Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

In realtà io no. Però sò quanto consuma la mia auto con le Pirelli P7 e non voglio scendere al di sotto dei miei sudatissimi 16 km/l. :D

se non vuoi scendere sotto i sudatissimi 16 km/l una gomma sportiva è sprecata ;) non andresti mai ad usare quel "+" che ti da rispetto ad una "comfort" ;) ;)

Riprendi tranquillamente le p7 ti sei trovato bene e sai come vanno.. Le Pirelli sono gomme Che Non amo perché dopo 20k diventano legni si ovalizzano e non si consumano più...

È inutile fare le Pilot sport se fai 45k l'anno... Quelle le butti dopo 25 e costano troppo

Io ti consiglio anche di vedere altri marchi se vuoi risparmiare vai su petlas Barum o bf goodrich.. Una favola garantita...

Io siccome faccio 25/30k l'anno ho scelto gomme più economiche, ho preso delle petlas sport velox... Ovvio non saranno premium male ho pagate la metà e sono molto soddisfatto

se non vuoi scendere sotto i sudatissimi 16 km/l una gomma sportiva è sprecata ;) non andresti mai ad usare quel "+" che ti da rispetto ad una "comfort" ;) ;)
Se parliamo di confort sono pienamente daccordo.
Sul consumo carburante, la differenza tra una gomma con una classificazione A e una G significa una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% quindi, se l'auto fa i 16 km/l con una gomma in G farà i 15 km/l
Il problema è trovare una gomma in A, se uno ha una fissa per una determinata gomma è difficile trovarla, vedi il caso di Goodyear qui:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl

- Informazione Pubblicitaria -
Quanto hai fatto con le Dunlop SportMaxx TT? Le S001 hanno più tenuta o sono peggio delle Maxx TT?

Sinceramente? Mi sembrano peggio le S001, le SportMaxx TT mi avevano stupito soprattutto come tenuta sul bagnato.

Io le ho prese perchè mi ero trovato bene con le re050a (su altra auto) e mi piace la spalla rigida delle Bridgestone.

Contando i 13 mila delle p7 non credo di andare oltre i 10 mila con le s001, compresi 7/8 turni di pista.

Niko

Ah ok non avevo calcolato i turni di pista, io con le SportMaxx TT ci ho fatto 39k km, e nemmeno errano arrivate poi così tanto. Ma io ho una guida tranquillissima, e pista non ne faccio.

Riprendi tranquillamente le p7 ti sei trovato bene e sai come vanno.. Le Pirelli sono gomme Che Non amo perché dopo 20k diventano legni si ovalizzano e non si consumano più...

È inutile fare le Pilot sport se fai 45k l'anno... Quelle le butti dopo 25 e costano troppo

Io ti consiglio anche di vedere altri marchi se vuoi risparmiare vai su petlas Barum o bf goodrich.. Una favola garantita...

Io siccome faccio 25/30k l'anno ho scelto gomme più economiche, ho preso delle petlas sport velox... Ovvio non saranno premium male ho pagate la metà e sono molto soddisfatto

Ma come le vedi invece le GOODYEAR EAGLE F1 Asymmetric 2 ? Sto pensando seriamente di mettere quelle, me le danno a 375 euro, nn credo sia male e dovrebbero essere un giusto compromesso sport-comfort-consumi.

Che misure monti ?

Le Goodyear non mi sono mai piaciute ma riconosco che sono gran gomme.

Le Eagle 2 sono sicuramente meglio delle prime.. Quel disegno era a dir poco orrendo... Ho letto di diversi test positivi sulle nuove...

OOrmai per scelta non compro più gomme premium, non regalo più i soldi alle case premium. Sono stato 3 anni con le Nokian 40000km perfette.. Ora ho petlas... Perfette... Per delle Michelin mi chiedevano il doppio, Bridgestone è impazzita sembra Che le buone le ha solo lei.. Prezzi assurdi...

Ormai uso solo Barum (che sono continental) bf goodrich (Michelin) e petlas (Bridgestone)

Praticamente sono le stesse case che comprano società estere per differenziare il fatturato ma Che producono le stesse gomme con disegni diversi e qualità leggermente inferiore...
Ma per l'uso che ne faccio io bastano e avanzano.. Ho una 159 ci viaggio e ci sto in città...

25000km annui... Con petlas ho risolto con 400 € il treno.. Bfgoodrich veniva 500.. Michelin 760... Sono due treni di differenza ... Non scherziamo....

PEr me il periodo delle premium è bello che finito... Senza sapere poi che noi pensiamo che le altre siano sottomarche quando invece sono usate in tutto il resto del mondo come base di uscita auto...

le Nokian sono premium come invernali.. nelle estive non penso facciano schifo...

Ma come le vedi invece le GOODYEAR EAGLE F1 Asymmetric 2 ? Sto pensando seriamente di mettere quelle, me le danno a 375 euro, nn credo sia male e dovrebbero essere un giusto compromesso sport-comfort-consumi.

tutte e 4??? ma che misura??

ah ecco... :-((
una pecca della 159 le misure di ***** degli pneumatici...

X