Regolazione assetto fari

gymmygta

Alfista principiante
4 Giugno 2010
38
12
9
34
LT
Regione
Lazio
Alfa
147 GTA
Motore
3.2
Buongiorno volevo sapere come posso modificare l'assetto fari dei fari Alogeni della Giulia...ho montato delle lampadine a led agli anabbaglianti e mi lampeggiano tutti..grazie e buona giornata
 
Buongiorno volevo sapere come posso modificare l'assetto fari dei fari Alogeni della Giulia...ho montato delle lampadine a led agli anabbaglianti e mi lampeggiano tutti..grazie e buona giornata
cosa intendi per assetto? e cmq mi sa che montare il led al posto delle alogene viene un po una porcata per questo lampeggia tutto sarà sicuramente un problema di centralina
 
cosa intendi per assetto? e cmq mi sa che montare il led al posto delle alogene viene un po una porcata per questo lampeggia tutto sarà sicuramente un problema di centralina

Non lampeggia la mia Giulia mi lampeggiano gli altri automobilisti poiché i fari sono alti...comunque non è una porcata anzi l effetto è molto bello...volevo abbassare la proiezione del faro
 
Non lampeggia la mia Giulia mi lampeggiano gli altri automobilisti poiché i fari sono alti...comunque non è una porcata anzi l effetto è molto bello...volevo abbassare la proiezione del faro
certo perchè le parabole non sono fatte per i led e montarli è illegale, cmq cè una rotella a 3 posizioni(mi pare) a sinistra del volante ma non so se sia sufficiente
 
  • Like
Reactions: VURT
È inutile che li abbassi. Ti lampeggiano perché i led che hai montato non si adattano bene alla parabola del faro e riflettono in maniera anomala la luce. Ti consiglio di montare delle lampadine della osram più bianche, più luminose è omologate. Così oltre ad essere in tegola con il cds non devi nemmeno regolare i fari. Le osram le puoi montare anche per gli abbaglianti
 
Ciao vurt..le lampadine me le hanno vendute dicendomi che sono una nuova tipologia per adattarsi alla parabola del faro...sinceramente fanno veramente parecchia luce e il fascio va molto lontano..però anche quando avevo le alogene vedevo la luce indirizzata troppo in alto nonostante avvessi abbassato a livello 3 i fari dall interno auto...
 
Ciao vurt..le lampadine me le hanno vendute dicendomi che sono una nuova tipologia per adattarsi alla parabola del faro...sinceramente fanno veramente parecchia luce e il fascio va molto lontano..però anche quando avevo le alogene vedevo la luce indirizzata troppo in alto nonostante avvessi abbassato a livello 3 i fari dall interno auto...


Per sapere se effettivamente riflettono bene la luce, di sera mettiti difronte ad un muro ad una distanza di circa 7-8 metri e accendi gli anabbaglianti. Fai una foto al muro e postala. Devi avere la luce riflessa così _/_/
 
Va bene grazie mille per i consigli...appena posso posto una foto..
 
IMG_1259.JPG
questa è una foto fatta in discesa con la macchina leggermente di fianco rispetto alla strada e il cancello è lontano ma dalla foto non rende bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 144012questa è una foto fatta in discesa con la macchina leggermente di fianco rispetto alla strada e il cancello è lontano ma dalla foto non rende bene...
Metti una foto di fronte ad un muro ad una distanza di circa 10m, come già detto da VURT.
Quella che hai fatto è inutile
 
  • Like
Reactions: VURT