Problema vibrazione cruscotto!!

vado a memoria: si rimuove la plancia in alluminio (nel vano portaoggetti c'è un tappo verso l'alto da cui si deve svitare una torx) e poi è fatta

Visualizza allegato 118860
Visualizza allegato 118861

se togli tutto il portaoggetti vai decisamente meglio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille ma intendevo la mostrina centrale quella che sta dietro al radionav vicino al vetro.
 
Dovrebbe essere ad incastro. C'è una discussione sul montaggio del radio nav, prova a chiedere li


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille ma intendevo la mostrina centrale quella che sta dietro al radionav vicino al vetro.

Devi semplicemente tirarla verso l'alto. Se ti aiuti con le leve in plastica è meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti vorrei fare un punto della situazione sul rumore del cruscotto della nostra amata giulietta.
Non vorrei essere mandato a quel paese pero molti scrivano rumore cruscotto e viene capito il cruscotto ovvero dove e alloggiato gli strumenti contakm contagiri. Altri plancia e da quanto ho capito viene interpretato tutto l insieme giusto? Sbaglio nel dire questo o no? Io ancora non ho risolto il rumore alla mia , prima di scrivere qui migliaia di messaggi volevo essere sicuro.
 
  • Like
Reactions: colorblind
Quando si parla di cruscotto è generico. È solo per indicare la zona dell'auto. Poi chi ha risolto un determinato problema ti indica con precisione la zona del cruscotto
 
Bene ok, quindi ancora non ho risolto il rumore che affligge la mia giulietta.
Un po per mancanza di tempo un po perche non so si preciso dove intervenire....il rumore lo sento al centro del cruscotto in fondo dove ce il vetro. E come una risonanza, un qualcosa che vibra specialmente con il motore a bassi giri, in autostrada non si sente niente. Ho letto in qualche forum della mito problemi credo simili , dove si parlava dei tubi dell aria condizionata che dal vano motore entrano nell abitacolo ..li si genera questo rumore....
 
dove si parlava dei tubi dell aria condizionata che dal vano motore entrano nell abitacolo ..li si genera questo rumore....

se dipende da quello risolvi così: a destra dell'acceletare rimuovi la copertura in plastica (togli il bocchettone di plastica per scangiare due ganci di plastica e poi il resto e a pressione), vedrai due tubi del clima che sono pozionati sotto all blocco diareazione (ed è il motivo per cui fa cassa di risonanza), c'è una vite a testa esagonale. la allenti finchè il rumore sparisce senza però che resti aperto il condotto di areazione.
 
se dipende da quello risolvi così: a destra dell'acceletare rimuovi la copertura in plastica (togli il bocchettone di plastica per scangiare due ganci di plastica e poi il resto e a pressione), vedrai due tubi del clima che sono pozionati sotto all blocco diareazione (ed è il motivo per cui fa cassa di risonanza), c'è una vite a testa esagonale. la allenti finchè il rumore sparisce senza però che resti aperto il condotto di areazione.


Ok grazie mille finalmente un discorso gia piu logico dove intervenire , che poi spiegare i rumori per messaggio e dura non si finisce mai....pero credo che tu mi abbia capito.....un ultima domanda hai mica uno spaccato qualche foto....?! Comunque appena ho due minuti mi metto all opera!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie mille finalmente un discorso gia piu logico dove intervenire , che poi spiegare i rumori per messaggio e dura non si finisce mai....pero credo che tu mi abbia capito.....un ultima domanda hai mica uno spaccato qualche foto....?! Comunque appena ho due minuti mi metto all opera!!!

purtroppo no; quella che ti ho descritto è la soluzione al rumore dovuto ai tubi del clima se non fosse quello (e te ne rendi conto perché se lo fosse sentiresti chiaramente la vibrazione quando da fermo puoi mettere l'orecchio vicino all'acceleratore) potrebbero essere quello che descrivono come un difetto ai clip di ancoraggio della plancia ma lì da quel che ho capito a parte mettere della gomma l'unica vera soluzione è smontare la plancia...prima o poi lo farò...