Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Se posso esserti utile, la mia Giulietta del Luglio 2010 monta le continental sport-contact3 e mi trovo bene sia sull' asciutto che sul bagnato, tieni presente che faccio il cambio con le invernali michelin alpine A 4 ( OTTIME ).
Ora se dovessi cambiare pneumatici sarei indeciso tra le Michelin Pilot Sport 3 consumo E, bagnato A al 60% o le Continental Sport-Contact 5 consumo C, bagnato A al 40%.

Ciao a tutti...ormai sono arrivato pure io a dover cambiare le gomme (80000km). Ho ancora quelle date appena acquistata (le bridgestone) e durante il secondo tagliando il meccanico mi ha fatto un preventivo su delle gomme continental (non ha specificato il modello) compreso di montaggio e tutto veniva 430 €. Io non ho la minima idea se scegliere michelin o continental o quelle che ho attualmente. Voi cosa mi consigliate? (le gomme attualmente sono 205\55 r16)
La domanda è sempre quelle che uso fai dei pneumatici???
Cmq leggendo che hai fatto 80.000 km avrai una guida molto relax quindi puoi mettere tutto quello che vuoi...

A meno di particolari problemi o mancanze, se hai fatto 80.000km con gomme in condizioni "legali", io rimetterei le stesse ad occhi chiusi! ;)

- Informazione Pubblicitaria -
molte volte il dover cambiare vuol dire che non volevi farlo prima.... 80000km è un rischio oggettivo.... anche 70/60 lo è...

comunque per come guidi non spendere soldi per delle premium, prendi tranquillamente delle BF goodrich (michelin), oppure delle Barum (continental) oppure delle petlas (bridgestone)

resa simile e spendi molto meno circa la metà

PNEUMATICI PETLAS IMPERIUM PT515 205/55 R16 91V [Gomme Pneumatici auto estivi]

PNEUMATICI BF GOODRICH G-GRIP 205/55 R16 91V [Gomme Pneumatici auto estivi]

PNEUMATICI BARUM BRAVURIS 3HM 205/55 R16 91V [Gomme Pneumatici auto estivi]

ciao a tutti ragazzi, sto per acquistare dei cerchi da 19 per la mia Giulietta QV e quindi mi tocca cambiare pneumatici ( estivi )

ho dato un'occhiata in rete e la mia attenzione è caduta su questi modelli, ditemi cosa ne pensate cortesemente:

Michelin Pilot SPORT PS2
225/40 ZR19
LINK

- Resistenza al rotolamento: C
-
Aderenza sul bagnato : A
- Rumorosità: 70 dB
- Prezzo: 242 euro

-
con bordino in gomma a protezione del cerchio sul fianco dello pneumatico ( è utile questo bordino ? )

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 ROF
225/40 R19 89Y runflat
LINK

- Resistenza al rotolamento: E
-
Aderenza sul bagnato : B
- Rumorosità: 68 dB
- Prezzo: 205 euro

Hankook Ventus S1 evo2 K117
225/40 ZR19
LINK

-
Aderenza sul bagnato : A
- Rumorosità: 71 dB
- Prezzo: 186 euro

io pensavo di predere le Goodyear, cosa mi consigliate? grazie

Ultima modifica:
Una domanda, ma non dovresti scendere con la barra? 225/40 con il 19 si può fare? almeno 225/35.

Una domanda, ma non dovresti scendere con la barra? 225/40 con il 19 si può fare? almeno 225/35.

scusate ho fatto la ricerca con i valori delle 18 che monto attualmente, adesso ho corretto con il valore 225/35

225/35 ZR19 88Y XL LINK

- Aderenza sul bagnato : A
- Prezzo: 175 euro

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
225/35 R19 88Y XL LINK

- Rumorosità: 69 dB
- Prezzo: 179 euro

-
con bordino in gomma a protezione del cerchio sul fianco dello pneumatico ( è utile questo bordino ? )

[h=1]Michelin Pilot Super Sport
225/35 ZR19 (88Y) XL LINK[/h]

- Prezzo: 200 euro

-

datemi un vostro consiglio, se posso anche risparmiare sarebbe ovviamente meglio...grazie ;)

scusate ho fatto la ricerca con i valori delle 18 che monto attualmente, adesso ho corretto con il valore 225/35

225/35 ZR19 88Y XL LINK

- Prezzo: 175 euro

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
225/35 R19 88Y XL LINK

- Rumorosità: 69 dB
- Prezzo: 179 euro

-

[h=1]Michelin Pilot Super Sport
225/35 ZR19 (88Y) XL LINK[/h]

- Prezzo: 200 euro

-

datemi un vostro consiglio, se posso anche risparmiare sarebbe ovviamente meglio...grazie ;)

Per ora posso dirti che il bordino é molto utile.

X