindi aspetto !!!
 
Conosco i rivenditori di cui parli.
Il prezzo è imbattibile.
Ci ho cambiato anch'io le gomme una volta.
Velocissimo ma anche troppo per i miei gusti.
Convergenza meglio che lasciano perde.Non si fa in 5 min.
Ho speso 20€ per farla fare da capo ma cmq il prezzo è eccezionale
 
Conosco i rivenditori di cui parli.
Il prezzo è imbattibile.
Ci ho cambiato anch'io le gomme una volta.
Velocissimo ma anche troppo per i miei gusti.
Convergenza meglio che lasciano perde.Non si fa in 5 min.
Ho speso 20€ per farla fare da capo ma cmq il prezzo è eccezionale

non saprei che dirti, io la convergenza non l'ho fatta, mi hanno consigliato di farla dopo 2000 km per avere la gomma bella assestata....

loro oltre ad essere il centro gomme più grosso della zona sono anche dei miei amici stretti ;) e mentre passavo le vacanze da loro ho cambiato direttamente il treno, altrimenti me le sarei dovute far spedire a roma come faccio sempre ;)

Se non fossi andato li forse avrei preso due BF Goodrich G-Grip alla volta in due mesi, pagavo più ma dilazionavo la spesa ;) ma stando li le ho cambiate tutte e buonanotte

per ora nulla da dire ;)

anzi come ho già ripetuto se interessa a qualcuno potrei tranquillamente stipulare una convenzione con il club per pneumatici, non si tirerebbero assolutamente indietro

fatemi sapere per quello

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

è una battuta ironica, giusto?

da me non ha piovuto... a roma fa acqua mezz'ora e poi basta...
 
Il prezzo che avevo visto era per 4 bridgestone turanza 205\55 r16 compreso montaggio, equilibratura ,convergenza, gonfiaggio azoto era di 260€ a Maggio.
350€ per le michelin primacy 3.
Il problema è per me che sulla 166 bridgestone continental sono a tela a 38000 km.
L'unica che mi ha fatto 50000 e andavano ancora è michelin primacy hp.ottima resa sia su bagnato che asciutto.La differenza di prezzo è giustificata e sinceramente con nessuna ho provato a livello estremo per le differenze.
Attualmente ho montato le Pirelli P7 330€ compreso di tutto consigliate dal gommista per avere una gomma performante ma anche longeva
 
Ciao a tutti...ormai sono arrivato pure io a dover cambiare le gomme (80000km). Ho ancora quelle date appena acquistata (le bridgestone) e durante il secondo tagliando il meccanico mi ha fatto un preventivo su delle gomme continental (non ha specificato il modello) compreso di montaggio e tutto veniva 430 €. Io non ho la minima idea se scegliere michelin o continental o quelle che ho attualmente. Voi cosa mi consigliate? (le gomme attualmente sono 205\55 r16)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ti consiglio gomme con categoria A o B come resistenza al rotolamento io ho scelto le Pirelli cinturato p7 blue