Giulietta - Ovalizzazione Dischi dopo 10000 km su Impianto Brembo!

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da ciiigrimaldi, 19 Novembre 2013.

1. Questa è una possibilità, è facile passare per maniaci della perfezione con questi meccanici scettici.
    Oggi non sono riuscito a passare in officina provo a passare domani con la speranza di riuscire ad avere un test drive sul momento. Anche a me si manifesta in maniera leggera ad alta velocità, andando piano è perfetta. Se per esempio da 140 kmh autostradali si rallenta gradualmente con una lieve pressione sul freno l'auto sui 110/100 kmh ha una vibrazione che in alcuni momenti si riperquote anche sul volante generando sbacchettamenti dello sterzo. Per fortuna ho individuato una officina ufficiale non eccessivamente lontana da dove abito su via Aurelia a Roma dove con un po' di pressing e con un po' di fortuna per il traffico spero di poter raggiungere la velocità incriminata così da far vedere vedere il problema, che ripeto, se fatto in certo modo è evidente.

A NINODEC piace questo elemento.
  2. Un impianto originale può ovalizzare eccome... è successo anche a me.. e scaldo sempre i freni prima di pinzare forte..

3. 34.000 km. Guido regolare, raramente in estate tiro in strade misti stretto adeguate. Sono sicuro. Dopo seconda equilibratura le vibrazioni in frenata di media intensità a velocità superiore a 100 fanno vistare tutto. Pare venga più da anteriore dx. Sono al 14 mese di vita dell’auto. Ho il terrore che non mi attivino l’assistenza in garanzia. Vi farò sapere l’evoluzione della storia

4. Ciao julietto, tendi a tenere una frenata dolce e lunga?

5. mi è successa stessa cosa a me con un'altra macchina, in garanzia cambiati 3 volte dischi e pattini ma continuavano a ovalizzarsi, così mi sono rotto dall'incompetenza dei meccanici fiat e mi sono informato direttamente alla brembo di come si cambiano i dischi freno. C'è una procedura da fare sempre: pulire bene il mozzo dove appoggia il disco, montare il disco nuovo e con un comparatore montato su un'asta a calamita e attaccata alla sospensione, misurare lo sfarfallamento del disco che non deve superare 0.08mm se dovesse essere maggiore smontare il disco e rimontare in un'altra angolazione e rimisurare con il comparatore. Si può anche misurare prima il mozzo per essere sicuri che non sia quello il problema. io ho risolto da solo così grazie ai consigli dei espertissimi della brembo.Altro che frenate brusche, lunghe tutte balle. Quando cambiare i dischi e le pastiglie freni

A qvtct15 piace questo elemento.
  6. Anche io mi ritrovo i dischi ovalizzati oramai non ci faccio più caso. Hanno iniziato a vibrare in frenata sui 10 mila km ...ora ne ho circa 25 mila ed è peggiorato ancora un po’

7. Interessante la misurazione col comparatore. Dove esattamente punti il comparatore? Sulla faccia del disco o sul bordo?
    Ricordo che facevo un controllo analogo quando montavo i fondelli sulle macchine rettificatrici per anelli di cuscinetti. L’ovalita’ massima era di 2-3 centesimi.
    Devo provarci anche io, dispongo di base magnetica e comparatore millesimale

8. a 1 cm dal bordo sulla faccia del disco ovviamente

A qvtct15 piace questo elemento.
  9. Direi che se vado normale, spostamenti per lavoro, vacanza etc si freno dolcemente. Ho il tct e lo uso in automatico per il 90% del tempo ( a o n) il freno motore non è molto attivo eh frenate ci lunghe sono effettuate si.

10. Beh io non vorrei abituarmi alla vibrazione in frenata. Linho anche messi come optional e non voglio che vibrino. A parte la vibrazione cosa può succedere alla frenata con l’ovalizzazione?

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Giulietta 1.4 Multiair 170cv Impianto Frenante 26 Giugno 2019
impianto Brembo 305mm x giulietta esiste? Impianto Frenante 17 Marzo 2019
pinze brembo da Mito a Giulietta Impianto Frenante 1 Luglio 2018