Radio DAB

Ah, ecco, proverò a farci caso la prossima volta che accade. :) Il logo della stazione in realtà scompare spesso, anche quando si sente bene.
Aedus, oggi ho provato a guardare quanto dicevi tu, e ti allego la foto.
Quindi tu dici che l'Alfaconnect genera un logo ad hoc? Perché se guardi la foto, resta la scritta RTL+ , che esiste solo DAB, in FM il logo è solo RTL....boh...o_O
20170629_170705.jpg
 
Aedus, oggi ho provato a guardare quanto dicevi tu, e ti allego la foto.
Quindi tu dici che l'Alfaconnect genera un logo ad hoc? Perché se guardi la foto, resta la scritta RTL+ , che esiste solo DAB, in FM il logo è solo RTL....boh...o_O
Visualizza allegato 143616
Questa è una ricezione in DAB.
Non ho capito qual'è il problema?!
 
Scusa ho sbagliato foto...
Questa è in DAB....l'altra in FM
Screenshot_20170629-190655.jpg

Puoi vedere il logo DAB senza la scritta FM e con una serie di indicazioni assenti in FM
 
Scusa ho sbagliato foto...
Questa è in DAB....l'altra in FM
Visualizza allegato 143619
Puoi vedere il logo DAB senza la scritta FM e con una serie di indicazioni assenti in FM
None, adesso ho capito come funziona. Non mi ero reso conto che, quando la ricezione non è buona, la radio facesse automaticamente uno switch in FM. È vero che che nella porzione di schermo splittata c'è scritto DAB FM, ma nella parte inferiore del navigatore continua ad esserci solo il nome dell'emittente con accanto DAB.... Grazie a te ed aedus :)
 
  • Like
Reactions: aedus e None
un'appunto sul navigatore sperando che aggiornamenti futuri migliorino la cosa:
sia su bmw che audi, girando in zone nuove ma senza navigatore inserito, se mettevo uno zoom basso riuscivo magari a vedere il nome del paesino che vedevi in vicinanza, insomma un pò più google maps che navigazione. era utile per capire magari a occhio le zone limitrofe. su questa mi sembra che lo zoom al contrario sia scarso. è anche vostra impressione?
 
un'appunto sul navigatore sperando che aggiornamenti futuri migliorino la cosa:
sia su bmw che audi, girando in zone nuove ma senza navigatore inserito, se mettevo uno zoom basso riuscivo magari a vedere il nome del paesino che vedevi in vicinanza, insomma un pò più google maps che navigazione. era utile per capire magari a occhio le zone limitrofe. su questa mi sembra che lo zoom al contrario sia scarso. è anche vostra impressione?
Una delle pecche è che ti segnala solo il nome della strada, non ti scrive in che paese o comune ti trovi. Sulla Giulietta avevo la versione non U- connect, quello con il Nav a scomparsa e il blu&me per intenderci, ecco lì ti veniva indicato anche il comune/paese/città, molto utile a mio giudizio.
 
ecco. c'era su un'auto da diciamo "basso livello", e non c'è più quà? ma non dicevano che tom tom era quella con il navigatore migliore? boo... forse quà lo hanno messo a risparmio. urge un class action tra tutti i possessori di stelvio a tempestare tom tom di lamentele per sistemare meglio sta cosa.
 
  • Like
Reactions: MOMA
Se volete vedere il paese, mettete la bussola come schermo secondario in split screen. Non e' la stessa cosa ma a me piace e mi da l'informazione che dite.
 
Comunque confermo che e' una versione castrata del tom tom.. ho avuto modo di usare un tomtom recente, altro mondo... come funzionalita' ma anche come qualita' della voce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'indicazione del Comune dove ci si trova sta nella bussola, che puó essere visualizzata anche in split screen col navigatore.

Il Tomtom purtroppo, da quando è stato aggiornato in maniera profonda (circa 3 anni fa se non sbaglio) non è più quello di prima.
Sulla mia precedente auto avevo installato una sorgente Sony con Tomtom (versione "classica") integrato, dotato di tutti i servizi online possibili, come traffico, meteo, google e tripadvisor.
Grafica vecchiotta (l'impostazione risaliva al 2003) ma funzionamento ineccepibile.
Il passaggio alla nuova versione è stato un vero passo indietro, se non per la grafica.
La mancanza della connessione dati sulle Alfa, poi, rende ancora più inutile il sistema (che di per sè mi pare che a volte calcoli itinerari un po' fantasiosi...).
 
  • Like
Reactions: MOMA