Alfa Giulia Gomme INVERNALI

  1. Non mi ispira molto l'idea di gomme di diverso modello tra anteriore e posteriore . . . .però parlo per le mie esperienze.
    Credo che però runflat non ne esistano per le 255 invernali per la giulia!

    Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
    Solo Pirelli... e Bridgestone
 

Allegati

  • IMG_3141.PNG
    IMG_3141.PNG
    52.9 KB · Visualizzazioni: 261
Ordinate le gomme termiche,
Michelin Pilot Alpin PA4
225/45 R18 95V anteriori e
255/40 R18 99V posteriori.

Alla fine, dopo...ricerca di mercato,
ho preferito evitare l'acquisto on-line (prezzo 620 euro compresa spedizione)
ed ho passato l'ordine al gommista locale (700 euro comprese valvole, montaggio, equilibratura,PFU ed IVA).

Per il montaggio ecc... avrei speso comunque 60 euro e la differenza non giustifica lo...sbattimento di aspettare la spedizione
 
Dimenticavo, non RF, ho già un kit di riparazione.

Unico dubbio.

Con gomme normali, non run flat, è consentito dal CdS italiano non mettere i sensori di pressione?
 
Dimenticavo, non RF, ho già un kit di riparazione.

Unico dubbio.

Con gomme normali, non run flat, è consentito dal CdS italiano non mettere i sensori di pressione?
Certo, i sensori servono ai runflat solo perché se buchi non te ne accorgi e continui a guidare normalmente....
Con pneumatici normali hai voglia ad accorgerti quando buchi!
 
Per quanto ne so non passerebbe il collaudo

Secondo il LUM (pag.81 ) è consentito bypassare il sistema Tmps procedendo per almeno 20 miniuti a velocità superiore a 25 kmh.

Non trovo però l'articolo del CdS che obblighi ad avere i sensori di pressione, con gomme normali...che già per le loro caratteristiche segnalano subito la foratura

Di più, se si usa il kit di riparazione con la bomboletta spray, i sensori di pressione (che si trovano dentro al cerchio, attaccati al "canale") finiscono imbraytato dal liquido). E' pertanto probabile danneggiarli (oppure si deve mettere in conto una bella spesa per ripararli)
 
Non trovo però l'articolo del CdS che obblighi ad avere i sensori di pressione, con gomme normali...che già per le loro caratteristiche segnalano subito la foratura

Il mio ragionamento si basa sul fatto che è un po' come disabilitare un dispositivo di sicurezza.
Sarebbe una domanda da fare alle forze dell'ordine o a un centro collaudi (se loro non approvano il mezzo non può circolare)
 
Non trovo però l'articolo del CdS che obblighi ad avere i sensori di pressione, con gomme normali...che già per le loro caratteristiche segnalano subito la foratura
non è una norma del cds ma un iniziativa del unione europea sulle nuove auto in vendita
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, i sensori servono ai runflat solo perché se buchi non te ne accorgi e continui a guidare normalmente....
Con pneumatici normali hai voglia ad accorgerti quando buchi!
Non è un fatto di bucare, i sensori servono ad avvertirti che sa hai le gomme un po sgonfie devi gonfiarle altrimenti la macchina non è più stabile come prima, inquini di più ecc.... E cmq sono obbligatori!! anche in caso di incidente serio con ispezione l assicurazione non paga