Comex, non volermene, ma se fossero uguali il 210 cv non esisterebbe.Sei il primo qui sul forum che mi dice che c'è una differenza palpabile tra le due versioni. Anche due venditori che hanno provato entrambe le versioni mi hanno parlato di differenze impercettibili. Però se tu l'hai provato ed hai avuto questo feedback dalle due versioni effettivamente la differenza c'è e si sente.
Se anche la resa del motore fosse, simile, in Alfa avrebbero comunque lavorato per far sì che la differenza fosse apprezzabile al volante, altrimenti non avrebbero senso le due versioni.
Che entrambe siano auto brillanti non ci piove, che la 180 sia perfettamente sufficiente anche, ma tra le due in versione Q4 ci balla almeno un secondo solo nello 0-100...un secondo di differenza checché se ne dica è serenamente apprezzabile in strada, e fa la differenza se si guardano alle prestazioni.
Tanto per fare un paragone, 1 secondo è più o meno quello che passa tra una 118d ed una 120d, auto sensibilmente più prestazionale.