Radio DAB

La FE le ha di serie, ma credo anche la executive. La cosa strana (e inutile) è che non si spengono mai, anche durante la marcia rimangono sempre accese....mah!!
 
Infatti, e a me resta acceso solo il led destro di entrambe le parti... neanche questo mi sembra normale
 
ah...e per le luci ambiente, oltre a quelle maniglie, sottoporta e interne varie, sotto i piedi che mi dite? la executive ne è sprovvista?
rena64 nessuno ti vuole rispondere sulle luci piedi? allora quando mi arriverà ti rispondo io dai;)
 
rena64 nessuno ti vuole rispondere sulle luci piedi? allora quando mi arriverà ti rispondo io dai;)
si dai...ti aspetto;) per adesso non ho visto luci sui piedi. magari si potrà metterle se già predisposte. ovvio che se restano sempre accese poi...alla fine rompono anche.
oggi fatto un pò di strada...cavoli che macchina. la q5 di prima era un panzer spiaggiato in confronto:p.
usata per lo più in A e motore quasi non lo senti, e si fà molta strada. 14.5/15km litro in urbano circa 30% + /extraurbano
in N è sempre bella pronta, in D da paura:eek:.
 
dai nn gasarmi che a me nn è ancora arrivata

le luci sul Q5 si spendono quando accendi l'auto
se ci sono sulla stelvio fara la stessa cosa non dai come possono roimanere sempre accese
 
dai nn gasarmi che a me nn è ancora arrivata

:p in D quando sei su una statale che devi fare un sorpasso, devi stare attento. schizza via come un razzo. poi oggi mi si è accodato uno con un'audi a5 ben tappata...ai sorpassi era sempre "secondo":D
però devo dire che avere l'auto tra i primi non è il massimo...tutti a guardar che hai, che è...chi sei...ufff....speriamo ne girino altre a breve.
 
Io ho la Giulia, il DAB funziona, anche se, rispetto a quanto mi aspettavo, è un bel po' diverso. Sentivo la pubblicità delle radio, parlavano di ascolto senza fruscio, qualità del suono etc. Se prende bene la frequenza, si sente bene. Vedo però che spesso i fruscii ci sono lo stesso, c'è a volte un ritardo del segnale digitale

Per la questione dei fruscii considera che in DAB è impossibile che si sentano.
Se li senti é perchè l'impianto, quando si accorge che il segnale DAB manca, va a cercarsi la stessa stazione radio in FM e te la sintonizza in analogico.
Fai caso che in quelle condizioni scompare il logo della stazione e al suo posto appare un logo solo testuale, generato dall'Alfa Connect, con la scritta DAB FM.
Ovviamente questo giochino funziona se la stazione sintonizzata esiste anche in FM, in caso contrario appare il classico messaggio "Assenza di segnale".
Non ho mai avuto una radio DAB prima di quella dello Stelvio e non so se altri impianti abbiano questa funzione, ma mi pare molto utile.
 
Sulla mia precedente Bmw il dab funzionava esattamente come scritto da aedus. L'ultimo aggiornamento sincronizzava il ritardo tra fm e dab senza sovrapposizione o ritardi tra un sistema e l'altro. Nessun fruscio e qualità ottima ovviamente se presenti entrambe le frequenze
 
provato. finalmente mi ha preso le stazioni. bisogna andare su dab...e poi su lista stazioni, mentre pensavo che già su dab venisse fuori. funziona tutto allora. bene. meglio.:D

Come ti avevo scritto ieri ![emoji106][emoji12]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la questione dei fruscii considera che in DAB è impossibile che si sentano.
Se li senti é perchè l'impianto, quando si accorge che il segnale DAB manca, va a cercarsi la stessa stazione radio in FM e te la sintonizza in analogico.
Fai caso che in quelle condizioni scompare il logo della stazione e al suo posto appare un logo solo testuale, generato dall'Alfa Connect, con la scritta DAB FM.
Ovviamente questo giochino funziona se la stazione sintonizzata esiste anche in FM, in caso contrario appare il classico messaggio "Assenza di segnale".
Non ho mai avuto una radio DAB prima di quella dello Stelvio e non so se altri impianti abbiano questa funzione, ma mi pare molto utile.
Ah, ecco, proverò a farci caso la prossima volta che accade. :) Il logo della stazione in realtà scompare spesso, anche quando si sente bene.