Giulietta - Ovalizzazione Dischi dopo 10000 km su Impianto Brembo!

I dischi e le pastiglie erano già "accoppiate" possiamo dire ed erano praticamente nuovi (i dischi non avevano neanche un minimo scalino) e le pinze pure.

Se ho capito bene i dischi e pastiglie erano usate?

E' evidente che il problema è nei dischi, già montarli nuovi può creare problemi, usati è quasi una certezza.
I problemi possono insorgere smontando e rimontando i dischi dalla stessa auto, figurati se fatto su auto diverse....
 
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Sono i dischi.
(mia opinione). Hai notato il problema appena montati ?
Purtroppo non ricordo se lo facesse già inizialmente, ma direi di no
Se ho capito bene i dischi e pastiglie erano usate?

E' evidente che il problema è nei dischi, già montarli nuovi può creare problemi, usati è quasi una certezza.
I problemi possono insorgere smontando e rimontando i dischi dalla stessa auto, figurati se fatto su auto diverse....
Ho capito, grazie a tutti per il momento
Dite che con una rettifica, se non sono messi malissimo, si possono salvare? Ovviamente poi con pastiglie nuove
 
Purtroppo non ricordo se lo facesse già inizialmente, ma direi di no

Ho capito, grazie a tutti per il momento
Dite che con una rettifica, se non sono messi malissimo, si possono salvare? Ovviamente poi con pastiglie nuove
Io li dovetti cambiare; non credo che una rettifica risolva il problema. Ma lascio la parola agli esperti.
 
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La rettifica sono soldi spesi inutilmente con questo impianto, poi vedi tu
 
Purtroppo non ricordo se lo facesse già inizialmente, ma direi di no

Ho capito, grazie a tutti per il momento
Dite che con una rettifica, se non sono messi malissimo, si possono salvare? Ovviamente poi con pastiglie nuove
Aggiornamento:
Ho montato dischi ebc e pastiglie nuove sia davanti che dietro. Il problema della vibrazione in frenata si è attenuato ma non è scomparso. La frenata è sempre molto efficace, ma ho sempre la sensazione di vibrazione però stavolta principalmente dal sedile e non si ripercuote sul volante.
I mozzi sono sani e sono stati controllati, tutti i silent block all' anteriore sono stati sostituiti. Per ora sto ancora rodando le pastiglie, quando avrò finito e comincerò a frenare con più decisione vedrò come si comporterà
Avete consigli su cosa potrebbe essere?Non so più dove beccare.
Grazie a tutti
 
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Aggiornamento:
Ho montato dischi ebc e pastiglie nuove sia davanti che dietro. Il problema della vibrazione in frenata si è attenuato ma non è scomparso. La frenata è sempre molto efficace, ma ho sempre la sensazione di vibrazione però stavolta principalmente dal sedile e non si ripercuote sul volante.
I mozzi sono sani e sono stati controllati, tutti i silent block all' anteriore sono stati sostituiti. Per ora sto ancora rodando le pastiglie, quando avrò finito e comincerò a frenare con più decisione vedrò come si comporterà
Avete consigli su cosa potrebbe essere?Non so più dove beccare.
Grazie a tutti
Ciao.
Fatti un giro dal gommista di fiducia. Fai controllare l'assetto e l'equilibratura di tutti e quattro gli pneumatici (con eventuale inversione , se hai più di 10K Km). Fatti mettere la giusta pressione, e vedi come va...
 
Ciao.
Fatti un giro dal gommista di fiducia. Fai controllare l'assetto e l'equilibratura di tutti e quattro gli pneumatici (con eventuale inversione , se hai più di 10K Km). Fatti mettere la giusta pressione, e vedi come va...
Ciao, grazie per il consiglio. Avevo già effettuato equilibratura preventiva per cercare di escludere un problema derivato dalle gomme per l'appunto, ma purtroppo con esito negativo.Convergenza e campanatura appena controllate. Comincio a sospettare dei cuscinetti ruota o per assurdo mi è venuto in mente che un pistoncino di una pinza rimanga un filo frenato e questo causi problemi
 
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