Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Se sapevo la ordinavo 2 mesi più tardi...
Credevo non lo facessero l’upgrade, comunque vedremo: speriamo ci sia qualche scappatoia anche per noi.
Stupisce che siano aggiornabili anche i 6,5 Nav come il mio: hanno tardato molto ma sembra vogliano fare le cose bene
IMHO sono “upgradabili” tutte le auto con infotainment con i nuovi codici, comparsi guarda caso Q3 2017, e che contengono il chip Apple (infatti ne parlavano già nel forum USA, tempo fa, di questa modifica del numero di serie comparsa improvvisamente nell’elenco dei pezzi di ricambio...).

Quando si installa il SW, infatti, questo probabilmente fa un check sul tipo di impianto e sul seriale e, se non riconosce il codice nuovo (“vecchie” Giulia ante Q3 2017) stop...nisba...
Se però si modificasse il checksum (cambiamento righe di programma che controllano la versione - cinesi...modifica del SW Magneti Marelli) almeno Android auto si installerebbe su tutte.
Se poi si aggiungesse un dongle con chip Apple tarocco...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
La mia è comunque impossibile da aggiornare sia perché non ho il navigatore sia perché è troppo giovane. Molto brutta come cosa perché “noi cavie” abbiamo speso di più per la novità, avuto in percentuale più difetti, e non avremo neanche tutto. Da questo punto di vista sono un utente molto deluso da Alfa romeo
 
  • Like
Reactions: MPP e Swordsman
La mia è comunque impossibile da aggiornare sia perché non ho il navigatore sia perché è troppo giovane. Molto brutta come cosa perché “noi cavie” abbiamo speso di più per la novità, avuto in percentuale più difetti, e non avremo neanche tutto. Da questo punto di vista sono un utente molto deluso da Alfa romeo
Guarda, in questo momento sono così inc@@@ato per principio che la mia Q di sicuro la terrò: MT, aumenterà di valore con i...lustri...
Ma la prossima sarà BMW o Mercedes o Porsche o Ferrari...anzi no: stesso gruppo...
Fidelizzazione, avete una vaga idea di cosa sia???
:mad:
Alfa: -1437% di stima...

PS
Provate a chiamarmi adesso per l’ennesimo sondaggio di Customer Satisfaction, provate!
100K di auto e neanche un “ci spiace, le offriamo almeno un pack assistenza...”
Andate a imparare il marketing dai Coreani...
 
Ultima modifica:
La mia è comunque impossibile da aggiornare sia perché non ho il navigatore sia perché è troppo giovane. Molto brutta come cosa perché “noi cavie” abbiamo speso di più per la novità, avuto in percentuale più difetti, e non avremo neanche tutto. Da questo punto di vista sono un utente molto deluso da Alfa romeo
Io non ho ancora capito cosa centri il navigatore"tomtom" credo unicamente scelta commerciale
 
Avendo fatto anche io da cavia acquistando una delle primissime Stelvio prodotte capisco il tuo disappunto ma il fatto che gli early adopters subiscano un trattamento peggiore di coloro che acquistano “con calma” è una costante che riguarda tutti i settori merceologici.
Per questo non me la prendo con Alfa per la mancanza del mirroring. Semmai avrei preferito poter avere, almeno in opzione, il cruise adattivo o l’avviso dell’angolo cieco, che non si potevano avere sul first edition ma erano disponibili per gli altri modelli da subito....
 
Cmq strano giulia si e stelvio non si può... o magari è solo per il mercato americano e non il nostro... La cosa non mi stupirebbe
Guarda, secondo me hanno giocato la partita da dilettanti.
Non avevano idea delle vendite, non avevano idea delle richieste di connettività, hanno “suonato a orecchio” col risultato di scontentare tutti.
Come i nostri politici...
 
  • Like
Reactions: FF6862016 e spastru
Avendo fatto anche io da cavia, acquistando una delle primissime Stelvio prodotte capisco il tuo disappunto ma il fatto che gli early adopters subiscano un trattamento peggiore di coloro che acquistano “con calma” è una costante che riguarda tutti i settori merceologici.
Per questo non me la prendo con Alfa per la mancanza del mirroring. Semmai avrei preferito poter avere, almeno in opzione, il cruise adattivo o l’avviso dell’angolo cieco, che non si potevano avere sul first edition ma erano disponibili per gli altri modelli da subito....
Non pretendo Android & C., sinceramente non hanno importanza per me.
Ma siamo passati dalla presentazione della mia con tanto di “scopertura” dal telo con rullo di tamburi e telefonate settimanali: “tutto bene? Ha problemi? Desidera qualcosa?” al...NULLA...
E anche al “‘ranges!” su possibili upgrade...
Mah...
 
  • Like
Reactions: Husqvarna05
Pubblicità - Continua a leggere sotto