Secondo tagliando Giulia quadrifoglio

Se uno ha una Giulia Quadrifoglio, non fa il tagliando barbon-power (semicit) :D
 
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io non vado da un meccanuccio in pensione che lavora in nero, la mia la porto qui Home e l'olio glielo porto io.
però capisco che non è facile trovare posti così.
Infatti col mio olio sarebbero stati 370€
Ma, considerando che nei primi 15.000 Km ne avevo consumati circa 200 cc per ogni 1000 Km ero leggermente preoccupato.
Ma, stranamente e fortunatamente, nei successivi 16.000 Km ne ho consumato si e no un litro!
:eek:
 
per il tagliando dei 60 mila su una suzuki swift my 2014 1.3 mjet, comprensivo di cambio pastiglie freni è costato 420 euri
ma a 80 mila non ha fatto nessun tagliando, l' olio e il filtro li ho cambiati io a casa, era la primissima volta che lo facevo, mi è costato 50 euro di materiali (l' olio era in offerta mentre il filtro l' ho pagato a prezzo pieno da suzuki, su internet avrei risparmiato qualche euro), e è stato fatto sicuramente meglio, invece di aspirare l' olio da sopra come fanno in officina l' ho fatto defluire dalla coppa del olio e fatto sgocciolare per 2 ore (e gocciolava ancora dopo 2 ore...) ma del resto era veramente nerissimo
cioè scusa ci sono concessionarie che lo aspirano? robe da non credere
 
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Per un mostro da 500 e passa cv non mi sembrano un'esagerazione, chiaro che ci guadagnano bene ma sta nell'ordine delle cose per un'auto motorizzata Ferrari
 
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Reactions: spastru e MPP
cioè scusa ci sono concessionarie che lo aspirano? robe da non credere
ma certo, da suzuki non ne ho la certezza (ma è probabile) ma da toyota mio padre lo ha visto con i suoi occhi...
e stai sicuro che qualcuno che prova a fare il furbo rabboccando invece di sostituirlo ci sarà sicuramente
per loro è più semplice e veloce infilare il tubetto della pompa nel foro del astina del olio che svitare il bullone dalla coppa del olio

ovviamente puoi ben immaginare che facendo così rimane non poco olio vecchio nel motore, sia nella coppa che sopratutto appiccicato alle superfici
 
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Reactions: marcob156
Ma, considerando che nei primi 15.000 Km ne avevo consumati circa 200 cc per ogni 1000 Km ero leggermente preoccupato.
Ma, stranamente e fortunatamente, nei successivi 16.000 Km ne ho consumato si e no un litro!
ma è normale che il consumo d' olio sia maggiore con il motore nuovo che con il motore ben rodato
pensa ai tsi del gruppo vw, le versioni progettati da cani che consumano anche 1 litro ogni 2000 km:eek:, il produttore se ne frega e fin che è in garanzia rabboccava gratis, poi chi si è visto si è visto, i tsi che bevono più olio che benzina sono i 1.4 con sia turbo che compressore volumetrico, ma ovviamente essendo auto tedesche i proprietari non fanno tanta pubblicità dei problemi, fosse stata un auto italiana... scommetto che lo metterebbero anche sul giornale... :rolleyes:
 
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Secondo me il prezzo giusto sei entrato in un officina autorizzata , dove vengono rispettate certe procedure che in nessun altro meccanico generico trovi , vengono usati solo ricambi originali ,certificati e garantiti con un anno di garanzia ed ! Poi per quanto riguarda l olio motore nn ne parliamo neanche la qualità fa il prezzo nn basta un etichetta con le stesse gradazioni....ed in fine ma nn per importanza trovi del personale costantemente aggiornato che sa già dove può trovare dei difetti!...mio personale parere!
 
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io non vado da un meccanuccio in pensione che lavora in nero, la mia la porto qui Home e l'olio glielo porto io.
però capisco che non è facile trovare posti così.
Questa è bella !! Ma senti se vai al ristorante porti la bistecca?
E poi che garanzia ti può dare ? In caso di rottura del motore per scarsa lubrificazione chi ci dice che dentro nn c'era olio d'oliva? Da professionista nn dovrebbe prendersi certe responsabilità
 
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Questa è bella !! Ma senti se vai al ristorante porti la bistecca?
E poi che garanzia ti può dare ? In caso di rottura del motore per scarsa lubrificazione chi ci dice che dentro nn c'era olio d'oliva? Da professionista nn dovrebbe prendersi certe responsabilità
senti ti conviene prima abbassare il tono quando parli di certi meccanici, poi aprire il sito che ho messo.
in garage oggi c'erano una 124 rally spider, una giulietta sprint speciale, un'altra sprint in restauro totale, 3 giulia e una gtv, più le GTAm e le auto da gara. l'ultima volta c'era una DeLorean e una Giulietta TurboDelta.
e si porto io la bistecca perchè dove compro io compra anche lui quindi non gli fa nessuna differenza.
 
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Tutti i tagliandi sono una ladrata a ben vedere...vogliamo parlare dei 290 euro x il tagliando dei 60000 km della Fiat Punto 1.2 di mio suocero?? Caro marcob156 se vuoi risparmiare veramente vai dal meccanico generico sotto casa che magari è in pensione ufficialmente...nel retro di casa lavorando al nero e procurandosi i ricambi presso i suoi ex canali ufficiali ti fa il lavoro al prezzo che dici...20 euro o anche meno x ora di manodopera e via...se poi i lavori riesci a farteli ti meglio...spendi ancora meno...rapportato al tipo di auto neanche 500 euro sono una miseria...io x lo Sharan di mia moglie ho speso al tagliando dei 60000 km la bellezza di 390 euro...
Io i tagliandi li faccio da me. Risparmio e mi sento soddisfatto. @MPP quanti scoli ha il motore 2 giusto?
 
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Reactions: marcob156
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