Sedile guida che scricchiola

Charlie62

Alfista principiante
8 Maggio 2017
36
33
19
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Td
Ho una Stelvio 2.2 Executive, pelle pieno fiore. Da un po’ di tempo la seduta lato guida scricchiolava leggermente dalla parte sinistra; fatto presente al tagliando dei 20mila, ritirata venerdì sera, mi hanno detto di averlo sistemato; invece no, è molto peggio di prima. Ho intenzione di andare in concessionaria e chiedere la sostituzione del sedile, non è ammissibile spendere queste cifre e ritrovarsi con difetti di questo tipo; premetto che sono innamoratissimo di tutto il resto dell’auto e non tornerei mai indietro, ma i sedili delle Audi e Mercedes che ho avuto non scricchiolavano nemmeno a 200mila km.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto un problema simile (o se ne ha sentito parlare)?
Grazie.
 
  • Like
Reactions: massipacio
Forse non è uno scricchiolio. Mi sembra stranissimo. Vedi che probabilmente dipende dalla pelle del sedile che va in contatto con il bordo del sedile con il tuo peso e movimento sul sedile durante la marcia. Prova ad ammorbidire quella parte con prodotti per la pelle e vedrai che risolvi
 
  • Like
Reactions: horiroger
Forse non è uno scricchiolio. Mi sembra stranissimo. Vedi che probabilmente dipende dalla pelle del sedile che va in contatto con il bordo del sedile con il tuo peso e movimento sul sedile durante la marcia. Prova ad ammorbidire quella parte con prodotti per la pelle e vedrai che risolvi

Grazie mille per la risposta, ma dubito si possa risolvere con un prodotto, il rumore è troppo evidente.
Domani vedo di risolvere in concessionaria, poi aggiorno la discussione.
 
Grazie mille per la risposta, ma dubito si possa risolvere con un prodotto, il rumore è troppo evidente.
Domani vedo di risolvere in concessionaria, poi aggiorno la discussione.

Se è la pelle risolvi con un prodotto specifico per la pelle. Io ho risolto così. Quello è il naturale rumore della pelle quando fa attrito
 
Ho una Stelvio 2.2 Executive, pelle pieno fiore. Da un po’ di tempo la seduta lato guida scricchiolava leggermente dalla parte sinistra; fatto presente al tagliando dei 20mila, ritirata venerdì sera, mi hanno detto di averlo sistemato; invece no, è molto peggio di prima. Ho intenzione di andare in concessionaria e chiedere la sostituzione del sedile, non è ammissibile spendere queste cifre e ritrovarsi con difetti di questo tipo; premetto che sono innamoratissimo di tutto il resto dell’auto e non tornerei mai indietro, ma i sedili delle Audi e Mercedes che ho avuto non scricchiolavano nemmeno a 200mila km.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto un problema simile (o se ne ha sentito parlare)?
Grazie.
Ciao anch'io ho avuto lo stesso problema la scorsa estate, stesso modello, stesso allestimento ma sedile lato passeggero. Io pensavo fosse addirittura la cassa che vibrava. Invece a settembre quando l'ho portata x il richiamo dello specchietto, l'ho fatto presente e hanno verificato che c'era una sorta di segnalazione (non un vero richiamo) relativo alle guide del sedile. Infatti, sistemato quelle, il problema è sparito. Ma non so darti altri dettagli sul tipo di intervento
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Grazie per la risposta.
Nel mio caso sembra più un problema della seduta, per cui in concessionaria mi hanno detto che provvederanno alla sostituzione, attendono solo il ricambio.
 
Ho una Stelvio 2.2 Executive, pelle pieno fiore. Da un po’ di tempo la seduta lato guida scricchiolava leggermente dalla parte sinistra; fatto presente al tagliando dei 20mila, ritirata venerdì sera, mi hanno detto di averlo sistemato; invece no, è molto peggio di prima. Ho intenzione di andare in concessionaria e chiedere la sostituzione del sedile, non è ammissibile spendere queste cifre e ritrovarsi con difetti di questo tipo; premetto che sono innamoratissimo di tutto il resto dell’auto e non tornerei mai indietro, ma i sedili delle Audi e Mercedes che ho avuto non scricchiolavano nemmeno a 200mila km.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto un problema simile (o se ne ha sentito parlare)?
Grazie.
Ciao pure io ho una Stelvio con interni pelle pieno fiore con 10000 km e da qualche tempo anche il mio sedile scricchiola sopratutto quando la macchina è fredda
 
Io ho una Giulia ma penso che i sedili siano gli stessi. Anche la mia fa rumore la pelle a contatto con la plastica come dice vurt. Il problema è che la pelle non deve toccare con la plastica. Se osservate sedili di altre marche, a contatto con le plastiche c'è una sorta di panno sintetico dello stesso colore della pelle, poi a circa un centimetro parte la parte in pelle. Io ho i sedili pelle Rossi, se si tira la parte del lato seduta verso L alto, si nota che sotto c'è questa sorta di parte sintetica rossa, ma L hanno fatta troppo corta e non è sufficiente ad evitare lo strusciamento tra pelle e plastica. Ecco queste sono le classiche cazzate da Fiat.me ne sono accorto io qual è il problema, possibile che nessun tecnico se ne sia accorto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho una Giulia ma penso che i sedili siano gli stessi. Anche la mia fa rumore la pelle a contatto con la plastica come dice vurt. Il problema è che la pelle non deve toccare con la plastica. Se osservate sedili di altre marche, a contatto con le plastiche c'è una sorta di panno sintetico dello stesso colore della pelle, poi a circa un centimetro parte la parte in pelle. Io ho i sedili pelle Rossi, se si tira la parte del lato seduta verso L alto, si nota che sotto c'è questa sorta di parte sintetica rossa, ma L hanno fatta troppo corta e non è sufficiente ad evitare lo strusciamento tra pelle e plastica. Ecco queste sono le classiche cazzate da Fiat.me ne sono accorto io qual è il problema, possibile che nessun tecnico se ne sia accorto
Confermo a me la parte posteriore del sedie col tempo ovviamente si abbassa è la parte i pelle struscia con la plastica ma a me fa rumore piccolo e sopportabile...bastava facessero inserto in tessuto mezzo centimetro piu lungo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una Giulia ma penso che i sedili siano gli stessi. Anche la mia fa rumore la pelle a contatto con la plastica come dice vurt. Il problema è che la pelle non deve toccare con la plastica. Se osservate sedili di altre marche, a contatto con le plastiche c'è una sorta di panno sintetico dello stesso colore della pelle, poi a circa un centimetro parte la parte in pelle. Io ho i sedili pelle Rossi, se si tira la parte del lato seduta verso L alto, si nota che sotto c'è questa sorta di parte sintetica rossa, ma L hanno fatta troppo corta e non è sufficiente ad evitare lo strusciamento tra pelle e plastica. Ecco queste sono le classiche cazzate da Fiat.me ne sono accorto io qual è il problema, possibile che nessun tecnico se ne sia accorto

Io ho risolto subito con un classico ammorbidente per la pelle. Non si sente più nulla
 
  • Like
Reactions: tcard e Piezio77