Semplicissimo, metti la terza a 1200-1500 giri e poi schiacci tutto l'acceleratore.E senti quanto spinge il motore.Francamente non saprei da dove si evince se ha il turbo limitato?
Di regola non dovrebbe cambiare l'alimentazione. La mia è di quelle castrate,e va solo a benzina.A gpl o a benzina va fatto?
Si infatti ognuno è libero di fare le su scelte e quello che dici sono cazzateio sconsiglio le macchine s gpl hanno tt problemi e attorno ai100 mila iniziamo s avere un problema dietro altro in più con un motore nuovo ridirlo a gas non va bene e secco e non lubrifica ho visto impianti che hanno addirittura un impianto a parte per iniettare olio apposta in aspirazione poi per fare strada Pi di 10/15 mila km al anno lo sconsiglio propio conviene di più il diesel e dura molto di più quelli montati di serie vanno un po' meglio ma comunque a benzina va di più auto si sente ne ho provate molte...oltre ai consumi che a gpl salgono di 2/3 km litro.... poi ogni uno è libero di fare come vuole ...
Metti il DNA in dinamic, seleziona con il tastino sulla leva del tergicristallo la visualizzazione della barra della turbina è vai...vedrai che in terza, mandando a fondo l'acceleratore, la barra del turbo arriverà solo a metà scala, azzoppando l'accelerazione, in quarta, invece, arriva a fondo scala, ritornando una vera Alfa, ma intanto ti hanno già sverniciato!!!! Uno con una Giulia mi è andato via come un missile...ancora un po è mi tampona...e che cavolo...Posso capire in velocità ma in accelerazione per un po potevo stargli dietro!!![emoji3][emoji3]Il turbo in 3a prende dopo i 2500 giri in 4a un po prima.
Appena finisce la garanzia mi faccio installare la mappatura vecchia....Così veramente è troppo limitata....ovvio...anche limitata bisogna saperla portare....4-5 è 6@ sono "spaziali" ....Non è una macchina da pivelli!![emoji6][emoji6]Bravo ti quoto al 100%, la terza è assolutamente indegna di una giulietta, e di chi ha pagato per avere 215 Nm di coppia e poi non ce li ha!