Giulietta - Ovalizzazione Dischi dopo 10000 km su Impianto Brembo!

Cambiare i dischi adesso non mi va. Aspetto un usura maggiore magari al prossimo cambio pastiglie.
Ah ecco le pastiglie. E’ bastata una discesa impegnativa da una collina per fondere entrambi i cordini di segnalazione usura e ho dovuto tagliarli.
Comunque ritornando alla tua domanda lo sterzo diventa più impreciso specie nelle frenate alle alte velocità. Credo potrebbe sollecitare maggiormente anche qualche componente legato allo sterzo.
 
Io ho solo cambiato le pastiglie e le vibrazioni in frenata in 11000 km sono andate e venute piu e piu volte ... ora non vibra piu da un bel po .. bha ..
 
Si, oggi in autostrada sono andato veloce. La freanata prima della curva da proprio una brutta sensazione prima di percorrerla ad alta velocità
 
Vi comunico che alla mia auto con impianto brembo il collaudatore ha riscontrato il difetto ed hanno avviato la sostituzione in garanzia di dell'intero impianto frenante anteriore e dei due semiassi. La mia auto é entrata in assistenza per un altro problema (forte vibrazione, descritta nel topic "problema garanzia Selected4you") ma al giro di prova hanno riscontrato anche questo. Sinceramente non ci speravo.

Vediamo cosa succede, vediamo se realmente glieli riconosceranno.
 
Vi comunico che alla mia auto con impianto brembo il collaudatore ha riscontrato il difetto ed hanno avviato la sostituzione in garanzia di dell'intero impianto frenante anteriore e dei due semiassi. La mia auto é entrata in assistenza per un altro problema (forte vibrazione, descritta nel topic "problema garanzia Selected4you") ma al giro di prova hanno riscontrato anche questo. Sinceramente non ci speravo.

Vediamo cosa succede, vediamo se realmente glieli riconosceranno.

Il meccanico della mia concessionaria ha provato l’auto con me in city ed ovviamente non abbiamo riscontrato niente perché il problema si sente alle alte velocità. Dunque ho fissato un altro appuntamento, non per identificare il problema, ma per andare dritti al punto. Al telefono hanno messo le mani avanti sul fatto che non siano più in garanzia e che possono essere stati usati male (!!!?). La vedo dura. Qualcuno è riuscito a farseli passare in garanzia a 35.000 km e oltre? Consigli ?
Grazie in anticipo e auguri a tutti...
 
Rettifico, mi sono stati cambiati i dischi ma non più in garanzia come da accordo iniziale, dovrò pagare una somma pari a 350 euro circa
 
Che botta. Almeno adesso è a posto?
 
Che botta. Almeno adesso è a posto?

Purtroppo non mi è stata ancora restituita, peggio per loro ho già fatto 5000 km con l’auto sostitutiva (tipo 1.6 diesel).
 
Ti capisco[emoji23] quando ho avuto problemi in garanzia ho chiesto con insistenza una sostituiva per sfogarmi ma evidentemente l’avevano capito e me l’hanno negata più volte[emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rettifico, mi sono stati cambiati i dischi ma non più in garanzia come da accordo iniziale, dovrò pagare una somma pari a 350 euro circa

Comunque la mia Giulietta ha 14 mesi. Ancora in garanzia. Il meccanico dice che sulle parti che si usurano non vale ma garanzia. Posso essere d’accordo ma solo sul fatto che la garanzia non copra l’usura. Invece, l’ovalizzazione è una anomalia che dovrebbe essere coperta. Inoltre i brembo sono un optional pagato caro. Potrebbero benissimo toglierlo se crea problemi. Almeno non dovremmo ripagarlo dopo 30.000 km per mettere dischi nuovi. I sono convinto che l’animalia vada riparata in garanzia