La mia 145 1.6 TS del 1998 ha superato i 240.000 km (di cui la metà a gpl) e ha sempre funzionato regolarmente. Anche il debimetro ha sempre dato i problemi che regolarmente presenta, limitando le problematiche al minimo ballerino in movimento e ad un consumo di carburante leggermente superiore al dovuto.
Ora ha un nuovo ed inaspettato problema: procede a singhiozzo.
Oltre i 3500 rpm non ci sono più scoppi, il motore comincia ad andare un po' sì e un po' no e si accende la spia degli iniettori. Allora metto in folle, il motore borbotta un po' per qualche secondo, poi il minimo si regolarizza e posso riprendere la marcia. sotto i 3500 giri procede regolarmente, tranne a motore freddo, dove presenta qualche buco di alimentazione...
Cosa strana, a volte non lo fa e sale sorridente fino ai 7000 (e oltre, volendo)...
Il difetto compare sia a benzina che a gpl, indifferentemente.
Le candele sonole NGK e hanno 20.000km (cambiate tutte insieme).
cosa mi suggerite che possa essere?
Ora ha un nuovo ed inaspettato problema: procede a singhiozzo.
Oltre i 3500 rpm non ci sono più scoppi, il motore comincia ad andare un po' sì e un po' no e si accende la spia degli iniettori. Allora metto in folle, il motore borbotta un po' per qualche secondo, poi il minimo si regolarizza e posso riprendere la marcia. sotto i 3500 giri procede regolarmente, tranne a motore freddo, dove presenta qualche buco di alimentazione...
Cosa strana, a volte non lo fa e sale sorridente fino ai 7000 (e oltre, volendo)...
Il difetto compare sia a benzina che a gpl, indifferentemente.
Le candele sonole NGK e hanno 20.000km (cambiate tutte insieme).
cosa mi suggerite che possa essere?