Giulietta - Ovalizzazione Dischi dopo 10000 km su Impianto Brembo!

Montati al contrario.... cosa significa ? A prescindere dal l'assemblaggio che non riesco a comprendere, ma comunque sia, le due facce del disco non sono uguali....?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Credo voglia dire invertendo il disco Dx con il disco Sx , i tarox millerighe sono baffati
 
Be certo se si vuole morire perché il raffreddamento e scarso siccome le ali interne al disco sono fatte in modo da sfogare l aria in un senso é un ottima soluzione .. in più i "mille righe " cioè i g 88 sono devastanti come consumo pastiglie .. la giukietta e pesante già con gli f2000 hai un consumo stratosferico . Quelli sono sonsigliatissimi per auto sopra i 1200 kg in più girati il consumo e ancora peggio . Oltre alla rumorosità .

Questo cambia se li monti solo per estetica . Ma in ogni caso io non "girerei " i dischi ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Le baffature servono x eliminare i detriti delle frenate.. la rumorosità è aumentata pochissimo mentre la frenata ha ottimo mordente e l'usura è come prima..
 
Mi spieghi che problema danno i detriti (cioe la polvere delle pastiglie ) delle frenate ? Che possono causare problemi tra pastiglia e disco e il perché . Quanto km fai con 1 set di pastiglie ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Le baffature servono per maggior presa sulle pastiglie.. in più facilitano l'espulsione della polvere causata dal consumo della pastiglia.. con il mio impianto le mie pastiglie tarox son durate quasi 54mila km
 
Prima cosa le baffature servono a tener pulita la pastiglia (esempio nelle frenate dove i dischi e pastiglie arrivano a temperature stratosferiche si vetrificano . Cioe le pastiglie diventano talmente dure che diminuiscono l'attrito e "scivolano" quindi avendo I dischi baffati la pastiglia viene sempre mangiata e tenuta pulita e efficace . ) e non per una maggiore presa . Seconda cosa se fai 54000 km con i g88 e 1 set di pastiglie vuol dire che non freni sei al pari di un consumo di un set di pastiglie con impianto originale . Con gli f2000 ne faccio a malapena 10000 . Per quello non hai problemi di raffreddamento con i dischi girati al contrario .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Si ultimamente corro di meno, ho una bimba di 22 mesi.. meno staccate furiose..
 
Cosa ne pensate di dischi a margherita su giulietta 2.0 140cv ma cn uso giornaliero normale (no corse)??? Ne perdo di comfort? Resa??
A me piacciono esteticamente però ho paura di fare una cappellata! :)
Se non vi dispiace datemi qualche consiglio :)
Buona giornata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dischi a margherita ?! Quali sono scusa ?

Ci sono per le moto a margherita per le auto mai sentiti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk