Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ciao ragazzi avevo postato qualche tempo fa per il maledetto problema della spia gialla e ad oggi non ho ancora risolto, come messaggio di errore esce pressione troppo alta sul rail del gpl, nell'ordine ho sostituito sensore pressione, polmone gpl ed infine gli iniettori... ora dopo la sostituzione iniettori non solo rimane la maledetta spia gialla ma a volte gira a 3 cilindri questo mentre cammini quindi conseguente passaggio a benzina e per tornare a gpl tocca fermarsi spegnere e riaccendere... credo che non si risolverà mai a questo punto ed è incredibile come la casa madre leggendo tutti vs post non abbia preso alcun provvedimento presumo che non siamo solo noi ad essere in questa situazione... ora chiedo qualcuno che ha risolto il problema definitivamente c'è? Io fino ad oggi per provarci ho speso circa 800€ e ancora non ho risolto... frustrante! Ah scordavo di dire che quando va bene nel senso che non gira a 3 se tirò in autostrada e per tiro dico sopra i 170 il gpl si stacca e va solo a benzina finché non torno entro una certa velocità/numero di giri... pazzesco :(
 
Ultima modifica:
Allora...iniziamo a fare chiarezza!!! Di che marca è il vostro impianto? Il mio è Landi....Solo questi danno problemi?? Oggi sono passato dal Gasista...in settimana mi cambieranno il rail iniettori...stasera non sapeva se ridere o piangere...Ma con la sua professionalità non è stato li a discutere...Ha subito proposto la sostituzione degli iniettori...vedremo...è la quarta volta che gliela porto più altre due volte in Alfa dove per loro è sempre tutto a posto, resettato gli errori in centralina è per qualche giorno/settimana sembra non dare più problemi!!!
 
Anche il mio Landi. Impianto originale.
Cmq il problema principale ,secondo me, è che i meccanici non sono abbastanza preparati sulle auto gpl e vanno a tentoni.
Io sto sbattendo la testa da Ottobre e adesso sono arrivato quasi alla conclusione. Mi manca da risolvere il minimo instabile e poi ritorna come prima.
 
Impianto originale landi .. A me sta sui coglioni che con così pochi km da già problemi ... ho anche il 147 1,6ts con l impianto GPL sempre landi fatto dopo in officina è mai avuto problemi tranne a 100 mila la revisione del riduttore ( chiamato polmone ) !!
 
Gilko come hai risolto?
Si...come hai risolto??per il minimo irregolare mi avevano sostituito il polmone circa un anno fa...ora mi sa che siamo daccapo...
Vedo che su quattro problemi abbiamo altrettanti impianti Landi...sarebbe bello un interessamento diretto del fornitore, magari con richiamo in qualche centro super attrezzato per una diagnosi approfondita...pensa che bella pubblicità ne ricaverebbe come immagine pubblicitaria il fatto che segua direttamente i clienti risolvendo anche il problema...sicuramente loro sono al corrente del problema conoscendo a menadito il loro impianto....Ma forse è un sogno!!!
 
Ultima modifica:
No lo sanno tutti da una vita che gli iniettori Med (= Landi) sono delle ciofeche ... ce li ho anche io su una Lancia Ypsilon ecochic del 2013 ...

L'installatore di zona ne ha un bidone pieno (non sto scherzando, visto con i miei occhi)

Adesso comunque anche la Landi li sta abbandonando ...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok...e li devo pagare io??? Loro mettono materiali non conformi che danno problemi è li devo pagare io o mi devo sbattere perché me li sostituiscano? Ma,stiamo scherzando!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so quanti anni/km abbia la tua auto, ma in genere ce la fanno ad arrivare a rompersi solo dopo la scadenza della garanzia :D

Comunque costano sui 200€ ...
 
  • Like
Reactions: kormrider