Io vengo da 215 cv biturbo, moralmente dovevo per forza puntare al 210 cv...



...salvo poi scoprire che già il 180 cv andava più del mio 215...


Detto questo, la medesima vettura con il medesimo motore e 30 cv di differenza, se anche le prestazioni reali fossero state vicine, in sede di messa a punto i tecnici avrebbero comunque fatto in modo che al volante la differenza fosse palpabile.
Non conosco il 180 se non per averlo guidato su Giulia, comunque solitamente quando si parla di due vetture identiche con identica motorizzazione e differente cavalleria accade che i consumi, a parità di andatura, siano sostanzialmente identici, essendo la differente cavalleria principalmente dovuta all'azione del turbocompressore, pertanto se chiederai prestazioni, le avrai ma a scapito di consumi maggiori, se sfrutterai la 210 cv come se ne avesse 180, probabilmente avrai i medesimi consumi.
Detto questo, IMHO, con una ciclistica come quella dello Stelvio, io rimpiango più l'assenza di un V6, piuttosto che i presunti minori consumi del 180 cv...