Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Sul montaggio è compreso l' equilibratura , il controllo del' assetto è un' altra cosa . Si fa solo in caso di comportamento inusuale o consumo anomalo
...o al cambio gomme.

• Mi piace
Reazioni: VURT e marceruben
dopo circa 10 giorni ho ricontrollato la pressione gomme, ho perso un altra volta pressione e sono arrivate ancora a 1.9 le (anteriori), che cosa strana........non vorrei che fossero i cerchi ovalizzati a sto punto che mi fanno perdere pressione così come nulla fosse, però se il cerchio è ovalizzato durante l equilibratura si dovrebbe vedere? a sto punto cambio i cerchi rimetto i 17 tanto li ho già e ci monto 4 bridgestone, prima di Natale feci un sinistro e si danneggiarono i 2 cerchi uno ha sbattuto contro il marciapiede (ero in sosta ) e l altro nell auto di quello che mi tamponò, magari si sono danneggiati in quella occasione, però sono stati riparati comunque, non vorrei che me li hanno verniciati solo fuori e non hanno visto se si erano danneggiati all interno

He he he ... Una microfrattura sul cerchio non vista , probabilmente è lei la causa di questa perdita di pressione !!!
Ti conviene gonfiare la gomma e poi immergerla in una vasca di acqua ..... Così si evidenzia la falla [emoji106][emoji106][emoji106]
Certo che si vede l' ovalizzazione del cerchio !!! Mentre gira sul' equilibratrice su nota perfettamente ogni malformazione : basta appoggiare una asticella sul piano della macchina , accostarla al bordo del cerchio e guardare mentre gira...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comunque mai fatto solo per il cambio gomme !!! Si fa se le gomme vecchie evidenziano consumo anomalo o in seguito a urti di una certa entità che potrebbero aver modificato la geometria delle sospensioni
Io e molti altri lo facciamo ad ogni cambio gomme.

• Mi piace
Reazioni: VURT e kormrider
X