Rumore anteriore sx tipo tac

alfajtd71

Alfista principiante
9 Aprile 2008
47
3
26
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
jtd
Salve a tutti,
Di recente la mia 159 sw del 2010 fa un rumore secco tipo Tac. Il problema si verifica solo in questa situazione: faccio retromarcia e si sente un rumore secco all'altezza dei bulloni ruota. Vado in avanti e fa la stessa cosa. Ho osservato che il rumore, una volta che cammino non si ripresenta se non quando faccio retromarcia. In buona sostanza lo fa solo una volta in avanti e solo una volta in retro. I bulloni della ruota sono ben serrati. Cosa può essere? A me fa pensare al giunto omocinetico ma in curva non si sente il classico rumore di macinamento...

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Sarà sicuramente qualcosa alle sospensioni probabilmente un testino sferico sballato , bisogna alzare l ' auto e con una leva cercare giochi anomali , quando freni succede niente ?

• Mi piace
i braccetti li hai fatti controllare?

testine sterzo?

in alternativa, molto probabilmente potrebbe essere il giunto omocinetico del semiasse

le 159 sono sempre croniche su questo genere di difetto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Può essere tante una qualsiasi delle cose dette l'unica è alzare e smaneggiare tutto con la leva per trovare quel che ciocca [emoji123][emoji373][emoji375]

• Mi piace
i braccetti li hai fatti controllare?

testine sterzo?

in alternativa, molto probabilmente potrebbe essere il giunto omocinetico del semiasse

le 159 sono sempre croniche su questo genere di difetto.
Le testine e i braccetti li ho fatti controllare e sembrano ok. A dire il vero mi sembra il classico scricchiolio dell acciaio. Ti sono capitati casi di omocinetici difettosi?

X