Rumore anteriore sx

Non credo siano gli ammortizzatori perché lo farebbe anche sulle buche e non solo sulle asperità...ho il dubbio siano i gommini dove attacca la barra sul telaio che hanno preso gioco o sono rovinati... è qualcosa di legato alla dilatazione termica
 
Ciao Claudio... macché sono in*****to nero...sono due volte che la porto in officina e puntualmente non sentono niente. Questi giorni ho notato che lo fa solo a basse temperature ( sotto i 12 ) infatti nel corso della giornata affievoliscono fino a sparire dando di nuovo quella sensazione di sospensione ben fatta...che fastidio sembra che si smonta la sospensione quando lo fa...tu qualche novità?

Ho anche aperto una discussione specifica perché questa cosa del freddo deve avere per forza una spiegazione...tu ci hai fatto caso?
Ciao Alessandro, a differenza tua i meccanici di Bologna sentono il rumore. Ho sostituito l’ammortizzatore e inizialmente sembrava risolta ma il giorno dopo tacchete è ricomparso. Sul freddo concordo ma nel mio caso deve fare più caldo diciamo intorno ai 20 gradi. Ho fatto presente la questione e dovrò tornare. Nel frattempo vicino a casa ho un carrozziere specializzato Alfa Romeo, è uno in gamba, in settimana gli faccio sentire il rumore e sono fiducioso che riesca ad identificare la fonte. La mia fiducia deriva dal fatto che lo conosco da un po’, mi ha sistemato bene auto precedenti e ho visto diverse Stelvio incidentate da frontale e secondo me conosce molto bene dove sono montate le cose. Speriamo ti tengo aggiornato e tu fa lo stesso grazie.
Non credo siano gli ammortizzatori perché lo farebbe anche sulle buche e non solo sulle asperità...ho il dubbio siano i gommini dove attacca la barra sul telaio che hanno preso gioco o sono rovinati... è qualcosa di legato alla dilatazione termica
Ho avuto anche io questa sensazione.
 
Ciao Alessandro, a differenza tua i meccanici di Bologna sentono il rumore. Ho sostituito l’ammortizzatore e inizialmente sembrava risolta ma il giorno dopo tacchete è ricomparso. Sul freddo concordo ma nel mio caso deve fare più caldo diciamo intorno ai 20 gradi. Ho fatto presente la questione e dovrò tornare. Nel frattempo vicino a casa ho un carrozziere specializzato Alfa Romeo, è uno in gamba, in settimana gli faccio sentire il rumore e sono fiducioso che riesca ad identificare la fonte. La mia fiducia deriva dal fatto che lo conosco da un po’, mi ha sistemato bene auto precedenti e ho visto diverse Stelvio incidentate da frontale e secondo me conosce molto bene dove sono montate le cose. Speriamo ti tengo aggiornato e tu fa lo stesso grazie.

Ho avuto anche io questa sensazione.

Ciao Alessandro, a differenza tua i meccanici di Bologna sentono il rumore. Ho sostituito l’ammortizzatore e inizialmente sembrava risolta ma il giorno dopo tacchete è ricomparso. Sul freddo concordo ma nel mio caso deve fare più caldo diciamo intorno ai 20 gradi. Ho fatto presente la questione e dovrò tornare. Nel frattempo vicino a casa ho un carrozziere specializzato Alfa Romeo, è uno in gamba, in settimana gli faccio sentire il rumore e sono fiducioso che riesca ad identificare la fonte. La mia fiducia deriva dal fatto che lo conosco da un po’, mi ha sistemato bene auto precedenti e ho visto diverse Stelvio incidentate da frontale e secondo me conosce molto bene dove sono montate le cose. Speriamo ti tengo aggiornato e tu fa lo stesso grazie.

Ho avuto anche io questa sensazione

Ciao Alessandro, a differenza tua i meccanici di Bologna sentono il rumore. Ho sostituito l’ammortizzatore e inizialmente sembrava risolta ma il giorno dopo tacchete è ricomparso. Sul freddo concordo ma nel mio caso deve fare più caldo diciamo intorno ai 20 gradi. Ho fatto presente la questione e dovrò tornare. Nel frattempo vicino a casa ho un carrozziere specializzato Alfa Romeo, è uno in gamba, in settimana gli faccio sentire il rumore e sono fiducioso che riesca ad identificare la fonte. La mia fiducia deriva dal fatto che lo conosco da un po’, mi ha sistemato bene auto precedenti e ho visto diverse Stelvio incidentate da frontale e secondo me conosce molto bene dove sono montate le cose. Speriamo ti tengo aggiornato e tu fa lo stesso grazie.

Ho avuto anche io questa sensazione.
Ciao Claudio. Hai avuto qualche novità?...io devo riandare in officina venerdì mattina a fargliela riprovare...
 
Ciao Claudio. Hai avuto qualche novità?...io devo riandare in officina venerdì mattina a fargliela riprovare...
Non ancora purtroppo, ho avuto da fare molto in questi giorni. Comunque confermo con il freddo si sente e con il caldo no. Hai notato se ad alta velocità hai sensazione di instabilità (sempre con il freddo)? Aggiornami se hai qualche sviluppo grazie
 
Non ancora purtroppo, ho avuto da fare molto in questi giorni. Comunque confermo con il freddo si sente e con il caldo no. Hai notato se ad alta velocità hai sensazione di instabilità (sempre con il freddo)? Aggiornami se hai qualche sviluppo grazie
Ho la sensazione di guidare un'altra auto in base alla temperatura...stamattina in Alfa hanno deciso di perderci tempo e speriamo risolvino altrimenti a costo di spenderci fuori garanzia la porto da un meccanico molto bravo qui a Viterbo. Cmq sono sempre più convinto che dipenda o dalla barra o dai silent difettosi...è su tutto l'assale anteriore la sensazione di allentamento. Spero che domani mi facciano sapere qualcosa...ti tengo aggiornato
 
Ho la sensazione di guidare un'altra auto in base alla temperatura...stamattina in Alfa hanno deciso di perderci tempo e speriamo risolvino altrimenti a costo di spenderci fuori garanzia la porto da un meccanico molto bravo qui a Viterbo. Cmq sono sempre più convinto che dipenda o dalla barra o dai silent difettosi...è su tutto l'assale anteriore la sensazione di allentamento. Spero che domani mi facciano sapere qualcosa...ti tengo aggiornato
se vuoi mandami il tuo numero a claudio.pansolini@icloud.com
 
Buonasera,
ho lo stesso rumore anteriore sinistro su Stelvio Q4 210cv .
Questi si avvertono a basse velocita su fondi appena sconnessi.
Ho sostituito l'ammortizzatore ma senza risolvere il problema .
Potete darmi una dritta ?

Grazie
 
ho già portato la macchina in officina per 2 volte (fortunatamente in garanzia) e ogni volta mi dicono che il problema è risolto ma puntualmente si ripresenta.
La prima volta mi hanno riferito che il problema fosse legato a qualche braccetto della sospensione. La scorsa volta hanno addotto il problema a delle viti troppo strette sul paraurti anteriore.
Ti stanno prendendo per il culo...
Buonasera,
ho lo stesso rumore anteriore sinistro su Stelvio Q4 210cv .
Questi si avvertono a basse velocita su fondi appena sconnessi.
Ho sostituito l'ammortizzatore ma senza risolvere il problema .
Potete darmi una dritta ?

Grazie
Ingrassare le boccole con silicone spray
 
Salve ragazzi, qualcuno ha risolto? Ho la macchina da 2 settimane in officina, è venuto il tecnico FCA di Stelvio, sostituiti braccetti e mozzo ruota anteriore sx, niente da fare il clonk rimane. Se avete risolto scrivete x favore, giro da 2 settimane con una Renagade che non è l’auto adatta per fare 200km al giorno.
Buonasera,
ho lo stesso rumore anteriore sinistro su Stelvio Q4 210cv .
Questi si avvertono a basse velocita su fondi appena sconnessi.
Ho sostituito l'ammortizzatore ma senza risolvere il problema .
Potete darmi una dritta ?

Grazie
Hai risolto? Sono in alto mare
Ciao Claudio. Hai avuto qualche novità?...io devo riandare in officina venerdì mattina a fargliela riprovare...
Hai risolto Ale? Io sono in alto mare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
ho visto che nel forum più volte si è parlato di rumori legati alla parte anteriore della vettura, ma non ho trovato una fattispecie che faccia al caso mio.
Ho una Giulia 280 cv veloce q4, con circa 19k km.
Da qualche mese sento un rumore metallico tipo "clonk" provenire dalla parte anteriore sx dell'autovettura. All'inizio si sente solo se si supera un dosso e in caso di rollio o beccheggio marcato della vettura (dosso o saliscendi) poi dopo qualche settimana lo fa ad ogni buca.
Dico all'inizio poichè ho già portato la macchina in officina per 2 volte (fortunatamente in garanzia) e ogni volta mi dicono che il problema è risolto ma puntualmente si ripresenta.
La prima volta mi hanno riferito che il problema fosse legato a qualche braccetto della sospensione. La scorsa volta hanno addotto il problema a delle viti troppo strette sul paraurti anteriore.
Obiettivamente il rumore è insopportabile e non posso abituarmi al fatto che sia irreparabile. Ho letto nel forum che qualcuno ha sostituito la scatola dello sterzo, ma non riesco a pensare che sia quello il problema in quanto deve essere legato a qualcosa che si ripresenta.
Qualcuno di voi avrebbe qualche possibile soluzione?
Grazie
Hai risolto?