Molle senza ammortizzatori

in ogni caso non va bene perche sei fuori taratura ma freschi riescono a reggere meglio ovviamente una molla che li sollecita di piu . None ha montato molle qv ( le mie ex ) su ammo freschi della sprint e la macchina è una favola .. da guidare . Ma con ammo freschi freschi

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Io per mantenerli freschi freschi, ogni tanto li passo con la doccetta, come fanno al supermercato con le verdure....[emoji23][emoji23]
Zio sei un mito, io mi sarei già stancato a ridire sempre le stesse cose....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico e GMG
È anche vero che se non fai un corso di guida sicura o qualcuno ti spiega certe dinamiche dell'auto o macini km in pista oppure un guidatore medio certe cose non riesce a capirle.
Solo in pista puoi permetterti il lusso di sbagliare volutamente per capire i comportamenti della macchina.
 
Ps. poi leggo di gente che vuole abbassare mentre sostiene che a 150.000 km i suoi amm. sono ancora efficienti....mah?!? nemmeno se fai autostrada sempre....e non solo con Giulietta.
Il mondo è bello perché è avariato....si dice così no?!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
È anche vero che se non fai un corso di guida sicura o qualcuno ti spiega certe dinamiche dell'auto o macini km in pista oppure un guidatore medio certe cose non riesce a capirle.
Solo in pista puoi permetterti il lusso di sbagliare volutamente per capire i comportamenti della macchina.
Questo è certo, ecco perché siamo qui a triturare sempre le stesse cose. Perché qua "siamo" per la maggior parte, esperti piloti..... "medi". [emoji6]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Io credo che anche montando delle molle rigide senza ammortizzatori dopo pochi km si spezzano. Poi con le strade che abbiamo.. Per lo meno dove abito io in maggior ragione che sono molle piu corte quando prendi anche solo un dosso la molla e sollecitata completamente senza l ausilio dell ammortizzatore... Ma come fa a reggere?

Inviato con KOMU K45 usando Club Alfa Italia mobile app
 
A me e capitata una volta con una macchina che usavo solo per lavoro ..dietro avevo amm ormai scoppiati. Quindi non avevo piu gioco.. Ad un certo punto ho sentito un colpo la molla si e spezzata..

Inviato con KOMU K45 usando Club Alfa Italia mobile app
 
Ps. poi leggo di gente che vuole abbassare mentre sostiene che a 150.000 km i suoi amm. sono ancora efficienti....mah?!? nemmeno se fai autostrada sempre....e non solo con Giulietta.
Il mondo è bello perché è avariato....si dice così no?!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Comincio ad avere peró dei dubbi.
A parte il "non solo col giulietta" la 159 ha fatto 250000 km con i suoi ammo originali,e andavano ancora benone,idem la 156,durati 170000,solo la 147 non ho avuto un paragone perchè montavo ammortizzatori e molle aftermarket. Venduta a 140000 circa e rimontati ammo originali.
Anche in alfa mi hanno confermato che durano abbastanza,ne avevano una con 180000 con ammo originali,siamo andati a prendere un caffè guidando sportivi e non era diversa dalla mia,con assetto originale e 15000 km.
Come sempre rimane la riserva sull'esperienza personale,al di là della sensibilità di guida o dell'impronta sportiva che si dà alla guida,non penso sia possibile fare una statistica precisa su quanto durano gli assetti originali.
 
  • Like
Reactions: rogopao
Guarda che qui ce proprio una problema di cos è una guida sportiva ..vorrei tanto che qualcuno mi portasse da passeggero con la sua guida " sportiva " .. cose la guida sportiva ? Tirare la macchina in rettilineo a 200 kmh ? Non è una questione di chi guida piu forte di altri .. e proprio una questione di definire il livello di guida . E chi non arriva al limite del assetto standard di una giulietta .. non ha per nulla una guida sportiva .. forse lo pensa .. che è un altra cosa ...

( precisiamo non è un insulto .. prima che qualcuno si sente ferito XD ogniuno fa quello che crede nelle sue possibilita esperienza e bravura alla guida e che vuole fare . )

Alegrotto magari è un termine piu " passabile " e comunque continuo a pensare che a chi parte in curva giulietta o ha delle gomme penose o e fuori con le pressiono o ha problemi agli ammortizzatori e in ultimo che è la prima cosa ... fa qualche errore di guida accentuato .. come frenare in curva o stallare la macchina in curva ..
anche con la qv se arrivo in un tornante e mollo il gas con un angolo di sterzo pronunciato la macchina si gira !!! Ma non è la macchina che è una merda !! Sono io che sbaglio lo fa quasiasi auto . Anzi io mi diverto apposta a mandarla in spiin ... arrivi in rotonda forte curvi togli gas di colpo il culo parte e comandi l imbardata con il gas ... quando la vuoi tirare dritta dai gas e la rimetti dritta .. ma se tolo del tutto gas mi giro XD .
Solo che con l assetto " scivola " in questa manovra siccome rolla poco ed è piu " controllabile " invece con un assetto morbido rolla molto fa perno e quindi tien tiene tiene e poi molla di colpo .. ed è brusco .

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Scusami ma non capisco: nella prima parte del post dici che ha un assetto che fa pena tanto che va in crisi con una guida sportiva,e nella seconda parte dici che chi la perde in curva la perde o per sua negligenza (cattive gomme,pressione errata o anno scarichi)o per errori di guida...scusami,ma io non ho capito cosa volevi dire...
Io per guida sportiva non intendo correre come un asino sul dritto(il problema poi è gestire la macchina in frenata o in una curva dopo),quelli sono buoni tutti..intendo guidare a velocità tali da "sentire"il motore e il comportamento della vettura in curva,in frenata e accelerazione cercando di impostare e gestire le traiettorie in curva e magari "sentire"il limite della macchina o approssimarsi a sentirlo..
Poi ovvio che c'è chi è più bravo perchè più bravo tecnicamente,preparato e con più "sangue freddo", e chi meno...
Poi certo,da come mi pare di capire che sei abituato,probabilmente tu hai metri di paragone diversi..quello che voglio dire è che forse sei tu ad essere abituato a guida ed assetti sopra la media..e di sicuro io non sono un pilota,ma un utente medio a cui piace ritrovarsi un sorriso dopo qualche curva presa allegramente in tiro con la macchina che tenta di uscire..non di certo di far scodare tanto Giulietta o prendere rotonde come descritto da te perché non ne ho le capacità..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io per mantenerli freschi freschi, ogni tanto li passo con la doccetta, come fanno al supermercato con le verdure....[emoji23][emoji23]
Zio sei un mito, io mi sarei già stancato a ridire sempre le stesse cose....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
None, scusami ma qui non siamo tutti piloti medi...e non tutti andiamo in pista ogni mese..
Come detto qualche post più su, se uno non fa corsi di guida e non va spesso in pista dove puoi permetterti i rischi di"testare"i limiti della macchina (ma soprattutto i propri), la naturalezza di alcune affermazioni che voi avete non si ha in toto...e comunque in genere prima di fare domande,personalmente leggo tutti i post,cerco di capire e poi rispondo...se non capisco proprio chiedo a chi più esperto...il forum serve anche a questo,giusto?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Gascan