Esemplare di Giulia sfortunato, possibile rivendita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beato lei che ha il tempo per far ciò che dice. Ma siamo SERI davvero!

Io ti ho sempre difeso perché non credo che ci sia nessuno che possa perdere tanto tempo appresso ad una cosa così se non fosse vero.
È ovvio che la mia affermazione di partire e far vedere l'auto ha chiunque non credeva non era una cosa effettiva da fare, era solo un modo di dire che se io fossi nel giusto farei di tutto per provare la mia affermazione per non essere trattato in questo modo.
Ti ripeto è successo anche a me una cosa simile su un altro forum, e non ho atteso mesi per provare ciò che affermano, è bastata una frase che era, cito testualmente: "Se è vero che esiste", mi è bastata quella frase per farmi partire la brocca e dimostrare senza ombra di dubbio che non parlo a vanvera.
Fallo anche tu no, perché ti posso garantire che la soddisfazione che ho provato quando gli ho azzittati tutti e nel non rispondere più alle loro domande su come hai risolto quello, come hai fatto questo, una soddisfazione immensa.
Vuoi il mio consiglio?
Dimostra ciò che dici, non per noi ma per te, né vade la credibilità che per un uomo è importantissimo, almeno per me...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Già fatto. In officina mi sono recato, il capo officina ha provato l'auto ed é rimasto negativamente sorpreso, ma non aveva mai visto da vicino una Q4 perché ancora non ha frequentato il corso specifico; allora ha interessato l'ispettore di zona che ha provato l'auto, ha collegato il suo notebook con un cavo ad una presa ubicata nell'abitacolo sotto il piantone dello sterzo, e ha detto che il settore tecnico analizzando i dati avrebbe trovato la soluzione. In oltre un mese e mezzo ogni 10 giorni circa ho contattato il nr. verde per sapere a quando la soluzione. Mi è stato sempre risposto di attendere perché il settore tecnico ha tante incombenze. Ieri richiamo il nr. verde, e sorpresa: mi dicono che il ticket é stato chiuso per errore, e quindi la soluzione non sarebbe mai arrivata. Si scusano e lo riaprono.
Arrabbiato contratto il mio avvocato, il quale mi fissa un incontro per martedì e mi esorta a inviare una mail al "castomer care" chiedendo come mai per un problema serio, che potrebbe incidere sulla sicurezza stradale, problema rilevato dal primo giorno d'utilizzo, quest''auto ancora non é stata guardata dentro, alzandola su un "ponte" in officina, ne gli sia mai stato aperto il cofano motore, benché avuta più volte a disposizione.
Al momento l'unica risposta alla mail é stata "gentile cliente, abbiamo preso in carica la sua mail, la ringraziamo per averci contattato, le risponderemo al più presto".

Cambia avvocato, perché per una situazione simile manda una email?
Almeno doveva essere posta certificata che equivale ad una raccomandata, quella a valore legale per future cause.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ad esser obiettivi il costumer care non è un punto di forza di fca ma mi sembra troppo esagerato qll che lamenti... pare che sia un'auto assemblata con stagnola e fil di ferro e che ti rispondano che è normale.... dai più dettagli sia di cosa non va (anche con materiale multimediale) e sia indicando chi e dove hai riscontrato qst scarsa professionalità
Non credo che non avendo ancora fatto il corso su giulia un capofficina di concessionaria Alfa non possa rilevare dei difetti così evidenti!! Una macchina è una macchina
Non sarà a conoscenza di alcune specifiche.
 
  • Like
Reactions: Seba-147
Un meccanico, se bravo nel suo lavoro, è in grado di ripararti la macchina anche senza il corso.
Nei corsi parlano più che altro della parte elettronica e della manutenzione ordinaria ed eventuali richiami. (Ho lavorato per un periodo presso un'officina fiat)

Se hai bisogno dell'ispettore, che serve solo per approvare i lavori in garanzia e non per cercare il problema, viene contattato dall'officina stessa e non da te.

Per qualsiasi problema è l'officina/concessionario che DEVE esporsi a nome del cliente per far si che i problemi vengano risolti, tramite pec e avvocati se il caso lo richiede.
Tu "hai" un mezzo coperto da garanzia e non esiste che ti devi occupare di tutto tu in prima persona.

Se proprio vuoi mettere un avvocato, ed io lo metterei, deve scrivere lui al concessionario non al costumer care...
 
Mha...la cosa più semplice sarebbe quella di incontrarsi con un altro utente che la possiede e provarle assieme entrambi per confrontare i rumori e quant'altro....Ma non ha accettato...chissà perché...secondo me ha la 126 bis...[emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cambia avvocato, perché per una situazione simile manda una email?
Almeno doveva essere posta certificata che equivale ad una raccomandata, quella a valore legale per future cause.
Senta quello che vale per un uomo non me lo insegna Lei, se ci tiene a saperlo la mail era una PEC, di quello che scrive qualche esagitato tifoso di questo forum "indirizzato" come già detto non mi importa, avevo scritto dei prioblemi solo per sapere chi li avesse avuti come si era comportato, non tanto per la lacuna tecnica in se ma per l'inefficientissimo servizio di post vendita, risposta che ho comunque ricevuto su altri forum, dove le lamentele per Alfa Giulia sono tantissime e quindi é più semplice trovare risposte pertinenti il proprio disappunto.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Non credo che non avendo ancora fatto il corso su giulia un capofficina di concessionaria Alfa non possa rilevare dei difetti così evidenti!! Una macchina è una macchina
Non sarà a conoscenza di alcune specifiche.
se non ha il permesso da Alfa Romeo di metterci le mani, come fa?
 
Senta quello che vale per un uomo non me lo insegna Lei, se ci tiene a saperlo la mail era una PEC, di quello che scrive qualche esagitato tifoso di questo forum "indirizzato" come già detto non mi importa, avevo scritto dei prioblemi solo per sapere chi li avesse avuti come si era comportato, non tanto per la lacuna tecnica in se ma per l'inefficientissimo servizio di post vendita, risposta che ho comunque ricevuto su altri forum, dove le lamentele per Alfa Giulia sono tantissime e quindi é più semplice trovare risposte pertinenti il proprio disappunto.
Fai quello che più ritieni idoneo, ma stai perdendo credibilità.
 
Mha...la cosa più semplice sarebbe quella di incontrarsi con un altro utente che la possiede e provarle assieme entrambi per confrontare i rumori e quant'altro....Ma non ha accettato...chissà perché...secondo me ha la 126 bis...[emoji23][emoji23][emoji23]
Già fatto, due volte. Anche con personale a auto test (veda foto) di una concessionaria. E il problena non solo esiste ma é abnorme sul bagnato.
 

Allegati

  • 1491726707576.png
    1491726707576.png
    180.4 KB · Visualizzazioni: 284
  • 1491726712638.png
    1491726712638.png
    109.2 KB · Visualizzazioni: 276
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non ha il permesso da Alfa Romeo di metterci le mani, come fa?
La garanzia ufficiale autorizza la concessionaria a provvedere all'efficienza dell'auto.in caso di dubbi è l' officina che consulta sul computer qual'è la garanzia di quel modello ed eventualmente convoca l'ispettore per effettuare i labori in garanzia!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.