ovalizzazione dischi da 305mm NO BREMBO

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da cucno, 24 Febbraio 2009.

1. Come da titolo nessuno ha avuto problemi di ovalizzazione dei dischi da 305 non originali?
    ossia non i brembo lisci, ma tarox octf o altri prodotti baffati o forati?

2. Sto caricando...

3. ciao cucno...hai proprio una fissa per l'impianto frenante allora?...
    quando ci si rivede?...
    una giornatina a Viareggio che ne dici?

4. Fino ad ora nessun problema e io monto gli omnicomp forati

5. Beh io ne ho storti diversi da 305mm...ma dipende dal uso...
    i 330mm, storti dopo 25000km, un eccellente kilometraggio considerando uso gravoso....

6. ma io voglio sapere se sono gli originali che tendono di + ad ovalizzarsi e se mettendo un F2000 tarox il problema è meno presente.

7. se la tua domanda è: i dischi non originali tendono a ovalizzarsi meno di quelli che monta la mia macchina? la risposta è si i dichi piu sportivi tendono meno a ovalizzarsi.
    da quello che ho capito vorresti montare un kit tarox da 305; secondo me ti conviene il kit brembo da 305 con pinze a 4 pompanti e dischi forati o baffati.

8. io sto per montare una pinza brembo GTA a 4 pompanti ma il disco è un tarox F2000 da 305 mm con pasticca ferodo originale ..almeno questa è la mia idea
    spero così di non aver problemi di ovalizzazione e usare una pasticca originale non troppo aggressiva

9. Condivido la tua idea... In questo modo dovresti avere una frenata più modulare e distribuita (4 pistoncini) e meno aggressiva (pasticche Ferodo), ottima per uso cittadino, ovviamente senza rinunciare ad una staccata obbligatoria grazie ai dischi da 305...

10. Per me se non puoi spendere e prender pinze Brembo con dischi da 330mm...
    vai bene con pinze Brembo e dischi da 305mm, ma io li prenderei della ctf con campana in ergal...provati ottimo acciaio...ferodo ds2500h e vai tranquillo...

11. ho scelto gli F2000 tarox proprio xkè gli unici della casa produttrice che son in acciaio e non in ghisa e han campana in ergal..proprio come i ctf...che costano il doppio