guinev
Alfista principiante
- 21 Febbraio 2017
- 68
- 50
- 19
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 175cv TCT
- Altre Auto
- Lancia Ypsilon 2007 momodesign mjt 105cv
Anch'io avevo la 2+2 ma non sono mai riuisciti a notare il difetto, in effetti all'epoca non si manifestava sempre, ma solo quando i dischi raggiungevano una determinata temperatura. Loro facevano delle bloccate e mi dicevano... "Se non si sente così....!"
E così ci ho fatto anche la figura del *****, invece l'effetto c'era e si sentiva di più dopo frenate lunghe e poi bastava appoggiare il piede sul freno e si sentiva.
Ma ormai mi ero rotto i cojons di discutere continuamente.
In ogni caso si manifestava in modo molto leggero.
Questa è una possibilità, è facile passare per maniaci della perfezione con questi meccanici scettici.
Oggi non sono riuscito a passare in officina provo a passare domani con la speranza di riuscire ad avere un test drive sul momento. Anche a me si manifesta in maniera leggera ad alta velocità, andando piano è perfetta. Se per esempio da 140 kmh autostradali si rallenta gradualmente con una lieve pressione sul freno l'auto sui 110/100 kmh ha una vibrazione che in alcuni momenti si riperquote anche sul volante generando sbacchettamenti dello sterzo. Per fortuna ho individuato una officina ufficiale non eccessivamente lontana da dove abito su via Aurelia a Roma dove con un po' di pressing e con un po' di fortuna per il traffico spero di poter raggiungere la velocità incriminata così da far vedere vedere il problema, che ripeto, se fatto in certo modo è evidente.