Deve essere un incidente con morti perché ti guardino la centralina ... parlo per esperienza diretta... comunque si è come dite ... poi un giorno mi spiegherà qualcuno perché se lo stesso atto lo fa l'alfa Romeo non è un illecito mentre se lo fa un privato si'... la mia capisco sia illegale perché supera i 120 cv ... comunque nella vita ognuno fa le proprie scelte ... io ho configurato il modello come la mia sul sito del l'alfa ( p.s. Sulla mia molte cose montate sono meglio di quelle Alfaromeo ed ho alcuni optional in più ) ed il prezzo era 35700 euro ... pura e semplice follia... poi ogni persona può fare e dire ciò che crede giusto ... inutile dirvi che io come spesa per averla uguale ( con stessi optional della casa e qualcuno in più ) son rimasto ben sotto quella cifra ma parecchio sotto ...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esatto ci devono essere dei morti,.............l assicurazione se ne sbatte di incidenti da mille euro,.........si attacca quando ci sta in ballo qualche milione di euro,
o centinaia di migliaia.
 
Deve essere un incidente con morti perché ti guardino la centralina ... parlo per esperienza diretta... comunque si è come dite ... poi un giorno mi spiegherà qualcuno perché se lo stesso atto lo fa l'alfa Romeo non è un illecito mentre se lo fa un privato si'... la mia capisco sia illegale perché supera i 120 cv ... comunque nella vita ognuno fa le proprie scelte ... io ho configurato il modello come la mia sul sito del l'alfa ( p.s. Sulla mia molte cose montate sono meglio di quelle Alfaromeo ed ho alcuni optional in più ) ed il prezzo era 35700 euro ... pura e semplice follia... poi ogni persona può fare e dire ciò che crede giusto ... inutile dirvi che io come spesa per averla uguale ( con stessi optional della casa e qualcuno in più ) son rimasto ben sotto quella cifra ma parecchio sotto ...

Sostanzialmente condivido molto di ciò che affermi, tuttavia sono completamente in disaccordo sulla modifica della centralina perché significa agire ILLEGALMENTE. AR non commette illecito perché le sue auto sono tutte omologate (un ente terzo certifica tutto, consumi compresi), la stessa auto modificata/potenziata personalmente invece non lo è più. Nella vita ognuno fa le proprie scelte nel rispetto dei diritti e obblighi altrui: così facendo te ne infischi di chi rispetta le regole.
 
Ciao ragazzi, vi ricontatto perché sono alle strette tra due Giuliette. In pratica vorrei sapere quanto costerebbero i sensori parcheggio,pioggia, crepuscolare comprati e montati da alfa, oppure comprati e montati da privato?
Perché una
....km 55000 9/14 1.6 105 cv 15500€ compreso passaggio (inclusi sensori già elencati)
....l'altra, km 30000 2/15. 1.6 105cv. 16300€ senza sensori.
Grazie
 
Troppo cari questi mezzi
Almeno 1000 euro in meno.
Cerca su autoscuole come consigliato.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so esattamente quanto costano, ma gli acquisti come pezzi di ricambio costano indicativamente almeno 2-3 volte il costo come optional.

Tieni conto che causa sensore pioggia devi cambiare anche il devioluci. Inoltre, per eguagliare un'auto che già monta questi sensori, dovresti sostituire anche il parabrezza con quello con fascia scura. Tra ulteriori costi per il montaggio (con eventuali scricchiolii se non eseguito a regola d'arte) e configurazione dei dispositivi alla centralina ritengo che economicamente ti convenga cercare auto alternative.

Visto che sei orientato sull'usato ti consiglio di cercare meglio e di evitare di aggiungere dotazioni successivamente. Rischieresti facilmente di spendere assai di più rispetto ad un'auto poco più costosa ma che ne è già dotata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alex1975bz