DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Durante la rigenerazione non conviene farla continuare stando fermi. Questo perché il particolato rigenerano fa più fatica ed essere espulso e il calore del DPF non viene smaltito
 
Il solo problema è che se te ne accorgi in marcia magari ad uno stop ok ma se uno deve ripartire diventa una bella seccatura. Comunque sono solo aggeggi per far finta di essere ecologici. Se anche le particelle più fini fossero meno inquinanti (e temo non lo siano) si consuma di più. Io per adesso non tolgo niente, se ci saranno problemi ci penserò... la macchina va benissimo :)
 
  • Like
Reactions: VURT
Non avrei mai problemi con il DPF. L'unico problema come giustamente dici, oltre a non servire a nulla anche secondo me inquina di più
 
  • Like
Reactions: il_capitano
ho letto le ultime 10 pg circa del post e mi sono fatto una idea di come funziona la rigenerazione

prendendo una Giulietta usata (25000 km) e facendo il tagliando subito prima dell'acquisto (quindi olio motore nuovo)
ai fini del DPF posso stare tranquillo indipendentemente da come è stata usata dal precedente utilizzatore ?
 
Al dpf non si fa nessuna manutenzione, quindi puoi stare tranquillo. Devi solo ricordarti di far azzerare anche il contatore delle rigenerazioni del dpf altrimenti potresti avere la segnalazione del cambio olio anticipata e falsa
 
  • Like
Reactions: mantos e alex1975bz
Al dpf non si fa nessuna manutenzione, quindi puoi stare tranquillo. Devi solo ricordarti di far azzerare anche il contatore delle rigenerazioni del dpf altrimenti potresti avere la segnalazione del cambio olio anticipata e falsa
grazie , chiarissimo
questo contatore è diverso da quello del cambio olio?
 
grazie , chiarissimo
questo contatore è diverso da quello del cambio olio?

Dopo il cambio olio devono repertare la
Service, cioè i chilometri, e il contatore delle rigenerazioni. Il primo dei due che scade ti segnala il cambio olio. Quindi se entrambi non vengono repertati potrebbe capitarti che dopo poche migliaia di chilometri ti segnali il cambio olio motore
 
  • Like
Reactions: mantos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti. Domani andrò a ritirare la Giulietta Super 120cv MY2016. Premetto che sono alfista da sempre e di conseguenza ho trasmesso questa mia passione a mio figlio, la Giulietta Super è per Lui.
Ero indeciso se scegliere una Diesel o un GPL. per la presenza del DPF o del FAP.
Non considero i vantaggi e svantaggi del costo carburante. (Penso che tra un GPL e un Diesel Mjet non ci sia quasi nessuna differenza.) ma la presenza di questo Filtro sul modello Diesel.
Chissà se ho fatto la scelta giusta, considerando che saranno percorsi 12 + 12 km al giorno solo per recarsi al lavoro, su strada scorrevole. più altri giri vari.