Giulietta - Ovalizzazione Dischi dopo 10000 km su Impianto Brembo!

Concordo, ma il fatto che li montino di serie su auto ad alte prestazioni mi fa pensare che siano anche efficaci, no?

Se è la Porche per esempio, una sportiva presa nel mazzo, potrebbe avere anche un composito al carbonio oppure ceramico e lì le temperature schizzano in alto da non confrontare con le nostre vetture che usano un semplice disco in ghisa
negli ultimi post trovi questi particolari
descrizione impianto frenante delle nostre auto
 
Ho preso la macchina da 8 giorni ed ora ho avuto la conferma leggendo tutto questo topic che anche la mia dotata di impianto brembo di serie è afflitta da ovallizzamento dischi, vibrazione a 100 km in frenata leggera autostradale, ho già fatto due equilibrature e il gommista mi ha detto che se lo avesse rifatto si tratta di dischi.

L'auto è fine 2014 in garanzia ufficiale Selec4you (nuovo prodotto commerciale di fca per autovetture premium alfa e jeep con 160 controlli..), come mi devo comportare?

è il quarto problema che scopro su questa macchina a 24 mila km. C'è qualche speranza di un intervento risolutivo in garanzia?

è cambiato qualcosa nel frattempo o siamo ancora che rimontando componentistica originale il problema si ripresenterà?
 
Stesso problema non risolvibile con materiale originale . Se lo vuoi risolvere c'è da mettere dischi flottanti
 
Stesso problema non risolvibile con materiale originale . Se lo vuoi risolvere c'è da mettere dischi flottanti

Chi li produce? E quanto costano?

Sulla ypsilon momodesign ho i 4 dischi della tarox anteriori e brembo posteriori per migliorare le performance, su questa speravo fossero adeguati, che stress.
 
Purtroppo ancora nessuno . Sto seguendo io un azienda per farli produrre . Ma non so quando mi diano una conferma .. li sto pressando . Purtroppo non sono riuscito a dedicare il giusto tempo al problema per capirne la causa reale . I flottanti lo sistemano di sicuro a prescindere dalla causa . Sono dischi particolari che hanno il pregio di lasciare al disco un margine di spostamento assiale tale da eliminare il problema di ovalizzazione e accoppiamento .
 
Innanzitutto cerchiamo di no dire inesattezze in merito, soprattutto se si parla di ricambi di primo equipaggiamento o originali.
Nel caso specifico, e soprattutto quando si ha a che fare con un auto acquisatata usata, di cui si disconosce la reale storia/tipologia di guida del precedente proprietario, bisogna riflettere prima di incriminare un prodotto piuttosto che un altro.
I dischi dei freni possono essere facilmente ovilizzati se, del sistema frenante si fà un uso improprio tipo frenate eccessive (inutili) continuamente, magari riuscendo a portare in extremisi il limite disopportazione dei vari organi.
Un impianto frenante originale, non ovalizza e non crea alcun problema alla tematica in oggerto.
 
Ipoide sono anni e su svariati tipi di auto che montano questo impianto che si ha questo problema . E il problema c'è l ha sia chi frena forte ( tipo me ) che chi frena normale che chi frena lungo . Non è che c'è l ha chi frena solo in un modo . E in ogni caso non è accettabile . Impianto flottante da poveraccio senza problemi e dischi da 330 pinza r pistoni ecc e vibra !?!?! C'è un problema . Io sono il primo fan di Brembo ma non tutte le ciambelle escono con il.buco . E questo problema è troppo vasto . Gente ha cambiato dischi e pastiglie originali e dopo poco lo steso problema . Io ho fatto test e stessa cosa . Frenando sempre uguale per magari 10000 km non lo fa e poi ricomincia poi smette poi ricomincia . C'è un problema di progettazione . E un problema risaputo c'è poco da girarci intorno .
 
Ragazzi voi non ci crederete ma é la verità, i miei dischi erano già ovalizzati dopo soli 20 mila km e non sono riuscito a fare nulla con la garanzia. Ora a 60 mila km, anche se le facce del disco non erano rovinate, al cambio pasticche ho fatto rettificare i dischi, una rettifica leggerissima, ebbene.... non sento più la ovalizzazione.
 
Ragazzi voi non ci crederete ma é la verità, i miei dischi erano già ovalizzati dopo soli 20 mila km e non sono riuscito a fare nulla con la garanzia. Ora a 60 mila km, anche se le facce del disco non erano rovinate, al cambio pasticche ho fatto rettificare i dischi, una rettifica leggerissima, ebbene.... non sento più la ovalizzazione.

Sta cosa che alfa sia a conoscenza del difetto e non faccia nulla per risolverlo è scandalosa.
Più tardi passerò in officina per chiedere delucidazioni riguardo al problema dei dischi per capire cosa posso fare dato che anche la mia 24mila km presenta il difetto. Io oltretutto sono in garanzia per altri 2 anni con Select4you
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sta cosa che alfa sia a conoscenza del difetto e non faccia nulla per risolverlo è scandalosa.
Più tardi passerò in officina per chiedere delucidazioni riguardo al problema dei dischi per capire cosa posso fare dato che anche la mia 24mila km presenta il difetto. Io oltretutto sono in garanzia per altri 2 anni con Select4you
Anch'io avevo la 2+2 ma non sono mai riuisciti a notare il difetto, in effetti all'epoca non si manifestava sempre, ma solo quando i dischi raggiungevano una determinata temperatura. Loro facevano delle bloccate e mi dicevano... "Se non si sente così....!"
E così ci ho fatto anche la figura del *****, invece l'effetto c'era e si sentiva di più dopo frenate lunghe e poi bastava appoggiare il piede sul freno e si sentiva.
Ma ormai mi ero rotto i cojons di discutere continuamente.
In ogni caso si manifestava in modo molto leggero.