Vi do una piccola aggiornata sulle mie Petlas montate
Allora intanto comincio col ricordare i dati
Petlas Velox Sport PT741 225/50/17 98w (alfa 159 berlina)
Allora ci ho fatto circa 2000 km per ora, ancora pochi, ma una idea me la sono fatta....
Gomma che a mio avviso si classifica non assolutamente tra le premium, ma secondo me neanche tra le cinesate, è una comoda gomma intermedia.
Il treno mi è costato 400 € montato (per fare un paragone con un premium il treno di michelin mi veniva 700/750 €) quindi praticamente ho risparmiato un treno...
Ora oltre al risparmio oggettivo, ho notato le seguenti cose,
- Silenziosità eccellente.... non si sente un rumore a qualsiasi velocità.... non me lo sarei mai aspettato, pensavo si sentisse e invece nulla....
- Ottima stabilità e tenuta di strada sull'asciutto... non si staccano per ora sono molto soddisfatto
- Leggera pecca sulle curve molto spinte, le ho provate su rotatorie o su curve molto strette e spinte, si stente proprio lo slitto della ruota, praticamente buona ma non adatta forse per una guida supersportiva
- Sul bagnato l'ho provata poco perchè non ha piovuto molto, quelle poche volte nessun problema, ovviamente discorso curve uguale, leggero slittio se presa veloce, come se durante l'accellerata per l'uscita dalla curva perdesse un pò aderenza... ma nulla di preoccupante... parlo di rotatorie a 100 km/h
Concludo dicendo che questa azienda turca mi ha veramente stupito, non me lo sarei mai aspettato, io prima avevo nokian che comunque non è un premium per le estive ma poco ci manca e devo dire che la differenza c'è, bisogna essere oggettivi, ma non così eccessiva da giustificare le 150€ in più di un treno.
Basta sapere che le curve vanno fatte a velocità umana e hai un ottimo pneumatico da viaggio e da città....
Ora vediamo quanto durano !!!! con le vecchie Nokian 40000km ce li ho fatti, speriamo anche con queste !
Forse a fine corsa di queste ne cambierò due alla volta, mettendole leggermente superiori due alla volta, ma può darsi che fra tre anni avrò la nuova giulia
quindi aspetto !!!