Secondo tagliando Giulia quadrifoglio

per me resta una ladrata. che ti ha cambiato? olio motore, olio del cambio, differenziale, e servosterzo fatti? refrigerante dubito... filtro olio, filtro aria motore (banale filtro di carta), filtro abitacolo... non arriviamo a 150€ di materiale... che ci sono 340€ di manodopera? anche a 65€/ora fanno più di 5 ore di lavoro... dai
ladrata?
una somma cosi te la chiedono per una bmw 320d mi sa...
 
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per me resta una ladrata. che ti ha cambiato? olio motore, olio del cambio, differenziale, e servosterzo fatti? refrigerante dubito... filtro olio, filtro aria motore (banale filtro di carta), filtro abitacolo... non arriviamo a 150€ di materiale... che ci sono 340€ di manodopera? anche a 65€/ora fanno più di 5 ore di lavoro... dai
108 manodopera (compresi controlli elettronici e non, generali)
72 filtro
35,82 filtro
(uno dell’olio, l’altro non so)
20,70 filtro antipolline
162,60 olio - 7 litri (ne ho 12 litri comprati a 10€ della Mobil - 0W40 specifiche corrette - ma non faccio la figura del cioccolataio e li uso per eventuali rabbocchi)

= 399,12 e rotti + IVA (22%)

Ho avuto sei anni fa, tra le altre - molte - auto guidate in 43 anni, una Opel a metano e spendevo di più!
:)

In un anno (anzi dieci mesi) per la Quadrifoglio e 31.000 Km ho speso in tutto 440€ + 490€ di
tagliandi.
E ZERO problemi...
IMHO non è male
 
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108 manodopera
72 filtro
35,82 filtro
20,70 filtro antipolline
162,60 olio - 7 litri (ne ho 12 litri comprati a 12€ ma non faccio la figura del cioccolataio e li uso per eventuali rabbocchi)
= 399,12 e rotti + IVA (22%)
grazie di averli postati;)

sei conscio nevvero che sono cifre da rapina... ad esempio il Motul 0W20 viene 9.80€ al litro
non ti ha neanche fatto cambio e differenziale? il manuale che tempistiche prevede per la Quadrifoglio?
 
grazie di averli postati;)

sei conscio nevvero che sono cifre da rapina... ad esempio il Motul 0W20 viene 9.80€ al litro
non ti ha neanche fatto cambio e differenziale? il manuale che tempistiche prevede per la Quadrifoglio?
Due ore di manodopera fatturate a 54€ l’ora, ero là...
Il Mobil 1 0W40 (lo 0W20 non penso andrebbe bene) l’ho pagato 10€ al litro ma il Selenia Digitek che hanno usato lo hanno fatto pagare più caro (25,81), OK
Potevo portare il mio ma ho accettato il bias (circa 120€)
Dai, non mi sembra uno scandalo!
:rolleyes:
 
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fanno tutti così, c'è poco da fare se segui i tagliandi ufficiali.
mio padre ha smesso con quello Audi perchè si è accorto che anzichè fare il cambio dell'olio lo rabboccavano e basta...
 
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fanno tutti così, c'è poco da fare se segui i tagliandi ufficiali.
mio padre ha smesso con quello Audi perchè si è accorto che anzichè fare il cambio dell'olio lo rabboccavano e basta...
Qui sono almeno sicuro che abbiano fatto tutto per bene: ero presente!
E se anche non ci fossi stato, sull’astina, adesso, fai fatica a vedere il livello: prima era scuretto assai
:eek::D
 
Tutti i tagliandi sono una ladrata a ben vedere...vogliamo parlare dei 290 euro x il tagliando dei 60000 km della Fiat Punto 1.2 di mio suocero?? Caro marcob156 se vuoi risparmiare veramente vai dal meccanico generico sotto casa che magari è in pensione ufficialmente...nel retro di casa lavorando al nero e procurandosi i ricambi presso i suoi ex canali ufficiali ti fa il lavoro al prezzo che dici...20 euro o anche meno x ora di manodopera e via...se poi i lavori riesci a farteli ti meglio...spendi ancora meno...rapportato al tipo di auto neanche 500 euro sono una miseria...io x lo Sharan di mia moglie ho speso al tagliando dei 60000 km la bellezza di 390 euro...
 
Tutti i tagliandi sono una ladrata a ben vedere...vogliamo parlare dei 290 euro x il tagliando dei 60000 km della Fiat Punto 1.2 di mio suocero?? Caro marcob156 se vuoi risparmiare veramente vai dal meccanico generico sotto casa che magari è in pensione ufficialmente...nel retro di casa lavorando al nero e procurandosi i ricambi presso i suoi ex canali ufficiali ti fa il lavoro al prezzo che dici...20 euro o anche meno x ora di manodopera e via...se poi i lavori riesci a farteli ti meglio...spendi ancora meno...rapportato al tipo di auto neanche 500 euro sono una miseria...io x lo Sharan di mia moglie ho speso al tagliando dei 60000 km la bellezza di 390 euro...
io non vado da un meccanuccio in pensione che lavora in nero, la mia la porto qui Home e l'olio glielo porto io.
però capisco che non è facile trovare posti così.
 
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per il tagliando dei 60 mila su una suzuki swift my 2014 1.3 mjet, comprensivo di cambio pastiglie freni è costato 420 euri
ma a 80 mila non ha fatto nessun tagliando, l' olio e il filtro li ho cambiati io a casa, era la primissima volta che lo facevo, mi è costato 50 euro di materiali (l' olio era in offerta mentre il filtro l' ho pagato a prezzo pieno da suzuki, su internet avrei risparmiato qualche euro), e è stato fatto sicuramente meglio, invece di aspirare l' olio da sopra come fanno in officina l' ho fatto defluire dalla coppa del olio e fatto sgocciolare per 2 ore (e gocciolava ancora dopo 2 ore...) ma del resto era veramente nerissimo
 
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