Secondo tagliando Giulia quadrifoglio

Io i tagliandi li faccio da me. Risparmio e mi sento soddisfatto. @MPP quanti scoli ha il motore 2 giusto?
Sono stato li a chiaccherare amabilmente col capo meccanico ma, sinceramente, quando era sul ponte non ho fatto caso se svitava uno o due tappi e scolava due coppe...
In effetti, rispetto all'altro (primo) tagliando che ho fatto c'è sempre il filtro abitacolo ma questa volta un filtro in più (35.82 + IVA).
Per curiosità chiedo oggi
:)

Addendum
Il filtro in più, da LUM, è quello dell'aria (primo cambio a 30.000) e il filtro olio è uno solo.
Come dovrebbe essere unico anche lo scarico dell'olio.
 
Ultima modifica:
Molto fluido a basse temperature (alti consumi?)
no, il contrario, se è più fluido crea meno resistenza al motore, le toyota ibride per esempio consigliano lo 0w-20 ma sono motori chiaramente molto meno sollecitati
però non si può avere un olio troppo liquido perché altrimenti potrebbe non lubrificare abbastanza
 
no, il contrario, se è più fluido crea meno resistenza al motore, le toyota ibride per esempio consigliano lo 0w-20 ma sono motori chiaramente molto meno sollecitati
però non si può avere un olio troppo liquido perché altrimenti potrebbe non lubrificare abbastanza
Non parlavo di consumo di benzina ma di olio...
Lo 0Wqualcosa è già molto fluido a freddo e trafila di più.
 
Olio con gradazioni zero sono per motori con pochissime tolleranze fra gli organi di manovellismo del motore, tipico dei motori molto elaborati e raffinati nelle lavorazioni.. inoltre servono ad abbassare i consumi di carburante
 
Per quanto riguarda i consumi la mia arrivato oggi a 4000 km è un filino al disotto del massimo ma era già così al momento del ritiro
 
Olio con gradazioni zero sono per motori con pochissime tolleranze fra gli organi di manovellismo del motore, tipico dei motori molto elaborati e raffinati nelle lavorazioni.. inoltre servono ad abbassare i consumi di carburante
si ma la viscosità 0 a freddo è utile in climi freddi, mentre quella 20 a caldo potrebbe essere troppo liquida per estati calde e motori spinti, infatti gli oli usati nelle competizioni hanno una viscosità a caldo di 50
 
Per quanto riguarda i consumi la mia arrivato oggi a 4000 km è un filino al disotto del massimo ma era già così al momento del ritiro
Io sono a 5000 km...alla consegna l'astina dell'olio segnava 3/4 rispetto al max....ora è scesa e segna 1/2....considerato che tra min e Max balla un litro e mezzo il mio consumo stimato è circa 380 gr di olio in 5000 km....
 
Io sono a 5000 km...alla consegna l'astina dell'olio segnava 3/4 rispetto al max....ora è scesa e segna 1/2....considerato che tra min e Max balla un litro e mezzo il mio consumo stimato è circa 380 gr di olio in 5000 km....
Ottimo, la mia consumava di più, circa 200 cc per 1000 Km.
Poi si è calmata...
 
Veramente la Quadrifoglio usa lo 0W40.
Molto fluido a basse temperature (alti consumi?)
allora errore mio, mi sembrava di aver letto 0w20.
0w40 significa fatto per temperature normali e motori con tolleranze ridotte (motori moderni).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono a 5000 km...alla consegna l'astina dell'olio segnava 3/4 rispetto al max....ora è scesa e segna 1/2....considerato che tra min e Max balla un litro e mezzo il mio consumo stimato è circa 380 gr di olio in 5000 km....
ottimo, considerando che è anche nuova. è quello che consuma la mia che ha 132.000Km (paragone senza senso lo so)