1.4 turbo o 2.0 jtdm

Se guidi il 150cv ti renderai subito conto che non c'è bisogno di rimappare. A cosa serve avere una velocità di punta leggermente maggiore???
Mi sembra un paradosso per questo dico ciò [emoji18] però effettivamente il tuo ragiobamento non è per nulla sbagliato...devo provarle per poter realmente capire

Sent from my LG-H850 using Club Alfa Italia mobile app
 
16 con un benzina!!!!! non credo propio metti clima è un po di traffico e la media è 10/12 se uno ha piede un po' pesante stai anche sotto i 10 ho sempre guidato benzina e di media i km sono quelli che tu abbia un 1000 o un 2000 turbo la differenza non è molto quando vai tranquillo come consumi il diesel è inarrivabile infatti in Italia con costi dei carburanti girano quasi solo quelli o tt a mettere il gpl per risparmiare [emoji85][emoji85] o km che si fanno in un anno contano poco se i consumi sono alti credo che a nessuno piaccia buttare soldi in benzina ti fai il giretto domenicale e ti sei fregato 30 euro di benzina per fare 200/300 km quando che con il trattore ne spendi 10 e con quello che avanzi ti mangi un gelato e più ....

Non so che auto benzina hai guidato, ma mi sembra tu sia rimasto a più di 20 anni fa.

La Grande Punto (2006) 1.2 65cv di mia moglie non è certo prestazionalmente brillante, ma i suoi consumi sono davvero bassi: facilmente 15 Km/l con utilizzo prevalentemente urbano o molto più se percorri extra-urbano. Per fargli fare meno di 12 Km/l bisognerebbe davvero impegnarsi come ad es. tenerla sempre ferma a motore acceso, tirare sempre al max le marce oppure in autostrada andare sempre molto oltre i limiti consentiti.

Per la mia Giulietta 1.4 TB-120cv (2012) il discorso è diverso ma perché ha potenzialmente prestazioni decisamente migliori. Tuttavia basta evitare percorsi prevalentemente urbani e non esagerare col piede per stare FACILMENTE sui 13 Km/l abbondanti. In tragitti lunghi prevalentemente extra-urbani ho superato più volte i 16 Km/l.
 
  • Like
Reactions: anto27
La differenza è nell'allungo. Caratteristica poco importante. Meglio avere una coppia migliore

Si dovrebbe vedere come è spalmata la coppia sui due motori ... io ho il 175CV e devo dire ho piena coppia almeno fino ai 3500 giri e pure oltre secondo me infatti supero in tranquillità senza che mi scali marcia il cambio.

Se il boost del 150CV mi finisce subitissimo secondo me ci faccio poca cosa... parere personale :D

Ovviamente devo difendere la mia motorizzazione che la vedo molto denigrata :(
 
  • Like
Reactions: loasun e alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto