Swordsman
Alfista Megalomane
- 2 Settembre 2017
- 8,278
- 9,000
- 174
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 180
Se uno ha una Giulia Quadrifoglio, non fa il tagliando barbon-power (semicit) 

Infatti col mio olio sarebbero stati 370€io non vado da un meccanuccio in pensione che lavora in nero, la mia la porto qui Home e l'olio glielo porto io.
però capisco che non è facile trovare posti così.
cioè scusa ci sono concessionarie che lo aspirano? robe da non credereper il tagliando dei 60 mila su una suzuki swift my 2014 1.3 mjet, comprensivo di cambio pastiglie freni è costato 420 euri
ma a 80 mila non ha fatto nessun tagliando, l' olio e il filtro li ho cambiati io a casa, era la primissima volta che lo facevo, mi è costato 50 euro di materiali (l' olio era in offerta mentre il filtro l' ho pagato a prezzo pieno da suzuki, su internet avrei risparmiato qualche euro), e è stato fatto sicuramente meglio, invece di aspirare l' olio da sopra come fanno in officina l' ho fatto defluire dalla coppa del olio e fatto sgocciolare per 2 ore (e gocciolava ancora dopo 2 ore...) ma del resto era veramente nerissimo
ma certo, da suzuki non ne ho la certezza (ma è probabile) ma da toyota mio padre lo ha visto con i suoi occhi...cioè scusa ci sono concessionarie che lo aspirano? robe da non credere
ma è normale che il consumo d' olio sia maggiore con il motore nuovo che con il motore ben rodatoMa, considerando che nei primi 15.000 Km ne avevo consumati circa 200 cc per ogni 1000 Km ero leggermente preoccupato.
Ma, stranamente e fortunatamente, nei successivi 16.000 Km ne ho consumato si e no un litro!
Questa è bella !! Ma senti se vai al ristorante porti la bistecca?io non vado da un meccanuccio in pensione che lavora in nero, la mia la porto qui Home e l'olio glielo porto io.
però capisco che non è facile trovare posti così.
senti ti conviene prima abbassare il tono quando parli di certi meccanici, poi aprire il sito che ho messo.Questa è bella !! Ma senti se vai al ristorante porti la bistecca?
E poi che garanzia ti può dare ? In caso di rottura del motore per scarsa lubrificazione chi ci dice che dentro nn c'era olio d'oliva? Da professionista nn dovrebbe prendersi certe responsabilità
Io i tagliandi li faccio da me. Risparmio e mi sento soddisfatto. @MPP quanti scoli ha il motore 2 giusto?Tutti i tagliandi sono una ladrata a ben vedere...vogliamo parlare dei 290 euro x il tagliando dei 60000 km della Fiat Punto 1.2 di mio suocero?? Caro marcob156 se vuoi risparmiare veramente vai dal meccanico generico sotto casa che magari è in pensione ufficialmente...nel retro di casa lavorando al nero e procurandosi i ricambi presso i suoi ex canali ufficiali ti fa il lavoro al prezzo che dici...20 euro o anche meno x ora di manodopera e via...se poi i lavori riesci a farteli ti meglio...spendi ancora meno...rapportato al tipo di auto neanche 500 euro sono una miseria...io x lo Sharan di mia moglie ho speso al tagliando dei 60000 km la bellezza di 390 euro...