Secondo tagliando Giulia quadrifoglio

Mannaggia un disastro!!! Guarda che bastava che chiamavi
Pensa la come vuoi! Se vuoi passa da me ti faccio vedere subito la differenza tra un motore che ha percorso 200000km con olio originale ed un altro con olio di altra marca poi ti rendereai conto da solo .. fidati..
la macchina non era ancora mia, il tagliando lo ha fatto il precedente proprietario. una volta comprata l'ho portata dal mio meccanico e ho fatto rifare tutto.

fatti entrare in testa che l'olio "originale" non esiste, tutti si appoggiano a produttori terzi dall'olio ai braccetti alle sospensioni alla centralina abs ai freni. e tante componenti "originali" che monta Alfa Romeo sono di qualità inferiore rispetto a quelli di terze parti.
se selenia adesso produce un sintetico per la Giulia 2016 mi fa piacere per chi l'ha comprata, ma per i vecchi motori usa un olio minerale e io uso solo sintetico.
 
Ultima modifica da un moderatore:
la macchina non era ancora mia, il tagliando lo ha fatto il precedente proprietario. una volta comprata l'ho portata dal mio meccanico e ho fatto rifare tutto.

fatti entrare in testa che l'olio "originale" non esiste, tutti si appoggiano a produttori terzi dall'olio ai braccetti alle sospensioni alla centralina abs ai freni. e tante componenti "originali" che monta Alfa Romeo sono di qualità inferiore rispetto a quelli di terze parti.
se selenia adesso produce un sintetico per la Giulia 2016 mi fa piacere per chi l'ha comprata, ma per i vecchi motori usa un olio minerale e io uso solo sintetico.
Concordo con te che gli olii che usano presso le reti ufficiali sono scadenti...vedi BMW con il Castrol LL...spero che il Selenia Digitek sia meglio...che io sappia motul e Petronas sono gli olii migliori...
 
Concordo con te che gli olii che usano presso le reti ufficiali sono scadenti...vedi BMW con il Castrol LL...spero che il Selenia Digitek sia meglio...che io sappia motul e Petronas sono gli olii migliori...
dicono che sia finamente un buon prodotto il Digitek.
cosa pensi che monti sulla mia? Motul 8100 xpower 10W60 sul motore, il Motul RBF660 sui freni Brembo da 305mm, e il Motul Imugel a componenti organici per il radiatore.
 
Signori scusate, ma in base a quali parametri oggettivi si può dire che l'olio x fa schifo mentre l'olio y è eccellente?:confused:
 
La Giula Quadrifoglio intendo...[emoji12]
 
Una domanda: i tagliandi si possono fare in tutte le officine alfa... mentre gli interventi in garanzia solo in alcune officine autorizzate ( 1 a milano)
Questo è quanto detto dall’alta in zona da me. Confermate? Se si, chi è quella di milano autorizzata?
 
Signori scusate, ma in base a quali parametri oggettivi si può dire che l'olio x fa schifo mentre l'olio y è eccellente?:confused:
In base a quante morchie lasciano residue nel motore...Castrol dicono ne lasci un sacco...e non dura 30000 km che è intervallo tra un tagliando e l'altro per alcune case automobilistiche....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto